• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

quoto coloman.
Se il segnale è buono la tv rende bene, altrimenti è normale vedere male.
Poi personalmente mi chiedo cosa si può volere da una tv full hd, 3D, con 1000 filtri e funzionalità se poi si guardano solo SD. E qui mi ricollego al discorso sopra di MeoVideo010.

ieri sera ho guardato le prime due ore di Avatar su Canale 5. Colori e definizione mi sono sembrati ottimi, al massimo di quanto ci si possa aspettare da un canale sd. A riprova che l'ET5E svolge un ottimo lavoro quando è messo nelle condizioni di farlo.

mi hai anticipato.
quoto in pieno

quoto coloman.
Poi personalmente mi chiedo cosa si può volere da una tv full hd, 3D, con 1000 filtri e funzionalità se poi si guardano solo SD. E qui mi ricollego al discorso sopra di MeoVideo010.

esatto... basta guardare i tg che fanno letteralmente pietà

Sapete qual'è il problema di fondo?
E' che purtroppo molti forum sono frequentati da persone un pò "disturbate",nel senso che c'è sempre qualcosa in un prodotto che non soddisfa,ma non perchè è così veramente ma perchè si è certi che quell'altra marca sia migliore,o perchè in passato si è stati soddisfatti di una marca per poi poterla catalogare come ottima qualunque cosa sforni.
In pratica si è poco oggettivi e si è molto soggettivi.
Per es. chi ha sempre acquistato Sony difficilmente riterrà un'altra marca degna di confronto,come chi per es.ha solo acquistato plasma Panasonic difficilmente riterrà altri plasma all'altezza e non prenderà mai in considerazione una TV led perchè ritenuta inferiore,e via dicendo...
Io fortunatamente faccio parte di una categoria che acquista ciò che reputa un buon prodotto,dando peso al rapporto qualità/prezzo/affidabilità e proprio per questo fin'ora ho acquistato quasi tutti i marchi in circolazione,senza farmi guidare dalle mie convinzioni maturate nel tempo.
Poi esistono i patiti del NERO,per avere lo schermo che restituisca un nero il più profondo possibile son capaci di spendere 1500/2000 euro in più rispetto ad un prodotto con un nero meno profondo.
Poi ci sono quelli a cui interessa il movimento,deve essere esente da qualunque cosa possa disturbare la fluidità delle immagini,e quindi si mira a TV con processori più performanti,anche se costano parecchio,...
Poi ci sono quelli che esigono che tutti i segnali televisivi si vedano perfettamente e se non è così è il TV che è una ciofeca...
E la lista potrebbe continuare quasi all'infinito!

Nel mio caso specifico, ho venduto sony 52" ex7.. dando fiducia a Panasonic con 55" et5.
Quando mai l'ho fatto...
Un buon processore video, esalta anche i segnali SD....SEMPRE, ricordatevelo.
Panasonic et5 ha un pessimo processore video, per il resto non commento nemmeno.
IMHO ha ragione Sony quando afferma che la qualità non viene premiata e percepita.
La dimostrazione é nelle risposte di alcuni di voi in questo forum.
Buone ....visioni....

quoto coloman.

ciao, mi collego con questa tua affermazione perchè mi chiedo allora: cosa dovrebbe comprare uno che vede solo SD e al quale si è rotta la vecchia tv CRT (come me che ho un morbondo Sony 29" CRT che ha fatto bene il suo) ??
Non è una domanda polemica, anzi...voglio dire che se vai in giro trovi solo LED o plasma. Il plasma parte da cifre più altine, mentre sui LED si trova anche qualcosa a meno, ma ormai quasi tutte le case per attirare le allodole hanno messo 3D, 4D, caffè, WIFI, DLNA, popcorn gratis e anche la guardarobiera inclusa nel prezzo.
A scapito della qualità totale (stesso prezzo più roba, meno qualità). La scelta, qual'è??? Io non ho fonti HD (se non quelle digitale terrestre) ho solo un lettore DVD e qualche DivX in un HD esterno, non mi interessa il 3D. A questo punto,...cosa mi consiglieresti??

