• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

VPR per il Gaming

lagigia

New member
Salve,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un videoproiettore per il gaming, qualche idea?

Caratteristiche desiderate:
- silenzioso
- 1080p-60/50/24
- no 3D

Avevo puntato l'occhio sui seguenti modelli: BenQ W1000+, Optoma HD23 e HD230x

Purtroppo le info reperibili su internet sono contradditorie e non riesco a decidere.

Grazie.

sei sulla strada giusta, di Optoma non scarterei l'HD300X molto valido per gaming e con maggiore fluidità rispettto ai modelli da te citati

entrambi son dati a 27 dB che non è un valore record, ma se non installati proprio sopra la testa, difficilmente udibili durante la proiezione con un minimo di audio...

è proprio il mio caso :) ma il budget è quel che è

ricapitolando: gli Optoma per il response time. Parità per la silenziosità.

Entrambi supportano i 1080p/24 ? caso mai uno volesse vedere un film ogni tanto... :)

Anche io mi trovo a dover scegliere tra il Benq w1060 e l'optoma HD230x, ma sono ancora indeciso.

userò il vpr principalmente per giocare!!

l'optoma ha maggiore Ansi lumen rispetto al Benq, ma pecca per il contrasto.

Quale scegliere aiuto! :-)

Grazie!!!

io ho l' Optoma hd 300x (hd 33) ed è perfetto per giocare !! mettete il pure motion al massimo per migliorare la fluidità, ho giocato in 3d a : Uncharted 3, Killzone 3, gt5, resistance 3, Crysis 2 ed è veramente fantastico !! immersivo al massimo !!:D

Ok Grazie !!

ma la mia domanda era mirata!! Benq w1060 o l'optoma HD230x ?

è scontato (non sempre...) che il modello superiore e più caro sia il migliore!!
mi volevo mantenere sulla stessa fascia di prezzo!!

Grazie comunque per il tuo punto di vista.