• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio plasma 50 pollici full hd sotto i 1000 euro online

Klayman

New member
Cerco per mio padre un plasma non sotto i 50 pollici full HD eventualmente anche non 3D restando con acquisto online sotto i mille euro. Utilizzo prevalente sky e qualche DVD. Visione da 3,5 - 4 metri.

Spero di non aver infranto le regole nell'intestazione.

Ho visto alcuni prodotti ma non saprei paragonarli. Mi aiutate per prendere il migliore qualità-prezzo?

Ho trovato in rete (ma non so se siano paragonabili, anche per anzianità!):

Samsung

PS51E550D1P - Sotto i 900 euro

PS51D8000 - 1114 fuori budget ma è molto superiore?

PS51D6900DQ - 840

PS51E6500 - 1030

Samsung PS51E579 - 1060

PS51E570 - 1090

C'è altro?

Panasonic

TX-P50ST30 - 970

TX-P50ST50 - 1070

TX-P50GT30 - non se ne trovano. Perchè?

TX-P50G30E - 920

TX-P50G20E - 930

TX-P50ST30E - 970

TX-P50GW30 - 1035

LG

LG 50PZ950S - 990

LG 50PZ550 - 1050

LG 50PZ550 - 1030

COSA NE PENSATE? Mi suggerite 2-3 modelli su cui scegliere?

Grazie a chi mi aiuterà.

Stefano

Ultima modifica:
Le serie di quest'anno sono rispettivamente la "50" per Panasonic e la "E" per Samsung per cui non considerare altro (le serie Sams. "D" e le Pana. "20" o "30" sono degli anni passati).

I candidati migliori sono senz'ombra di dubbio Panasonic 50-st50 e Samsung 51-e6500. Panasonic vince sul nero/contrasto, Samsung dalla sua ha possibilità migliori di calibrazione e imho una elettronica migliore (scaling, etc.).
E' una bella lotta e il problema è che è difficile confrontarli dal vivo. Personalmente li ho visionati entrambi ma in momenti e contesti diversi, per cui le impressioni valgono relativamente. Il Samsung mi è sempre parso più luminoso (ma non è che sia fondamentale) e forse più pulito come immagine (meno dithering). Il Panasonic dal canto suo sfodera un contrasto inarrivabile, anche se a tratti l'immagine mi è parsa un po' spenta (forse per la gamma non correttissima, almeno stando alle review).
Forse con contenuti HD vincerebbe il Pana, con la tv SD invece non ho ancora visto nessun tv lavorare bene come Samsung.

Molte grazie per le risposte veramente pesate, razionali e intelligenti. Se qualcuno vuole aggiungere altro...grazie!

Io ho preso il 51E6500 ti riporto quello che ho scritto in un altro post simile.

Quello che posso dirti provata in questi 6gg:
Il buzz non si sente affatto, solo con schermata completamente bianca con l'orecchio attaccato allo schermo, forse ne risente più il modello da 60".
Ho un pixel lampeggiante che dal divano non si vede, solo se mi avvicino a 20cm lo noto che potrebbe anche sbloccarsi.
Immagine in SD molto buona, sempre fluida non noto scatti o scattini.
Clouding non esiste pannello molto uniforme.
Non ho nessun V.B. con i test trovati su AV.
Nero direi nerissimo non so se superiore al sony HX855 che avevo visto nel CC nella sala dedicata alle TV, ma anche quel nero era molto buono, poi non ho una sonda negli occhi :)
3D mi sembra ok ma non mi interessa più di tanto ho provato qualche demo.
Lo sto usando durante il giorno con loghi tipo Boing, cartoonito anche per 2ore, nessuna ritenzione o alone.
Quando esco lascio gli slide colorati cosi mi hanno suggerito gli esperti del forum per fare il rodaggio delle 200ore.
In HD veramente ottima immagine.
Pagato meno di 1000€ penso che a questo prezzo non avrei trovato un buon led da 50", dovevo salire al 855 per prendere qualcosa di decente.

Ti allego un immagine del nero con un programma SD che solitamente non sono ottimali i neri, questo è un film con le bande nere che non si notano.
Foto iso 800
img3935d.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Questa è sempre una scena con le bande nere, una piccola pausa tra una scritta e l'altra.

Uploaded with ImageShack.us
Immagine in 720p MP4
img3922tq.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Spero di esserti stata utile.
Ciao
Marghy

No certamente Zed! Ovviamente mi riferivo alla risposta di King ma la tua successiva, sobria, seguiva il filo del discorso rimarcando il concetto! Grazie anche a Marghy.

C'è il 50ST50 a 1030 euro su un sito molto noto (cerca su trovaprezzi) per quella cifra non compri un plasma migliore. L'ST50 è l'unico che ha i subfield a 2000hz rispetto alla concorrenza.

a quel prezzo difficilmente trovi qualcosa di qualitativamente superiore, anzi, non lo trovi proprio! 50ST50 ;)

C'è il 50ST50 a 1030 euro su un sito molto noto (cerca su trovaprezzi) per quella cifra non compri un plasma migliore. L'ST50 è l'unico che ha i subfield a 2000hz rispetto alla concorrenza.

chiedo scusa ma anche io sarei interessato al 50st50 ma non riesco a trovarlo a 1030 euro su trovaprezzi !
si può sapere il sito molto noto ?
grazie tante

è come uno che guarda un'audi e gli dici prendi la panda, risparmi soldi ... -.-
Quoto alla grande ;)

Non sono stato dietro agli ultimi modelli plasma, però io ho un vt20 ed è tanta roba, figuriamoci la serie 50. Panasonic ha sempre dominato la scena come erede del kuro, quindi io direi di orientarmi su Panasonic.

acquistare un st50 con gar europea? a sto punto prendi la serie ut50...poi ognuno sceglie...
ma a quel punto nn c'è molta diff con l'lg...credo...e risparmi pure...nn volevo minimamente offendere...anche io ho pana (in attesa che arrivi:D) pero' ho speso piu' di 1000 euro...

la serie U è entry level, la S non ha nulla (o quasi) da invidiare ai top di gamma, e poi panasonic non fa alcuna distinzione tra garanzia europa e garanzia italia