Line-up Plasma Panasonic 2012

Ma come, si è detto sempre di far attenzione all'utilizzo del plasma nelle prime ore di vita ecc, ecc.... e poi puntate al modello esposto che va a farsi le prime ore sparato a mille in modalità dinamica e negozio?!? :rolleyes:
 
non sempre li impostano in modalità dinamica, di solito scorrono BD con trailer panasonic in cui non sono presenti schermate fisse...il rischio di ritenzione è praticamente nullo...
 
Ma come, si è detto sempre di far attenzione all'utilizzo del plasma nelle prime ore di vita ecc, ecc.... e poi puntate al modello esposto che va a farsi le prime ore sparato a mille...
Effettivamente hai ragione... :D

Però c'è da dire che se il tv esposto ha un pannello in ottime condizioni vuol dire che il rodaggio è stato fatto per bene (altrimenti ne vedresti le conseguenze).
 
Ciao a tutti ragazzi.
Soon un possessore di un vecchio 37pv60 che necessità di un upgrade. Ho avuto modo di usare un 42G20 per qualche mese e devo dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto.

Alla luce di questo vi chiedo quale TV mi conviene prendere? Un 42UT50 sarebbe già sufficiente o ha delle lacune per il quale é meglio prendere un modello superiore? Grazie
 
a quanto lo vendevano?

1599...credo sia il prezzo ufficiale...
ad ogni modo mi han detto che se non voglio quello me lo ordinano e in 3-4 giorni arriva nuovo imballato
restano però le considerazioni di cui sopra...
ho avuto esperienza diretta con 2 50S20...il primo (che poi restituii per una incomprensione) si vedeva meglio del secondo (che però mi era stato dato riciclato e non nuovo di imballo come il primo) e infatti lo restituii
è vero quello che è sempre stato detto che un plasma esposto è sempre rischioso...ma se è esposto da pochi giorni e si vede palesemente bene...alcune volte è meglio prendere qualcosa di cui si è sicuri che vada bene piuttosto che "rischiare" con uno nuovo...
però conoscendomi, purtroppo, con tutte le paranoie che ho prendere qualcosa di esposto...non tanto per i settaggi ma per come viene manipolato, toccato e "ditato" sia durante il tempo esposto che nel "reimballo" un pò mi pesa :)
 
Un 42UT50 sarebbe già sufficiente o ha delle lacune[CUT]
sicuramente i modelli superiori saranno un po meglio, altrimenti non sarebbero tali. ma visto che eri soddisfatto del g20, e che io ho potuto confrontare bene i 2 modelli, avendo avuto Ut50 per una settimana, ti posso dire che non c'è paragone tra i 2. Ut50, è superiore su tutta la linea. il passo avanti è notevole.
se non cerchi la perfezione, io non andrei oltre.
ggr
 
se non cerchi la perfezione, io..........[CUT]

Grazie per il consiglio. Potresti, cortesemente, dirmi qualcosa di più sull' UT50 rispetto al G20? In cosa lo ritieni superiore?

Diciamo che non sono alla ricerca della perfezione ma il mio budget sarebbe di circa 600€ cioè proprio la cifra necessaria per questo UT50. Immagino che il salto dal mio vecchio PV60 sia clamoroso.
 
1599...credo sia il prezzo ufficiale...
[CUT]

1599? se fosse così sarebbe ottimo il prezzo per essere da MW, pensa che online lo vendono a 1799.

Per il resto sono d'accordo con te, ma dopo quello che ho passato l'anno scorso con la questione aloni sto seriamente considerando di prendere un esemplare esposto....
 
