• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio tv 32"/37"

Diegran

New member
Tenendo conto che del 3D me ne importa poco o nulla, ma cerco una qualità video ottima cosa mi consigliate tra queste tv ( o eventualmente altre tv) e perche?

Philips 32PFL9606M/08 (mi piace molto la funzione ambilight)
Panasonic TX-L32ET5
Sony KDL32HX755BI

Grazie

Sony KDL32HX755 migliore come processore d'immagine, ottimo moto, neri superiori, pannello PSA, buona resa in SD/HD1080i, scaler superiore.

tenendo conto che il 3d non ci serve il 32ex720 può essere cmq un'ottima soluzione tenendo conto che il 3d non ci serve e che in alcune recensioni parlano di contrasto migliore sul precedente modello??

http://www.digitalversus.com/tv-television/sony-bravia-kdl-40hx753-p13035/test.html

Questa recensione testa il pannello PSA ma la ritengo poco affidabile.
Il sony EX720 è un buon prodotto ma anche sony ha fatto il gioco di samsung, non garantisce il pannello S-PVA sui modelli EX720 quindi potresti trovare un vecchio pannello cinese MVA di chimei, di conseguenza il contrasto diminuisce, ma diminuisce anche la resa cormatica, l'elettronica è la stessa.
A parte il 3D che sull EX720 fa proprio pena, HX755 ha altri accessori utili, come il wi-fi, smart migliore, decoder sat, decoder T2 ma la cosa importante ha un pannello PSA molto più uniforme.

I Philips sono molto sotto come resa rispetto al Sony ? Mi piace molto l'effetto ambilight

movimento decisamente sotto!
Quelli che vanno meglio sul moto sono il sony HX755 ed il samsung ES6900 rimanendo sullo stesso livello.
ET5 è sotto questo due TV ma ha un buon rapporto qualità prezzo, sempre se ti piace il pannello IPS (contrasto misero, nero alto al buio si vede grigio scuro)

io attualmente vedo i film su un Panasonic V20 e mi piacerebbe per quanto possiblie nel mondo LED avere la stessa resa..

P.s di calcio ne guardero 1 max 2 partite all'anno, preferisco sport motoristici e vedere film (BD e sky HD) il sony da quel che ho letto dovrebbe avere una resa sui colori e un "dettaglio" che ricorda vagamente un plasma

Ultima modifica:
io attualmente vedo i film su un Panasonic V20 e mi piacerebbe per quanto possiblie nel mondo LED avere la stessa resa..

P.s di calcio ne guardero 1 max 2 partite all'anno, preferisco sport motoristici e vedere film (BD e sky HD) il sony da quel che ho letto dovrebbe avere una resa sui colori e un "dettaglio" che ricorda vagamente un p..........[CUT]

Il sony HX855 si avvicina come resa e movimento ma devi salire al 40.
HX755 è un buon compromesso, di sicuro ha un buon processore d'immagine ed una resa cromatica equilibrata.