Non ho letto la recensione in questione, ma posso dirti cos'è successo quest'anno nelle misurazioni di input lag.
Fino allo scorso anno si misurava quest'ultimo utilizzando come monitor comparativo un portatile (il quale non ha input lag nullo)
Quest'anno invece per la prima volta alcuni recensori hanno utilizzato un CRT per la comparazione (input ..........[CUT]
Ok, grazie druy mi hai rincuorato, sopratutto per il discorso FPS usando il PC dato che è la mia piattaforma di gioco (non uso console)!
Allora, ho dreato delle sagome in cartone che riprendevano le misure esatte del 50GT50 e del 55ST50 e, cosa che non mi sarei aspettato, seppur in larghezza siano solo 12,5cm di differenza, mica poco comunque, il 50Gt50 sembra suo figlio.
Inoltre, da 2,75mt di distanza circa, il 50GT50, assurdo dirlo ma è così, sembra piccolo.
Anche ..........[CUT]
Eheh allora non sono l'unico a fare le sagome dei tv per rendermi conto delle dimensioni! Io però l'ho fatto unendo i fogli dei giornali
@tutti
Lo scorso weekend ho avuto modo di girare per diversi centri commerciali e di elettronica nel raggio di 100km da dove abito (da Ivrea a Rivoli, passando per Orbassano e Torino) e ho potuto vedere il VT, il GT, l'ST e l'UT di persona.
Il VT50 da 50" ho potuto ammirarlo (grazie al cortese commesso) in modalità thx cinema con i bluray Tintin e The avengers ed è stato veramente uno spettacolo, anche la mia ragazza è rimasta estasiata da quella visione!
Il GT e l'UT ho potuto guardarli con dei filmati generici che però erano in HD e settati a dovere si sono rivelati molto belli ugualmente, soprattuto l'UT mi è parso tranquillamente ai livelli dei fratelli maggiori, cosa che non pensavo.
L'ST, invece, mi è stato possibile vederlo solamente con delle presentazioni di scarsa qualità e non mi ha entusiasmato proprio per nlòlla...e qua veniamo al dunque.
Essendo molto indeciso per una questione di pecunia tra il VT50 da 55" ed il ST50 da 55" (ballano circa 700euro onlin tra i due modelli e per me non sono affatti pochi) l'aver visto il VT con materiale HD e bluray e l'ST con materiale scadente (la visione era proprio brutta, senza se e senza ma) mi ha lasciato l'amaro in bocca...tralasciando il fattore estetico per un momento (il VT è semplicemente spettacolare, la cornice del ST invece è molto meno bella, addirittura preferisco quella dell'UT), mi confermate che se impostato correttamente (ma non calibrato) e con fonti HD e bluray anche l'ST restituisce una visione pari a quella del VT?
Mi consigliate un buon eshop online (anche in privato) con il quale magari abbiate dovuto fare un reso, in modo da essere sicuro della professionalità? Vorrei chiedere inoltre che il tv venisse posizionato di profilo e reggiato ad un bancale, avrei bisogno quindi anche che l'eshop in questione fosse disponibile e bravo con gli imballi...sempre però proponendo prezzi concorrenziali...c'è qualcosa?
VI ringrazio infinitamente , buona giornata