@Moppo
online io lo trovo a meno se vuoi ti mando in pm anche dove

@Lucagfc
il modello UT50 è privo di antiriflesso...è una pecca non da poco su un plasma credimi...poi te ne penti
 
@Lucagfc
il modello UT50 è privo di antiriflesso...è una pecca non da poco su un plasma credimi...poi te ne penti

Grazie per il consiglio ma il problema é che il modello superiore, il GT50, costa circa il doppio, oltre i mille euro immagino che ne valga la pena, sicuramente, ma non posso spendere quella cifra. Meglio ripiegare su qualche modello della serie precedente? Se si quale? Grazie
 
mi sembra di aver letto da qualche parte che online si può prendere il 50st50...
per quanto riguarda serie precedenti un 50G30 già và benone (non è 3D però)...oppure un 50GT30 (3D)...ma non sò se ancora li trovi
 
UT50 rispetto al G20? In cosa lo ritieni superiore?
innanzitutto, anche con ambiente luminoso, lo schermo è molto più scuro, quindi patisce meno nella visione non al buio.
colori più pieni e caldi, in modalità cinema di fabbrica, nero più profondo, esopratutto l'ho trovato davvero più definito del g20. poi ha funzione orbiter, la barra per pulire lo schermo dalla ritenzione, wi-fi, ecc. insomma, un'altra cosa su tutto. per quel prezzo, non puoi pretendere di più secondo me.
ggr
 
innanzitutto, anche con ambiente luminoso, lo schermo è molto più scuro, quindi patisce meno nella visione non al buio.
colori più pieni e caldi, in modalità cinema di fabbrica, nero più profondo, esopratutto l'ho trovato davvero più definito del g20. poi ha funzione orbiter, la barra per pulire lo schermo dalla ritenzione, wi-fi, ecc. insomma, un'..........[CUT]

Quindi il problema Dell' assenza del antiriflesso non lo ritieni una mancanza importante?

@gix65

A me serve un 42 non posso prendere un 50 perché non ci sta. Qualche modello della vecchia serie da 42"
 
Ragazzi, vi chiedo un aiuto perché è da un pò che non seguo la discussione.

In considerazione del fatto che per gli OLED ci vorrà ancora qualche anno e per il fatto che i prezzi si sono un pò abbassati, sto seriamente valutando di fare un pensierino su un plasma Panasonic serie 50.

Domande:
- avevo letto di problemi di VB e aloni qualche tempo fa, ci sono stati altri casi di recente?
- ho visto che non si trova più il 50ST50 in giro, ma ho notato anche che in giro si trova il 55ST50 a 1.250€. Com'è, secondo voi, questo prezzo, credete si possa trovare anche a meno?
- verso natale si abbasseranno ulteriormente i prezzi?
- è vero che dal prossimo anno Panasonic interromperà la produzione di plasma e quindi già dal 2013 non esisterà più la serie 60?
- quali sono i migliori occhiali 3D per questo modello?

Grazie anticipatamente per l'aiuto. :)
 
Ultima modifica:
- Gli aloni quest'anno non sembrano essere un problema, ma sembrano esserci tutt'ora diversi esemplari con delle barre vericale (VBI)
- Il 50st50 non è mai stato distribuito in Italia, ma solo in europa, quindi lo trovi solo in negozi che lo importano da altri paesi
- il 55st50 a quel prezzo è un'affarone; i prezzi potrebbero scendere ulteriormente più avanti, ma chi lo sa....
- Dovrebbe essere stata smentita la notizia che diceva che questa sarebbe stata l'ultima serie di plasma per Pana.
- Per gli occhiali non ti so dire

Ciao :)
 
Si Moppo, appunto perchè non è stato distribuito il 50ST50 da Panasonic Italia vorrei andare per il 55ST50, altrimenti, se ci sono problemi sul tv, Panasonic ti fa sbattere, visto che non è importato direttamente da loro.

Il 50ST50, anche se introvabile sui vari siti, sarebbe stato ideale per le dimensioni, anche perchè vedo 80% TivùSat, 10% BD, 10% giochi, da 2,80 metri di distanza, ma visto il prezzo, vorrei fare un pensierino sul 55". Che ne pensi?

Per gli occhialini 3D chi mi aiuta?
 
Quindi il problema Dell' assenza del antiriflesso non lo ritieni una mancanza importante?
per me no, comunque non è tanto la capacità di non riflettere la luce, ma la capacità di far si, che questa, quando colpisce il pannello, non sbiadisca l'immagine. l'ut50, è molto migliore da quel punto di vista.
ggr
 
Top