Line-up Plasma Panasonic 2012

Il PVR può essere buono quanto vuoi ma non raggiungerà mai la qualità di immagine di un buon plasma.
Certo, se per effetto Cinema intendi uno schermo di 3 metri di diagonale, allora va bene ;)
Perdona la mia asserzione, era un po una provocazione... Nel senso che sicuramente la qualità di visione massima la offre uno schermo tv ma per certe evenienze le emozioni che si vivono con un VPR e telo anche da 100/120 pollici non sono da sottovalutare. Mi è capitato di vedere il raffronto a casa di amici, un concerto degli Eagles, visto prima su un 50 pollici Panasonic serie VT e poi in una saletta con Optoma di pari qualità di prezzo e schermo da 100 pollici. Beh, anche se il proiettore si vedeva "peggio" faceva un gran effetto trovarti quasi "scaraventato in mezzo al palco"! Un po la differenza che corre tra un impiantino audio con cassettine 10X10 e un impianto con pressione acustica di livello. Emozioni...
 
@ Z3d: per quella distanza anche un 50 secondo me va bene, se poi le features in piu del GT ti servono...secondo me la scelta è gia fatta
io cmq un plasma te lo sconsiglio come monitor un pò x la ritenzione, xo dipende da che uso ci fai, xe tante vonte si visualizza un logo per piu tempo guardando un film che non un immagine fissa da pc...un pò anche per i consumi, io ho il pc acceso 24/24, se dovessi lasciare acceso il tv in abbinamento credo che l'impatto sulla bolletta sarebbe ben superiore dei classico centone che si calcola all'anno...

se nn usi sky ma solo BD e game a maggior ragione secondo me meglio pana

EDIT: deduco dal tuo nick che tu sia un mio ammiratore e abbia scelto quel nome proprio come omaggio al sottoscritto...o sbaglio :D

EDIT2: vorrei far notare a lorignori che con il post sopra abbiamo raggiunto quota 7900 messaggi nell'argomento..credo sia un record x una discussione ufficiale :D
 
siamo ot, però non credo si possa affermare quello che dici con certezza assoluta.
Fai conto che i pansonic serie 50 sono considerati la massima espressione raggiunta fino ad ora dai plasma, dovresti confrontarli con il migliore vpr oggi sul mercato per confrontare le "tecnologie"

Non era mia intenzione uscire dal seminato, andare ot, scusami. Il discorso era soprattutto incentrato a considerare che il Digitale Terrestre è inseparabile dal contesto tv, a mio umile pensiero, se non fosse così esisterebbero solo monitor, senza decoder incorporato, senza altre diavolerie. Uno ci collega il lettore blu ray ed è finita lì. Magari togliendo un po di ammenicoli anche il prezzo di acquisto potrebbe risultare più basso, non trovi?
Poi sono d'accordo anch'io che il plasma Panasonic sono il massimo della tecnologia acquistabile ad oggi, ci mancherebbe, e c'è anche una riduzione di prezzo rispetto gli anni scorsi. Solo che un 100 pollici plasma ha costi altissimi. Riguardo la qualità potenziale è certa, ma il materiale di visione è sempre alla sua altezza?
Ciao.
Emanuele
 
Ci sono proiettori che secondo me funzionano anche meglio del VT50 (avete mai visto il sony 4K?), e altri che si vedono altrettanto bene (con "qualche piccolo" vantaggio in termini di dimensione dello schermo).
 
Scusa Onsla, per "funzionano anche meglio del VT50" intendi dire forse migliore resa video ???

Edit: mi era sfuggito per un attimo che dopo scrivi " si vedono altrettanto bene" ... per cui come non detto ;)
 
Ultima modifica:
Sì, certo: il 4K Sony per me è proprio "altro", ed è un esempio (il primo che mi è venuto in mente), giusto per dire che i proiettori non hanno niente da invidiare alle tv, in fatto di qualità video.
Ovviamente non sono la stessa cosa.
 
infatti, ihmo dipende dal vpr che si confronta e comunque andrebbero confrontate le immagini con lo stesso policiaggio.
comunque la tv è arrivata.
Appena sballata...
Prime impressioni:
elegante e sottile, base molto solida, menu intuitivi (ma i miei hanno un st30 quindi li conoscevo)
Per le immagini non posso dire nulla se non che al momento le mie bimbe stanno vedendo il blu ray trilli e il grande salvataggio e si vede da paura.
Una cosa: 15 secondi di scritta "oppo" fissa e mentre partiva il film, la stessa era visibile sullo sfondo nero. ovviamente ritenzione e non stampaggio ma mi sembra molto ma molto sensibile almeno all'inizio
 
Lo è, all'inizio quando ho tarato quelli che ho provato a maggio, utilizzando quindi tante schermate, ho visto che rimaneva sempre qualcosa, però è solo per le primissime ore.
 