ciao, mi collego con questa tua affermazione perchè mi chiedo allora: cosa dovrebbe comprare uno che vede solo SD e al quale si è rotta la vecchia tv CRT (come me che ho un morbondo Sony 29" CRT che ha fatto bene il suo) ??
Non è una domanda polemica, anzi...voglio dire che se vai in giro trovi solo LED o plasma. Il plasma parte da cifre più ..........[CUT]

un altro CRT... e purtroppo non è una battuta

Ieri ho seguito la formula 1 su rai hd,la sera il film Avatar,forse sarò io a non capire un tubo ma signori miei questo et5 me lo sono proprio goduto. Alla faccia del nero poco profondo e di tutte le dicerie che si sentono in giro sulla qualità di questo apparecchio.
Cordialità.
Sebastiano.

Anchio ieri F1 in HD e visione perfetta..almeno per mè...devo dire che guardo programmi al 95% in Hd, con SKY. Magari c'è di meglio, ma piu' di cosi non mi interessa...

Sapete qual'è il problema di fondo?
E' che purtroppo molti forum sono frequentati da .........nel senso che c'è sempre qualcosa in un prodotto che non soddisfa,...............[CUT]

E' vietato fare quotature integrali, quindi sono costretto a tagliare, ma io sono completamente d'accordo a parte considerazioni sulle persone da cui mi astengo.

Purtroppo anche io rischio di essere ripetitivo, ma si trascurano tanti altri fattori sull'altare del nero o di qualche altro parametro che poi non tutti sono in grado di apprezzare.

Io sarei curioso di sapere qual è il tv o la marca con il cambio canale più veloce, io che sono un maniaco dello zapping e non riesco a stare più di due minuti su un programma.

Oppure la marca che esce con i FW più stabili senza dovera ggiornare mille volte il TV con tutti i rischi del caso..

Ho fatto degli esempi giusto per dire che la qualità di un apparecchio la fa sì la visione ma anche la facilità d'uso e poi ricordiamoci a casa non abbiamo mai due tv affiancate per fare comparazioni.....(tranne qualche patito...;)

Non è una domanda polemica, anzi...voglio dire che se vai in giro trovi solo LED o plasma. Il plasma parte da cifre più ..........[CUT]

Io non ho detto che non lo devi prendere.. ho solo detto che essendo tv nate per sfruttare al meglio i segnali HD, non ci si può lamentare troppo se i segnali SD si vedono male o non al massimo. Tutto lì.. Ovvio che se metto su un blueray e si vede male, allora uno si incazza, ma purtroppo per i segnali SD ci si deve accontentare (a mio modesto parere).
Spero di essermi chiarito e non volevo dire niente su chi non ha sorgenti HD.

Per chi vuole il massimo dei segnali SD consiglioi un plasma da 42" HD ready con risoluzione di 1024x720 o qualcosa del genere e si otterrà il massimo ,però poi bisogna accontentarsi dell'HD che si avrà.

Io non ho detto che non lo devi prendere.. ho solo detto che essendo tv nate per sfruttare al meglio i segnali HD, non ci si può lamentare troppo se i segnali SD si vedono male o non al massimo. Tutto lì.. Ovvio che se metto su un blueray e si vede male, allora uno si incazza, ma purtroppo per i segnali SD ci si deve accontentare (a mio modesto par..........[CUT]

figurati! non ero polemico ne' arrabbiato....solo cercavo di far passare il ''dilemma'' (ce ne sono di seri...altrove) di chi non vuole sky o simili ma non ha scelta x via della rotura del crt. certo l'hdready potrebbe essere una soluzione a breve...poi se uno compra un decoder bd si frega. grazie cmq!

