[Sharp Serie LE810-820] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE Quattron

Ciao Ragazzi! Ho una tv sharp modello 46LE810E dove cerco di collegarci un cavo vga attaccato al mio pc portatile (Extensa 5635Z), in poche parole, quando collego il cavo vga la tv non mi fa vedere ciò che vedo sul pc, ho win7 quindi vado su Impostazioni risoluzione > 2. Schermo Plug and Play ma sulla tv rimane un'immagine nera. La cosa è alquanto strana visto che l'audio, tramite jack maschio-maschio funziona e si sente benissimo!

Help me! Thanks!!

Sono un possessore di Sharp LC40 - LE824E.

Ho provato i settaggi postati a pag. 114 da Ucciopino e almeno con il calcio (SKY SPORT HD) non sono adatti: colori freddi, immagini sfumate e poca nitidezza.

Tra i settaggi predefiniti quello che trovo migliore è "standard".

Sono un possessore di Sharp LC40 - LE824E.

Ho provato i settaggi postati a pag. 114 da Ucciopino e almeno con il calcio (SKY SPORT HD) non sono adatti: colori freddi, immagini sfumate e poca nitidezza.

Tra i settaggi predefiniti quello che trovo migliore è "standard".

Certamente i settaggi possono variare da tv a tv...
Però, quei settaggi da te citati, sono una solida base di partenza perchè, di sicuro, hanno il gammut corretto (vero cruccio di questa tv) in quanto fatti da un esperto del settore con una sonda.
Io ti consiglio di tenere il cms di quei settaggi ed agire sui controlli del menu iniziale, in particolare "nitidezza" e "colore", magari alzando un po i valori indicati da ucciopino: dovresti riuscire a risolvere gli inconvenienti da te citati ed avere una visione soddisfacente.

Ciao a tutti,
Sono un possessore di Sharp LC46 - LE814E, ho provato i settaggi postati a pag. 114 da Ucciopino (Grazie!) e devo dire vanno benone.
Vorrei chiedervi se avete già parlato della questione divx con registrazione sul sito e utilizzo del relativo software per trasferire i film su supporto USB, attualmente utilizzo questo metodo ma è scomodo e molti film mkv non riesce a trasferirli.
Cosa consigliate?
Roberto

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per domandarvi un quesito che sul manuale non riesco a capire.
Il mio è un televisore Sharp LC-40LE820E.
Non riesco a capire la procedura per registrare su una periferica USB come un HD esterno i programmi del televisore.
Il time shift l'ho capito, ma sul video di presentazione si vedeva che è possibile registrare su periferica USB e programmarlo anche. Ora vi chiedo se non ho capito male io e se si può fare, quale è la procedura?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per domandarvi un quesito che sul manuale non riesco a capire.
Il mio è un televisore Sharp LC-40LE820E.
Non riesco a capire la procedura per registrare su una periferica USB come un HD esterno i programmi del televisore.
Il time shift l'ho capito, ma sul video di presentazione si vedeva che è possibile regi..........[CUT]

Mi dispiace doverti dire che con questo tv non è possibile registrare su periferica USB (HDD o pendrive).
Il time-shift sfrutta una memoria interna di 8GB.

Non capisco perché non abbiano previsto questa caratteristica, forse scelte di natura commerciale.

Saluti.
-jospic

Mi dispiace doverti dire che con questo tv non è possibile registrare su periferica USB (HDD o pendrive).
Il time-shift sfrutta una memoria interna di 8GB.

Non capisco perché non abbiano previsto questa caratteristica, forse scelte di natura commerciale.

Saluti.
-jospic

Capito, che peccato. grazie della risposta... e ultima piccola domanda: il time -shift si resetta tutte le volte che registro qualcos'altro o spengo il televisore o posso rivedere?
Se sì come faccio?
Grazie mille ancora

Capito, che peccato. grazie della risposta... e ultima piccola domanda: il time -shift si resetta tutte le volte che registro qualcos'altro o spengo il televisore o posso rivedere?
Se sì come faccio?
Grazie mille ancora
Prego. Il time-shift è una registrazione "volatile" nel senso che si interrompe o per intervento dell'utente o per spegnimento del tv. Lo sharp comunque permette di forzare la cancellazione della memoria di time-shifting quindi presumo che abbia una certa persistenza. Non mi ricordo, comunque, se allo spegnimento venga resettata. Se ho un pò di tempo proverò.

