Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

Ah, non sapevo che c'era anche un thread ufficiale per la TV in questione, mi iscrivo subito.
Avevo aperto una nuova discussione quì:
http://www.avmagazine.it/forum/29-discussioni-generali-su-display-e-tv/220854-philips-46-quot-modello-9706-riga-gialla non sapendo di questa. A quanto pare l'unico sfortunato con questa linea verticale giallo/verde l'ho beccata solo io! Se solo sparisse mi accontenterei.
Leggendo a ritroso le varie pagine, il problema più grosso è il DSE! Per questo difetto s'intende la perdita del dettaglio con l'immagine in movimento? O solo delle spurie fisse in varie parti dello schermo?:confused:

Pregi :
Confermo che il nero è magnifico, profondo e come se il tv fosse spento come pure l'illuminazione retro ALight, ottimo anche il sonoro, il migliore fino ad oggi che ho sentito senza aggiunte HT. Ho notato anche un effetto di tridimensionalità piacevole su trasmissioni SD.
Luminosità e brillantezza dei colori molto notevole.
Telecomando in metallo, bellissimo.

Difetti :
-DSE in fase di valutazione (l'ho scoperto solo adesso! :D)
-Confermo perdita di qualità con immagini in movimento (trasmissioni SD)
-Questa maledetta linea verde/giallo che non vuole andare via! (spessa 1mm). Praticamente invisibile con immagini miste in movimento, ma visibile con scene statiche e chiare!

Prove di alcune funzioni:
-Funzionamento OK con Smartphone Galaxy SII (come telecomando alternativo, ma molto utile nell'inserimento di testi) con applicazione MyRemote (funziona egregiamente)
-OK collegamento PC con wi-fi mediaconnect v1.06.43.
-OK collegamento PC con media server pms-1.60.0
-OK rete cablata e Ok rete WiFi

Per adesso non mi viene in mente altro..., mi sto comunque informando su qualche sito straniero per via della linea verde e sembra che presente più di un caso, sempre che sia lo stesso del mio.
 
Ah, non sapevo che c'era anche un thread ufficiale per la TV in questione, mi iscrivo subito.
Avevo aperto una nuova discussione quì:
http://www.avmagazine.it/forum/29-discussioni-generali-su-display-e-tv/220854..........[CUT]
Sembra un difetto del pannello, io ho avuto un problema simile al tuo.
Quando mi è arrivato il tv notavo spesso una banda verticale di qualche cm giallognola nella parte destra dello schermo, praticamente un problema simile al DSE ma molto più accentuato.
Avendo comprato il tv online me lo sono fatto sostituire subito (chiamando entro 10 gg) direttamente dal rivenditore e il nuovo che mi è arrivato non aveva più il problema.
Purtroppo rimane il difetto del DSE ma quello ormai credo sia congenito di questo modello visto che quasi tutti lo avvertono.
 
1cm! No a me è 1 mm come un filo da pesca tendente al giallo/verde ed e' visibile solo con immagini ferme e chiare o blu. Ma il DSE si nota solo sulle partite di calcio o comunque su sfondo verde?
 
Entra nel menu utente CSM (tranquillo non invalida la garanzia) digitando in rapida successione 123654 da telecomando, freccia a destra tiappariranno tre schermate uniformi di diverso colore, premi pausa e controlla se la linea si vede chiaramente, poi tasto return per uscire dal menu.
 
Grazie mille del suggerimento "Rik'55", ho provato esattamente la procedura da te descritta e compare una schermata blu con delle scritte (penso che sia il menù a cui ti riferisci), ma rimane meno di un secondo e poi sparisce, nonostante sia pronto a premere il tasto pausa!

Per caso mi sono accorto che stasera si svolge una partita di calcio su rai1, subito di filata sono andato a vedere questo DSE! Ma cosa dovrei vedere esattamente? E' vero che e' tutto un po' sfuocato e non si distinguono chiaramente i giocatori sul campo e tanto meno l'erba del campo che sembra un gran pasticcio, ma pensavo che era normale per i canali SD. Ho notato che i giocatori quando si muovono hanno tutto intorno un'alone, insomma manca la definizione, ma ripeto, questo non e' normale con i canali in Standard Definition?
 