il discorso è che se un sd è di qualità lo si vede , faccio l'esempio di avatar trasmesso da mediaset
il bitrate era molto elevato , pertanto la visione è migliore su qualsiasi tipo di dispositivo.
se poi prendiamo un sd trasmesso da un Dvb-t di scarsa qualità esempio televendite , li la differenza si nota e solo un plasma puo' fartelo vedere decentemente. non so se mi sono spiegato.
ricordo delle trasmissioni sd trasmesse su astra da canaal digital olanda che sul crt sfondavano lo schermo
il bitrate era il doppio del mediaset attuale , paragonabile al bitrate che ora usa sky nella sua compressione idiota in fullhd
a BUON INTENDITORE , POCHE PAROLE!
per concludere questo discorso accademico alquanto banale , c'è SD e SD :)
saluti
Maidiremaik

qualcuno di voi ha avuto problemi con il wifi? A me già due volte ha dato problemi il ricevitore, la prima volta è ripartito da se, pensavo fosse un contatto, adesso lo sta rifacendo, praticamente non trova nessuna rete, mentre in ethernet funziona

qualcuno di voi ha avuto problemi con il wifi? A me già due volte ha dato problemi il ricevitore, la prima volta è ripartito da se, pensavo fosse un contatto, adesso lo sta rifacendo, praticamente non trova nessuna rete, mentre in ethernet funziona

ti posso dire che per questa serie viene segnalato da piu' parti una scarsa ricezione wi-fi
io ancora non lo provo , quindi non so dirti , ma di sicuro lo usero' cablato!

Salve ragazzi scrivo qui perchè dopo aver seguito i consigli di questo forum ho acquistato felicemente un kcd samsung di cui sono ancora oggi pienamente soddisfatto e oggi voglio prendere un nuovo tv per il siggiorno possibilmente 3 d passivo perchè onestamente m lare nettamente migliore la qualità del 3d passivo ( provato lg da mw) risoetto all'attivo... Inoltre vorRei un tv con connettività wifi oer dlna... E con una buona visione in sd 70% utilizzo e ovviam un ottimo 3d e hd... Prenderó penso un bd 3d ... Detto questo la mia scelta si è ristretta leggendo qua e la su due modelli panasonic et5 e lg lm 660 da 47 pollici... Vorrei chiedere a voi per le mie esigenze quale ritenete più confacente... Da mw ho visto entrambi e devo dire che sarà stato calibrato male ma lm 660 m sembrava cupo ma davvero d molto... Il pana molto più luminoso... Ora detto questo su quel orezzo ho visto anche un samsung 60 pollici e550 che m ha messo in crisi... 3d attivo purtroppo ma la qualità dell'immagine m sembrava davvero ottima... Se mi date un oarere anche su questo ve ne sarei grato... Grazie a chiunque viglia ripondermi

Il Samsung che hai visto a quel prezzo è sicuramente un plasma,quindi altra tecnologia da non confrontare con quella a led.
Sul plasma oggi si risparmia parecchio e si portano a casa oggetti che funzionano molto bene,unico inconveniente è il consumo energetico molto oneroso,circa 3 se non 4 volte superirore ai TV led.
Ora valuta tu,se questo è un parametro che non ti interessa vai per il plasma.
Poi come dicevi il 3D è attivo e quindi ha bisogno di occhialini particolari e abbastanza costosi per la visione,se anche questo non è un problema allora facci un pensierino,però prima prova almeno la visione,potrebbe darti qualche problema in quanto è molto soggettivo il grado di fastidio che può trasmettere il 3D attivo,ad alcuni non fa niente ad altri (come me)fa venir mal di testa e varie.
Se invece devo darti un consiglio tra Panasonic ed LG io opterei per il Pana(anche se hanno lo stesso pannello se non erro)in quanto dovrebbe avere un elettronica più affidabile,anch'io ero indeciso tra i 2 marchi e poi ho preso l'ET5(dopo aver provato per una settimana l'LG che non mi ha convinto a pieno).

Signori.
Ho visto che sceso di molto anche il philiPs PFL6007
Come vi sembra rispetto all'ET5?
Ha una cpu dual core.. qualche restrizione in fatto di riproduzione mkv con dts.. non ha ngreseo sd.. Ma dal punto di vista TV e upscaler, come si comporta ?

scarsa ricezione wi-fi!
Il modem è a 3 metri, non è per quello...mi chiedevo se altri avevano avuto questo problema: Di punto in bianco non rileva il wifi, compresa la app Viera per android, nemmeno se uso hotspot wifi dal cell, poi come per magia riparte...
Ieri ho scritto all'assistenza Pana, ma non mi hanno ancora risp..mah, al limite ho ancora 15 gg per il reso