SasaDF Theater 2: APPREZZAMENTI, commenti, valutazioni, critiche, consigli

Sono tornati a casa i pargoletti!! :yeah:

Ieri sera, ho dunque risistemato tutto, e funziona alla grande :read:

Oggi sono arrivati anche i cuscini Hi-tec :cool:

Mancano solo le aste e LE tende, eppoi si può procedere alla presentazione....
Curiosi? :)

walk on
sasadf

Sono tentato dal raddoppiare tutto il fronte anteriore accoppiando a due a due (vicinissime ed attaccate per evitare problemi di cancellazioni d'onda) le tre frontali kl650 del sistema Klipsh thx... Siamo malati, vero?

:eek:

sarebbe mostruoso! :eekk:

Hai calcolato che aumento in DB avresti? :)

secondo me, mi spiace dirtelo, ma migliorare la tua sala, ora come ora è diventato impossibile :p

Goditela così come è, che hai già una delle dieci migliori sale HT al mondo :read:

walk on
sasadf

Ecco perché non mi risponde mai al telefono, è troppo impegnato ad aggiustare o modificare le cose che gli dai ! :D :D

Questa ve la posso raccontare: il difetto stava creando qualche grattacapo, ho contattato la casa madre, la quale, gentilissimissima, ha fornito al sublime Tecnico gli schemi originali, e con i consigli diretti del tecnico Tony Fuentes (mi sembra, poi verifico) , ma mettendoci poi del suo :Perfido: non solo ha riportato in vita un HALO balbettante e tutto ammaccato, ma gli ha anche donato una nuova voce.
E' venuto talmente bensuonante, che sto meditando di invertire il finale sui frontali con quello sui centrali :Perfido:

Goditela così come è, che hai già una delle dieci migliori sale HT al mondo

Io non l'ho sentita-vista ma su questo non ho dubbi visti i pareri di tutti quelli che ci sono stati, ma nel momento stesso che si perde la voglia di migliorare e di sperimentare si perde un pezzetto del proprio hobby, calano gli stimoli e ci si adagia sugli allori, classico preambolo di un imminente caduta, godersi quello che si ha certamente, ma continuare ad avere la voglia di fare per me rimane importante, questo ovviamente secondo il mio modesto parere di malato. (e mi sembra che qui dentro ce ne siano parecchi con il mio stesso pensiero da malato)

Complimentoni Sasa, sto seguendo il tuo 3rd praticamente dall'inizio e hai fatto davvero un gran lavoro con tanto impegno, passione e attenzione ai particolari.:mano:

Sei un grande!:D

Grazie :)
Le pacche sulle spalle e i conseguenti attestati di stima mi invogliano a fare le cosine per bene, per quanto riguarda le rifiniture finali.
Il problema è che i soldi sono finiti... :eh: :sob:

walk on
sasadf

:eek:

sarebbe mostruoso! :eekk:
Goditela così come è, che hai già una delle dieci migliori sale HT al mondo :read:

Non esageriamo :cool: e sai benissimo che siamo sempre dietro a smontare ed aggiungere (peggiorando il tutto :D)

ma nel momento stesso che si perde la voglia di migliorare e di sperimentare si perde un pezzetto del proprio hobby, calano gli stimoli e ci si adagia sugli allori, classico preambolo di un imminente caduta, godersi quello che si ha certamente, ma ..........[CUT]
Lo sai e lo so bene!!!!! :D:D

...gli avanzi del SasaDF Theater già gravitano nel posto consono :Perfido:

E non mi far dire altro , sennò qualche moderatore potrebbe pizzicarmi dicendo che sto facendo pubblicità occulta...:rolleyes:

walk on
sasadf

Manca solo la tenda!

Ieri sono arrivati i cuscini e sono una figata pazzesca! :yeah:

Pazientate ancora qualche settimanuccia... :fiufiu:

walk on
sasadf

Problema sdoppiamento segnale....

.....oggi stavo meditando di metter su anche i bass shakers, ma memore dell'esperienza dello splitter sul sub, mi son fermato di botto, con questa faccia! :eh:

Non posso striplicare il segnale per prelevarlo e mandarlo al doppio sub anteriore ed ai bass shakers!! :mbe:
L'impedenza scenderebbe troppo e alla fine non suonerebbe nulla più bene!!

Suggerimenti?
L'offerta è sempre valida, anzi la raddoppio: a chi mi trova uno splitter (triplo) degno di tal fatta, piccolo, non ingombrante, non costoso, e carino, oltre che la premiere esclusiva, gli regalo anche la targa....

walk on
sasadf

sasà magari dico una fesseria... ma piuttosto che concentrarti sul come triplicare il segnale non è che puoi restare con un cavo a y e poi cerchi di risolvere dal lato del SUB .. non mi son mai concentrato su quest aspetti ma secondo me certi sub dovrebbero avere anche i line out che replicano esattamente quello che hanno in ingresso...da li ti prelevi il segnale e vai all'ampli che gestisce gli shacker...
altra idea è prelevare l'uscita spdif del tuo PRE e portare a un decoder "X" il segnale o a un ampli che abbia tale ingresso e da li "prendere solo " la parte "lfe" per gli shacker ?!
non lo so sono ipotesi ma magari combini in qualche maniera....

Un qualsiasi DSP, ne esistono nmila, da due ingressi sei uscite a infiniti ingressi a infinite uscite, in più ci puoi fare quello che vuoi, regolare livelli, filtri, eq, limiter, comp. etc.
Indispensabile in un buon impianto moderno.

non è che puoi restare con un cavo a y e poi cerchi di risolvere dal lato del SUB .. non mi son mai concentrato su quest aspetti ma secondo me certi sub dovrebbero avere anche i line out che replicano esattamente quello che hanno in ingresso...da li ti pre..........[CUT]

Il cavo ad Y è stata la mia idea, ed è quella attualmente applicata per i due sub frontali, ma ahimè ha combinato il problema dell'abbassamento di impedenza che fa rendere i due ampli dei sub non al massimo, ma come mi è stato detto, poco male compenso con il potenziometro sui sub. Sta a 7 in una scala di 10, e già è troppo, quindi è ok....ma il problema potrebbe diventare insormontabile se a valle di questo cavo ad Y ce ne ficco un altro per splittare ancora il segnale da inviare ai bass shakers... :rolleyes:

L'idea di un DSP non sarebbe male, se non fosse che per il solo canale LFE comprare un DSP da alcune centinaia di Euro, e da un ingombro che attualmente mi creerebbe alcuni problemi logistici non indifferenti, e che, detto per inciso, non saprei come utilizzare al massimo essendo SOTTO ZERO come capacità di settaggi e misurazioni microfoniche (che non ho ). Dunque ipotesi per alcuni facile e percorribilissima, per me, purtroppo, alquanto ricca di problematiche incognite e difficoltà realizzative :boh:

walk on
sasadf

Eh eh eh....io mi ero astenuto (e mi astengo tuttora...) dal proporre HTPC con scheda audio Lynx AES 16 e convertitore esterno 16 canali Lynx Aurora e sistema di correzione DRC...hai voglia a biamplificare e splittare canali!:D

Guarda il mio DSP, 10 ingressi, 10 uscite, DAC Sabre32, filtri FIR e ingresso usb 24/96, il tutto in una unità rack (45mm) e fai tutto, più semplificato ed ottimizzato di così....