alfio84
New member
enzo mi hai anticipato. ho spostato un divano, dall'angolo sinistro l'ho portato sulla parete di destra inserito un nuovo divanetto senza spalliera a sinistra. e allontanato il divano dove mi siedo più lontano dal punto di ascolto. Il suono è diventato molto più ampio ora il cantante e quasi come lo voglio io. i bassi hanno acquistato molta più profondità pero ora con qualche canzone ricca di bassi mi si presenta qualche coda(se risolvo questo posso dire di essere soddisfatto al 100%) e sono un po' meno precisi. è aumentato anche l'impatto e il suono è più avvolgente.
Più passa il tempo e più sono d'accordo con chi dice che queste casse o le si fa esprime al meglio o non danno la loro vera impressione di qualità. ora capisco perché a molti al primo ascolto le trovano chiuse e ovattate. se solo spostando un divano più in la da questo effetto mi immagino farle suonare con amplificatori non consoni o ambienti disastrosi.
La prossima prova e allontanarle un'altro poco dalle pareti vediamo se riesco a fare sparire quelle code(che si avvertono solo con alcune canzoni)
Più passa il tempo e più sono d'accordo con chi dice che queste casse o le si fa esprime al meglio o non danno la loro vera impressione di qualità. ora capisco perché a molti al primo ascolto le trovano chiuse e ovattate. se solo spostando un divano più in la da questo effetto mi immagino farle suonare con amplificatori non consoni o ambienti disastrosi.
La prossima prova e allontanarle un'altro poco dalle pareti vediamo se riesco a fare sparire quelle code(che si avvertono solo con alcune canzoni)