Sony Serie HX855 40/46/55

Ciao ragazzi, appena iscritto e vorrei postare le mie impressioni a caldo di questa stupenda TV! Fino alla fine ero indeciso tra questa 46HX855, 46ES8000 o la 47LM860V ma poi leggendo ovunque la supremazia di questo modello sugli altri, ho deciso per la Sony ;) Visto che mi è appena arrivata, ci sono ancora molte prove da fare cmq:

Prima impres..........[CUT]

Benvenuto tra noi! In prima pagina ci sono tutti i miei setting al POST 2! Provali e fammi sapere :)
Com'è il tuo pannello? Ha difetti o no? Che ti riporto in prima pagina. Da come parli sembra perfetto :D
 
Ciao a tutti, mi unisco anch' io alla ormai lunga lista di possessori di 46hx855. Pannello perfetto. Provengo da un plasma, un vt30 e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa di questa tv..! Ottimo l' sd, i processori fanno un lavoro spettacolare, con ps3 è spettacolare.. Fluido, nitido, zero scie.. Una favola! L grande sorpresa sono stati i blu ray, li pensavo che avrei rimpianto la vecchia tv, invece ottimi neri, immagini morbide e definite, un piccolo,capolavoro questa tv. Vi chiedo un consiglio sui settaggi del digitale terrestre, vorrei riuscire ad ottenere una resa molto morbida e naturale.. Ma non ci sono ancora riuscito, quelli di Mauro sono troppo razor per i miei gusti :)
 
Ciao a tutti, mi unisco anch' io alla ormai lunga lista di possessori di 46hx855. Pannello perfetto. Provengo da un plasma, un vt30 e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa di questa tv..! Ottimo l' sd, i processori fanno un lavoro spettacolare, con ps3 è spettacolare.. Fluido, nitido, zero scie.. Una favola! L grande sorpresa sono stati i ..........[CUT]

prova a mettere reality creation su no e maggiore brillantezza ciao
 
è proprio come ho impostato io, smanettando un pò ho visto che in sd maggiore brillantezza mi piace come effetto.
invece gli altri parametri? ad esempio correzione nero, contrasto dinamico,ecc.. ( per una visione al buio).
 
è proprio come ho impostato io, smanettando un pò ho visto che in sd maggiore brillantezza mi piace come effetto.
invece gli altri parametri? ad esempio correzione nero, contrasto dinamico,ecc.. ( per una visione al buio).
i parametri come correzione nero, contrasto dinamico,ecc.disattivali tutti per una visione più morbida. ciao
 
premi sul telecomando iManual.... vai alla voce impostazioni immagini... e ti spiega cosa vai a modificare per ogni singola voce
 
ma di preciso cosa vanno a modificare? non sono riuscito a trovare una spiegazione in merito..


Premettendo che quei due filtri con materiale HD di qualità DEVONO rimanere spenti, ti spiego in due parole terra-terra quando possono servire, dato che l'iManual (come tutti i manuali di questo mondo) lascia un po' a desiderare in quanto a spiegazioni:

- correzione nero: è un filtro utile solo nel caso ci siano film un po' vecchiotti che palesano i neri "un po' sbiaditi". Hai presente quell'effetto tale per cui anche in scene scurissime i neri del film sono nettamente più chiari delle barre nere sopra e sotto? Sembrano quasi slavati? A volte capita... e in questo caso utilizzare questo filtro dà i suoi frutti, ma solo in questi rari casi!!!
Altrimenti fai solo danni...

- contrasto dinamico: per quello che ho visto io fa danni sempre e comunque in quanto altera il gamma, i neri, i bianchi a seconda della scena... un casino!! Da utilizzarsi, se proprio vuoi, con trasmissioni "in studio" (che ne so, De Filippi & Company..) oppure con lo sport, se proprio ti piace un'immagine "punch"...

byez. :)
 
Benvenuto tra noi Kingsalvo! ti riporto in prima pagina ;)
Se i miei setting ti risultano un pò Razor devi spegnere il Reality Creation, metti nitidezza a 40, e metti su NO Ottimizzatore dettaglio e contorni. Sono questi i parametri che aumentano la nitidezza e l'effetto razor.
 
