Sony Serie HX855 40/46/55

AGGIORNAMENTO VIDEO VB/DSE: Lasciate perdere youtube! Prendete da qui il video in HD. Buona visione e buona fortuna ;)
Questo video è UTILISSIMO anche per testare il MOTIONFLOW e scegliere quello che vi aggrada di più con la giusta combinazione con Auto1 o Auto2. Per testare cmq usate FLUDIO + AUTO1.
Potete lasciarlo in loop e nel frattempo cercate un setting che ve lo fà notare il meno possibile. Fate tutte le prove del caso!

http://www.sendspace.com/file/zkaiet

Facciamo un resoconto su questo video...essendo un test estremo qualcosa può sbucare fuori...ricordatevi che è un edge led!

1-Non vedete nulla: Siete nelle mani di Dio...Complimenti!
2-Vedete leggerissimo DSE: E' un test estremo...ritenetevi fortunati e tenetevi la tv. E' un Led e sui panning veloci un minimo Dse potete vederlo su questo test. Nel 95% dell'utilizzo normale della tv non lo vedrete mai.
3-Vedete linee per tutto il tempo al centro, a sinistra, a destra veramente fastidiose(Vertical Banding): Cambiate il pannello!!

Ultima modifica:
Salve ragazzi,oggi è arrivato il mio 55:sbav:
Lo aperto un attimo,perchè devo andare al lavoro:( e ho notato che il polistirolo,quello sopra,è spezzato in 3 parti:confused:. Cosa vuol dire questo? è capitato pure a voi? puo' essere che stava in esposizione? se è cosi lo porto indietro...:mad:
Comunque stasera controllo meglio!

AGGIORNAMENTO VIDEO VB/DSE: Lasciate perdere youtube! Prendete da qui il video in HD. Buona visione e buona fortuna ;)
Questo video è UTILISSIMO anche per testare il MOTIONFLOW e scegliere quello che vi aggrada di più con la giusta combinazione con Auto1 o Auto2. Per testare cmq usate FLUDIO + AUTO1.
Potete lasciarlo in loop e nel frattempo cercate..........[CUT]
provato vedo solo un po il cielo in alqune parti come se fosse sporco ma oggi visto dark knigt blu ray , visto i doni della morte parte 2, e mai notato, quindi penso dse leggero altrimenti se era vertical banding pesante lo notavo anche in immagini fisse:confused:

Come ho scritto su...2-Vedete leggerissimo DSE: E' un test estremo...ritenetevi fortunati e tenetevi la tv. E' un Led e sui panning veloci un minimo Dse potete vederlo su questo test. Nel 95% dell'utilizzo normale della tv non lo vedrete mai.

Hai oltretutto un 55...sei fortunato ;)

Potrebbe essere un problema di accumulo di colla, si verifica spesso anche sui cellulari solo che in quel caso tende a dare allo schermo una colorazione giallognola.
Se il problema non è grave la colla evapora con l' utilizzo per cui potresti provare a lasciarlo acceso in riproduzione una nottata e vedere se si risolve, altrimenti puoi usufruire ..........[CUT]
Ciao, ok grazie, ora lo accenderò e poi vi farò sapere.L'ho anche pulito col prodotto Meliconi con guanto in microfibra! ;)
Comunque nel caso credo chiederò l'assitenza con la sostituzione del pannello e non la resa, visto che è un macello! Grazie cmq ciaoooo

ragazzi come va formattata una chiavetta usb per poterci mettere dentro file mp4 da leggere direttamente da porta usb del televisore? Gli mp4 li legge vero?

Ciao ragazzi,se potete compratevi una sonda e calibrate questo tv,già fantastico con i setting giusti diventa incredibile calibrato, adesso vedo sfumature di colore che pensavo riservate solo hai plasma ed invece le ha anche il nostro tv basta tiragliele fuori, non ho parole e migliorato il bianco il nero , la resa può essere plasmalyke o razor ma sempre con colori naturali, sono visibili dettagli nelle scene scure che prima non notavo, certo al buio totale ha ancora i suoi limiti (non oso pensare cosa possa fare il 920 in questa circostanza)ma con una luce soffusa e fantastico, Thegladiator aveva ragione non si può andare a tentativi bisogna farlo nel modo giusto , e se potete permettervela saranno soldi spesi molto molto bene

ciao macho..potresti gentilmente postare i tuoi setting...sono un possibile futuro compratore del 40' e mi farebbero comodo..grazie fin d'ora !!! ;)

ciao macho..potresti gentilmente postare i tuoi setting...sono un possibile futuro compratore del 40' e mi farebbero comodo..grazie fin d'ora !!! ;)

Ciao mrbig i miei setting li ho postati qualche pagina indietro ma per il bilanciamento del bianco i miei possono non andare bene su un altro pannello purtroppo, come già detto ho provato a cambiare il Gain verde da -6 a -7 ( per provare quelli di HDPortal) ed i visi sono diventati rossi paonazzi , questi parametri sono troppo delicati, puoi provarli e magari sei fortunato , ma come diceva thegladiator e difficilissimo trovare due pannelli uguali ed e sconveniente andare a caso

Ciao ragazzi, provate questi setting, per tutti quelli che hanno il rosso in eccesso
Scana : Cinema

Modalità : Cinema1
Retro : 5
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Colore: 50
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2
Nitidezza: 50
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 15
Filtro rumore: 5
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: Nitido
Modalità Film: Auto1 o 2
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: Standard
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: Basso
Bilanciamento bianco: -3/-6/ -1/ -2/ -2/-3
Ottimizzatore dettaglio: Alto
Ottimizzatore contorni: No
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
Tutti i parametri non menzionati : Off

Ciao

Salve a tutti.
Vorrei sapere se nel telecomando ci sono i tasti appositi per impostare la lingua e i sottotitoli durante la visione della televisione o se invece bisogna entrare nel menù.

mi associo alla domanda .... ieri sera per la prima volta ho provato a vedermi delle foto e dei video.. ma nada... ho 2 chiavette usb .. con dentro foto e video.... ma non ne' riconosce una !!!!:(

HELP!!!!

1-ma sto formato exFat, che roba è?
2-è meglio del fat normale?
3-come si fa a formattare in tale formato?

Ciao pelvix exFat e un formato che al contrario di fat32 permette di archiviare file di oltre 4 gb tipo mkv3d che partono da circa 6 gb in su, anche se su questa tv e inutile alquanto non li legge