Quando si notano delle zone più scure (macchie) sullo schermo soprattutto su sfondi chiari e movimenti laterali dell'immagine (se c'è lo si nota sopratutto nelle partite di calcio, nelle gare di sci, ecc.), in questo caso il pannello è afflitto dal DSE (Dirty Screen Effect).
Il DSE può presentarsi anche con il "vertical banding" (anche in questo caso su sfondi chiari e movimenti laterali dell'immagine) di solito si presenta con fasce verticale su zone più o meno ampie dello schermo.
Prova a mettere su spento: "Perfect Natural Motion", "Riduzione artefatti MPEG, "Riduzione rumore" e la "Nitidezza" a 0 o al max 1.
 
1cm! No a me è 1 mm come un filo da pesca tendente al giallo/verde ed e' visibile solo con immagini ferme e chiare o blu. Ma il DSE si nota solo sulle partite di calcio o comunque su sfondo verde?
Come ti ha detto Rik il DSE lo noti su sfondi chiari, in particolare verde o bianco.
Io lo vedo come vertical banding, bande d'ombra verticali su immagini in movimento.
Prova a verificare con immagini in hd così non avrai i difetti di definizione delle immagini in sd.
 
Grazie tante per la spiegazione ora ho capito. Ho fatto le diverse prove e credo di esserne affetto anch'io, forse in forma piu' leggera. Ma non ne sono convito.
Ho un problema piu' grave da risolvere, la linea verticale. Provo andare al negozio o al centro d'assistenza e sentire cosa mi dicono.

In caso di sostituzione, esiste qualcosa di meglio o al massimo di uguale qualità per 1400 euro? E' quanto l'ho pagato!
 
Grazie, letto. Ho controllato nel negozio e sono 400 euro di più di quanto ho pagato il Philips, se riesco volevo rimanere nella stessa fascia di prezzo.
In caso di sostituzione, esiste qualcosa di meglio o al massimo di uguale qualità per 1400 euro? E' quanto l'ho pagato!
 
Era proprio la notizia che volevo sapere, purtroppo in negozio lo stesso modello non e' disponibile. Resta l'assistenza, che a quanto riportato dalla risposta arrivata via e-mail dal sito Philips, dovrebbero ritirarlo a casa gratuitamente, se e' in garanzia.
 
Affezionato Philips sono combattuto sia per l'audio che per l'ambilight che gia possiedo su 2 tv lcd , tra questo e il sony 855, ma leggendo le ultime pagine di questo interessante 3d, mi sa tanto che dico addio alla gloriosa di un tempo philips a causa di questi pannelli, eiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ragazzi vi ricordate del philips aurea ? quello si che era un tv
 
Se mi cambiano il panello del philips 9706 con il difetto della riga gialla, come posso essere sicuro che lo sostituiscono sempre con uno della gamma 9706 e non ad esempio con un 9606 (sempre 46" ovviamente)??? C'e un modo per verificarlo senza ombra di dubbio???
Esaminando le caratteristiche di entrambi sembrano uguali !!!
(http://www.avmagazine.it/forum/69-display-e-tv-lcd-full-hd/197114-philips-2011?highlight=pfl9606)

ps: Confermo la presenza massiccia del DSE!

EDIT: Ma il card reader SD nel retro del televisore, serve unicamente per la netTV a pagamento? Non puo' essere utilizzato analogamente come una chiavetta USB?
 
Ultima modifica:
Se mi cambiano il panello del philips 9706 con il difetto della riga gialla, come posso essere sicuro che lo sostituiscono sempre con uno della gamma 9706 e non ad esempio con un 9606 (sempre 46" ovviamente)??? C'e un modo per verificarlo senza ombra di dubbio???
Esaminando le caratteristiche di entrambi sembrano uguali !!!
(http://www.a..........[CUT]
Il modello a 46" è l'unico ad avere la sigla 9706 avendo la tecnologia moth eye, il 9606 riguarda le altre dimensioni quindi è impossibile sbagliare a sostituire il pannello.
Non ho mai provato ma la card reader sd dovrebbe essere analoga ad una chiavetta usb.
 
Cosa intendi per "riguarda le altre dimensioni"? Anche del 9606 esiste da 46" e fra i 2 le caratteristiche sono molto simili.

Da manuale e' riportato che una volta inserita l'SD non và più tolta e menziona l'uso solo a riguardo della netTV!
 
Top