Premettendo che quei due filtri con materiale HD di qualità DEVONO rimanere spenti, ti spiego in due parole terra-terra quando possono servire, dato che l'iManual (come tutti i manuali di questo mondo) lascia un po' a desiderare in quanto a spiegazioni:

- correzione nero: è un filtro utile solo nel caso ci siano film un po' vecchiotti che palesano..........[CUT]
thegladiator concordo con te ma ho notato che sul sony il contrasto dinamico non lavora cosi male , in certi film girati prettamente al buio agendo sulla retro e sul gamma rende visibili maggiori dettagli nelle zone scure.La controindicazione è che se l'immagine contiene alcuni spot molto luminosi (ad esempio, fari di automobile), l'immagine può risultare sovraesposta .fai una prova ciao
 
mi sono espresso male, più che razor.. ha i colori o troppo "accesi" o troppo "spenti" non riesco a trovare una via di mezzo ad effetto naturale.. a voler trovare il pelo nell uovo :)
 
Per una calibrazione perfetta, ad esempio te ne accorgi se usi programmi per tarare la tv, quei filtri vanno spenti. Poi certo va a gusti ma io su nessuna tv ho mai attivato il contrasto dinamico...Mentre devo dire che invece se si usa Sensibilità luce Ambientale su ON, il contrasto dinamico su basso può essere utile. Io consiglio cmq di lasciarlo spento, anche correzzione nero spento.
 
mi sono espresso male, più che razor.. ha i colori o troppo "accesi" o troppo "spenti" non riesco a trovare una via di mezzo ad effetto naturale.. a voler trovare il pelo nell uovo :)


E che centra con il razor? :D Dunque innanzitutto metti caldo 2 e cerca di farti un bel bilanciamento del bianco (prova il mio e parti da quello). Dopodichè lavora su Colore (io lo lascierei a 50) e su Colore Brillante che qualcuno lo usa su basso, io su NO. Il bilanciamento del bianco è fondamentale per una corretta taratura.
 
thegladiator concordo con te ma ho notato che sul sony il contrasto dinamico non lavora cosi male , in certi film girati prettamente al buio agendo sulla retro e sul gamma rende visibili maggiori dettagli nelle zone scure.La controindicazione è che se l'immagine contiene alcuni spot molto luminosi (ad esempio, fari di automobile), l'immagine può ri..........[CUT]

Macho, il punto è proprio questo: quando un hdtv è calibrato i dettagli delle basse luci sono quello che devono essere. Non deve essere una gara a farli risaltare di più! Se il regista ha scelto di farli "intravedere" non capisco perchè si debba per forza esaltarli addirittura agendo su qualcosa che modifica il gamma. Allora mettiamo tutti gamma a +3 a vantiamoci con gli amici di quanti dettagli si mettano in evidenza... :p

I parametri non vanno variati da film a film e tantomeno ci deve essere un filtro (contrasto dinamico) che sballa tutte le impostazioni accuratamente calibrate, addiruttura di scena in scena... :)
 
Macho, il punto è proprio questo: quando un hdtv è calibrato i dettagli delle basse luci sono quello che devono essere. Non deve essere una gara a farli risaltare di più! Se il regista ha scelto di farli "intravedere" non capisco perchè si debba per forza esaltarli addirittura agendo su qualcosa che modifica il gamma. Allora mettiamo tutt..........[CUT]
si sono pienamente d'accordo io ho tutti i filtri su no ma era per dire che comunque rispetto ad altre tv dove i filtri sono fin troppo invasivi sul sony non lavorano poi cosi male.ciao
 
Quoto in pieno Gladiator! Lasciate qui filtri su OFF, non fanno altro che sballare la corretta taratura della tv. Il gamma lasciatelo a 0, se proprio volete (ma non c'è il bisogno) lo mettete a +1. Usate programmi(regolo, AVCHD) per una calibrazione perfetta. Una volta fatta, i dettagli su basse e alte luci che vedete in un film SONO quelli scelti dal regista.

Sul fatto che questi filtri sul Sony lavorano bene è un altro discorso.
 
E' uscito sul sito Sony l'ultimo aggiornamento che ci ha fatto fare la tv.
Come sempre i miglioramenti sono sulla parte Smart...

Vantaggi e miglioramenti:

Questo software include miglioramenti alle prestazioni dei servizi Internet e del sistema HbbTV.
 
Top