Scusate, ma visto che avete preso il discorso vpr, mi avete messo curiosità:
Ma in ambiente non trattato e non oscurato (intendo pareti di colore chiaro), il VT50 non è più avvantaggiato?
Escludendo "il problema" visione trasmissioni tv, si può avere una qualità a livello o superiore della tv spendendo di meno? :rolleyes:

p.s. Giusto due parole e poi magari si approfondisce in altra sede; grazie! :)
 
imho sono due cose inconfrontabili e vanno valutate in relazione all'uso che se ne fa... un VPR in ambiente non oscurato è pressochè inutilizzabile, senza contare il costo della lampada se usato al posto di un televisore.

Usato solo per i film, crea un vero effetto cinema, e non solo per la grandezza dello schermo (io ho un 250cm di base), che un 50" pur al plasma non riesce a creare, ripeto imho
 
per caso è uscito un firmware aggiornato per vt e st ? non riesco a collegarmi a internet con i due tv, vado in wi-fi con il mio router nel test tutto ok ma quando provo ad entrare appare la scritta impossibile collegarsi al server?
 
Si, leggo la discussione da settimane:) quindi appena acceso sono andato su pro 1 e l'orbiter é su on.
Ma come dice il nostro esperto mod é sicuramente più sensibile all'inizio
Nero da favola!!

Guido, mi stai facendo venire l'acquolina in bocca! :)
Mi sa che anche io ho deciso per il 50GT50.
Guarda, se non fosse per gli impegni, visto che stiamo abbastanza vicini, ti verrei a trovare per vederlo, considerando che non ci sono negozi nella nostra zona che li rivendono. Eventualmente dimmi in PVT dove l'hai preso e a quanto, se possibile così, con l'occasione ti chiedo anche un'altra cosa. :)
Grazie ;)
 
@zed
Mah guarda le features in più del GT non so se mi servono, avevo bisogno di ragionarci un po' su con voi..ad esempio se non intendo calibrare il tv, mi servono le altre modalità che mancano sul ST?
Più che altro sono i 100 film su Acetrax che mi chiedo se valgano i 5" di differenza..che dite?
Comunque per il nickname tranquillo, ormai sono anni che ho quello, siamo casualmente omonimi =)

@tutti
Per quanto riguarda i problemi di falsi contorni su immagini in movimento (panning veloci e sugli incarnati) a 60Hz e 24Hz cosa mi potete dire?

Nessuno ha inoltre avuto modo di provare uno dei plasma pana serie 50 collegato al pc con dei videogiochi per capire se ci siano eventuali problemi?

Scusate le mille domande ma non riesco a trovare le risposte che cerco da nessuna parte!
 
Allora, sto vedendo la partita del Palermo con sky hd. Tutto ottimo, sicuramente meglio del px700. Il pallone che viaggia ad alta velocità su scompone un po'. Dovrei attivare qualcosa per la risoluzione in movimento?
La tv digitale si vede discretamente ma devo dire che l'aumento di "nitidezza" dei plasma che li ha avvicinati ai led nel campo del dettaglio ha reso il pana più intransigente sulla qualità del segnale. Almeno mi da questa impressione rispetto al px700
 
Metti IFC su minimo o medio, con le trasmissioni televisive in diretta fa un buon lavoro, meno con materiale cinematografico con il quale crea un (per me) insopportabile effetto telenovela. Però, per il calcio, va benone a mio modo di vedere.
 
io cmq un plasma te lo sconsiglio come monitor un pò x la ritenzione

Quoto.
Io ho il pc collegato al plasma e un pomeriggio di desktop mi ha dato non pochi grattacapi. Ancora oggi, durante le partite, ho l'impressione di vedere 2 bande laterali larghe circa 3 / 4 cm.
Ora ho settato il desktop in colore nero e, di ogni programma che apro, ne modifico sempre le dimensioni sullo schermo.
 
per caso è uscito un firmware aggiornato per vt e st ? non riesco a collegarmi a internet con i due tv, vado in wi-fi con il mio router nel test tutto ok ma quando provo ad entrare appare la scritta impossibile collegarsi al server?

Si io ho fatto l'aggiornamento sul mio 55VT50 al firm 1621.
Ora oltre a potermi collegare ad internet e tutti i servizi viera, ho notato una leggera luminosità in più in tutte le modalità..
Infatti nella mod game (che utilizzo per giocare) ho dovuto diminuire il contrasto perchè notavo un po più di dithering.. mentre in tutte le altre mod non ho notato aumento di dithering ma solo della luminosità (poche candele comunque).
 
Ultima modifica:
Top