[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Ringrazio chi ha apprezzato le foto ;)

Ho provato il 3d per la prima volta, non mi era mai capitato, e ovviamente sottolineo la visione ottima anche in 3d :)

Dalla confezione del VT50 come sappiamo escono già 2 paia di occhiali 3D Panasonic di serie
(la sigla che leggo sulla stanghetta è TY-ER3D4MA).

Quello che voglio inoltre segnalare è la compatibilità col Vt50 degli occhiali 3D Samsung modello SSG-4100GB
infatti ne ho 4 paia (poichè 2 paia mi sono uscite dal 40Es8000 e altri 2 occhiali erano compresi nel kit di Avatar che ho avuto in omaggio sempre col 40Es8000)

Questi occhiali Samsung si registrano subito al tv e funzionano perfettamente, ho prestato attenzione, ma non mi pare di aver notato differenze in resa visiva con gli occhiali Panasonic... anche se un certo effetto placebo mi porterebbe a preferire (in abbinamento al Vt50) gli occhiali Panasonic :D

Ciao

Ultima modifica:
Ragazzi mi sta succedendo una cosa stranissima, ieri sera guardando la partita Inter Roma in certe inquadrature da telecamera bassa ho notato 3 pixel bianchi ma cosa stranissima nelle altre partite non c'erano e nemmeno nel test scaricato qualche tempo fa per controllare i pixel difettosi compaiono, come si spiega la cosa?

Ciao, potrebbero essere degli hot pixel della camera. Capita ogni tanto di vedere qualche camera di sky o altri broadcaster, con pixel hot. Non preoccuparti.

Notavo prima che l'ST non ha la porta di ingresso x PC "antichi" :D come il mio, mentre è presente sul GT e sul VT..questa x intenderci http://img64.imageshack.us/img64/6765/1tvgacattxreargr7.jpg che io utilizzavo sul mio ex Samsung x connettere il pc quelle due settimane all'anno per vedere il rugby sui canali streaming a pagamento...

come posso ovviare al problema..? l'ST che io sappia non ha la navigazione libera in rete o sbaglio..?

Ciao ragazzi, spero possiate risolvere questa mia totale indecisione. Premetto di aver fino ad adesso trascurato i plasma (effettivamente non capisco il motivo, forse perchè ormai bombardati dagli LCD).Detto questo vorrei chiedervi, per un appassionato di cinema (HD naturalmente) e sport (Calcio in HD su sky), onestamente consigliereste questo plasma rispetto a un led (ad esempio SHARP LC-Le833E)? Quali potrebbero essere gli svantaggi o meglio i difetti incontrati in questo panasonic? E in generale, secondo voi perchè preferiscono venderti un LED piuttosto che un Plasma? Grazie a tutti per la risposta

chiedere nel topic panasonic se è meglio un ST o un Sharp è come andare in un concessionario Fiat a chiedere se ti consigliano di comprare la Punto o la Clio :D

*Domanda 1: SI, certo..soprattutto su Sharp che ha una resa molto di impatto, ma poco cinematografica e molto finta (imho)
*Domanda 2: Svantaggi..? i soliti del plasma, maggior consumo, ritenzione se usato impropriamente, xò allora bisogna citare anche i vantaggi (nero, fedeltà colori, costo minore, resa conematografica, imput lag), poi il pannello sfigato può capitare nei plasma come nei led
*Domanda 3: perchè è quello che rischiede il mercato, il mercato è fatto dal "consumatore" solitamente poco esperto e facilmente influenzabile da pubblicità, marketing, novità..l'utente esperto solitamente ha una propria opinione e difficimente va al MW chiedendo al commesso "cosa mi consigli?". Due anni fa il mercato voleva auto a GPL e tutte le case hanno prodotto impianti e modelli a GPL, oggi che la benzina costa anche di più del GPL nessuno ne parla..e nessuno ne compra..
poi quante case producono Plasma? (2: Pana e Samsung + LG con risultati discutibili) i produttori di Tv led sono almeno il quadruplo, ovviamente ci sarà più spinta per il Led..e ormai basta mettere un bel cartellino con scritto CLASSE A+ per convincere la gente a spendere 1000 in più all'acquisto x risparmiarne, se va bene, 50 ogni anno di corrente.
Inoltre il Led è il "prodotto nuovo" e ovviamente (e giustamente) come tale a livello di marketing deve essere sempre e cmq presentato come migliore del "prodotto vecchio", se no scusa io perchè dovrei spendere tempo e soldi x sviluppare una nuova tecnologia e poi cmq dirti che il "vecchio" è meglio..invoglierei il cliente a comprare una tecnologia su cui posso lucrare di meno e guadagnare meno, o addirittura andare sull'usato (vedi Kuro).
Di ad un tuo amico o collega che hai acquistato un plasma e ti guarderanno con occhi strabuzzati, chiedendoti xe hai comprato un prodotto vecchio, ora che ci sono i led che sono migliori, più belli, piu leggeri, scaldano meno e hanno colori brillanti...prova xò a chiedergli "migliori in cosa" e vedrai che rimarranno muti come pere cotte...purtroppo nell'epoca di internet siamo al livello in cui "tutti sanno tutto, senza realmente sapere niente" :D

...nonostante ciò alcuni Led hanno ottima qualità, ormai molto vicini ad un plasma di buona qualità.
..cmq ti consiglierei di postare nella sezione "Consigli x gli acquisti" e non nel topic ufficiale Pana ;) avrai anche + visibilità

Ultima modifica:
Grazie zed della risposta. Immagino tu lavori in una concessionaria Panasonic ;). Detto questo visto che si discute in questa mi piacerebbe fare alcune domande sul prodotto in se. Innanzitutto qual'è il problema dei 50hz dei panasonic? Io utilizzerei molto sky e non vorrei ritrovarmi con problemi di non so quale natura. Poi altro dubbio riguarda la banda verticale che molti "sponsorizzano". Il problema è sempre visibile? Potrebbe presentarsi solo dopo diverse ore di uso? Ci sono incoveniente nella visione di un film?

eheheh ti sbagli di grosso io non lavoro per nessuno, e francamente non avendo percentuali di guadagno da nessuna ditta di Tv non ho nemmeno interesse nel far pubblicità a questo o quel prodotto...anzi troverai molti miei post dove consiglio led al posto dei plasma se le condizioni di utilizzo risultano piu favorevoli per quella tecnologia...mi interessa solo che la gente possa ragionare, valutare e comprare in base alle proprie esigenze e alla propria testa, e non in base a ciò che impone il mercato.

difetti di uniformita del pannello sono visibili subito su schermate di prova bianche o grige oppure con appositi test video

x il discorso dei 50hz non posso aiutarti in quanto 1] ci sono almeno millemila pagine a riguardo...2] e piu importante, è una cosa che colpisce la sensibilità di ogni utente in modo diverso, cosi come il livello del nero o altri fattori, che non sono universalmente verificabili e quantificabili, ma ogniuno ne viene infastidito piu o meno in modo differente..e senza una visione diretta è difficile rendersene conto.

Ragazzi mi sta succedendo una cosa stranissima, ieri sera guardando la partita Inter Roma in certe inquadrature da telecamera bassa ho notato 3 pixel bianchi ma cosa stranissima nelle altre partite non c'erano e nemmeno nel test scaricato qualche tempo fa per controllare i pixel difettosi compaiono, come si spiega la cosa?
E' come ti ha già spiegato Daemon1978, li ho visti anch'io ieri sera durante Inter-Roma, non è il TV ma la ripresa di Sky.