• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Samsung PS60E550 nuovo acquisto: consigli impostazioni

sillaba70

New member
Messaggi
8
Buongiorno a tutti.
Faccio innanzitutto i complimenti a coloro (amministratori ed utenti) che profondono tempo e risorse in questo forum in cui ho potuto trovare preziose notizie.
Anche dopo aver letto molte discussioni, alla fine mi sono convinto ed ho appena acquistato in un noto cc il mio primo plasma che mi dovrebbe essere consegnato domani: samsung PS60E550. Non il massimo, ma consono al mi budget.
Vi chiedo di potermi aiutare sulle impostazioni e su qualche consiglio utile a chi come me è alle prime armi.
Il mio tipo di utilizzo sarà quasi esclusivamente per SkY Calcio e Cinema.
Grazie a tutti anticipatamente e, seppur in maniera non professionale, mi impegno a riportare la mie valutazioni sul prodotto offrendo per contribuire ad arricchiere di informazioni il forum.
Saluti
 
Nessuno vuole darmi qualche indicazione per il sennting iniziale? Il link a qualche guida? Qualche consiglio per neofita?
Grazie a tutti.
 
Ciao, potresti darci qualche tua impressione riguardo al TV? Che te ne sembra? Grazie

Ciao.
Ribadisco di non essere un esperto (anzi!). Esteticamente, bello e maestoso. Tecnicamente mi ritengo per il momento soddisfatto anche se ho notato uno schermo particolarmente riflettent: devo fare attenzione alle fonti luminose se non voglio rischiare di guardare in uno specchio. In modalità cinema (ho letto da qualche parte nel forum che, nel primo periodo, serve a non sollecitare troppo i fosfori) è già sufficientemente luminoso. Qualche difficoltà (rallentamenti) con la navigazione, anche se non ho fatto molto ma solo provato il funzionamento.
 
Ciao.
Qualche considerazione sulla mia breve esperienza con il TV in oggetto (perdonatemi l'uso di termini non tecnici, ma vorrei farmi capire).
Premetto che le impostazioni del TV sono quelle standard che, al momento, miu soddisfano di più.
1) Guardo molto calcio si sky hd e ho notato, specie nelle scene più veloci, che la migliore definizione del campo di gioco arriva sempre con qualche decimo di secondo di ritardo, dopo una specie di "sfocatura" del colore. Questo accade soprattutto nelle scene molto veloci.
2) Solo con alcuni film (sempre su sky hd) ho notato un "alone grigiastro" nelle scene più scure, specie in quelle veloci, che scompare dopo qualche decimo di secondo, facedo riacquistare nitidezza alla scena.
Probabilmente per entrambi i casi si tratta dello stesso fenomeno che purtroppo non riesco a decrivere meglio. Mi chiedo se si tratta di un limite della serie 5 o di impostazioni non proprio corrette.
Qualcuno potrebbe illuminarmi?
Grazie
 
Top