Saluti.
-jospic

Ciao a tutti!
Dopo mesi e mesi finalmente ho la tv in taverna (le924e) e dopo aver collegato tutto (lettore BR e WD TV) all'ampli (yamaha 463) ho notato che le immagini sulla tv sono decisamente scure... sia con gli mkv che con i BR....
Ora temo che sia la tv in quanto anche collegando la WD TV direttamente in hdmi i film risultano davvero molto scuri, in pratica le ombre sono chiuse e molte volte si faticano a vedere gli occhi degli attori... sono sconsolato a mille...
Ci sono dei parametri da controllare?? Ho già ripristinato la tv ai valori di fabbrica e ho cercato di aggiornare il firmware tramite rete ma mi dice che ho già l'ultimo...

PS: ho sempre usato i settaggi di Ucciopino ma dopo l'aggiornamento (fatto mesi e mesi fa) del firmware ho notato che non andavano più bene :(

Nessuno che ha qualche consiglio? :(
Inizio a pensare che siano i cavi hdmi il problema...... ho visto che con l'hd collegato direttamente alla tv i video si vedono leggermente meglio... :(

Ciao a tutti.
Ho un LC-40LE824E. Dopo essermi letto il manuale,che non mi pare il massimo e dopo essermi letto tutte le pagine di questo forum che invece reputo molto interessante ho deciso di chiedere lumi per un problema che non riesco a risolvere.
Non riesco a sintonizzare i canali satellitari di Hot Bird.
Ho un impianto dual feed con HB e Astra comandati da un centralino diseqc.
Quando faccio la ricerca, anche impostando solo HB, continua a trovare solo astra.
Ho selezionato la modalita' 4 sat con centralino diseqc.
Ho letto sul forum che qualcuno di voi e' soddisfatto del ricevitore sat ed e' riuscito a sintonizzare correttamente i canali di entrambi i satelliti.
Se aveste qualche indicazione da darmi ve ne sarei grato.

Ciao e grazie

Ragazzi il mio LCD 820 presenta a schermata nera il famigerato "clothing" che prima non presentava...
ora dopo 2 anni al buio e schermata nera pare san pietro de notte!!!!!!!!!!
sapete la mail dell'assistenza Sharp??
Grazie

clothing? abbigliamento? lol :)
sarà clouding. strano che sia avvenuto dopo tanto tempo.
sul loro sito Numero verde 800.826.111 Servizio clienti Elettronica di Consumo
se no cerchi il centro di assistenza

Ho fatto quest'ultimo aggiornamento (27/08/2012).
Beh...cosa è cambiato?
Sinceramente, non ho notato proprio niente...
Qualcuno sa darmi delucidazioni?
Grazie.

perdonatemi ma 163 pagine di therad nn sono poche...... qualcuno ha tentato una calibrazione ddel mod 824? esistono dei settaggi da provare??

clothing? abbigliamento? lol :)
sarà clouding. strano che sia avvenuto dopo tanto tempo.
sul loro sito Numero verde 800.826.111 Servizio clienti Elettronica di Consumo
se no cerchi il centro di assistenza
Muhahaha hai ragione forse devo togliere il correttore automatico :D
ho scritto e mi hanno risposto dopo 1 settimana, e mi hanno fornito un paio di numeri di centri assistenza...
sarà una mia impressione ma al buio con schermate nere si vede bianco acceso attorno alla cornice che poi alcune volte sfuma...
non sò se è normale!! detto questo da poco gli ho affiancato un lettore Blu Ray SHARP BD-HP25S
di ottima fattura, solo che devo vedere come settare i dvd in 16/9 perchè li vedo in 4/3
per il resto il TV funziona bene non vorrei portarlo in assistenza inutilmente, sto pensando anche di regalarlo
a mia sorella :) oppure venderlo e passare al modello 3D

Ho il televisore LC40LE820 da quasi 3 anni e non ho mai avuto particolari problemi, forse anche perchè lo ho usato per guardare la TV e qualche BluRay...ora pero sono intento a cablare la casare con prese ethernet e purtroppo mi sono accordo di una brutta cosa: DLNA solo di foto e musica!! Il che è una cosa decisamente pessima! Non c'è un modo per aggirare la situazione?! Qualche menu nascosto che abiliti anche il DLNA video?! temo di no...
cosi ho pensato di mettere un HDD con presa ethernet collegato al router e la presa USB alla TV. Quello che vi chiedo è: puo funzionare?! con file MKV pesanti( >20 GB) si rischia di avere rallentamenti e scatti nella riproduzione?! oppure è meglio che faccio UPnP tramite Xbox 360 collegata in HDMI alla TV?