Samsung serie ES8000-ES7000

Scusate se chiedo subito, senza andarmi a leggere un po' di pagine.
Ho provato con la ricerca nel thread, ma non mi ha dato risultati..

Sapete darmi qualche informazioni in più riguardo la promozione valida fino a fine mese ?
http://www.samsung.com/it/promo/smarttvpromo/index.html

Mi interessava sapere se si hanno notizie di un'eventuale proroga, o riproposizione, ma soprattutto se è valida solo per gli acquisti nei negozi.

Sulle note è scritto che per avere il premio è necessario richiedere il voucher al momento dell'acquisto.. e se l'acquistassi online ?

Grazie per le risposte, e ripeto se l'argomento è stato già abbondantemente trattato, perdonatemi. :)

...Piuttosto il problema per me e' un altro: come si fa ad abbassare il volume sull'uscita ottica??...[CUT]
credo che essendo una uscita in pre non ci sia nessun apparecchio che ha il controllo volume sull'uscita ottica, tu hai le cuffie con ingresso ottico digitale ? ...azzz
immagino che comunque abbiano il controllo volume anche sulla cuffia, altrimenti sono da buttare. :) :p

Segnalo al forum una interessante funzionalita' che non avevo visto finora.
nei canali RAI premendo il tasto D (Digital Data) sul telecomando si può accedere ad una serie di opzioni interessanti:

RAI Replay: la possibilità di vedere i programmi rai (RAI1, 2, 3, 4 e 5) dell'ultima settimana.

TGR: I telegiornali regionali di Rai3 sempre degli ultimi giorni divisi per le varie regioni italiane.

EURO 2012: La programmazione delle partite, interviste, materiale inerente al recente campionato europeo. In sostanza credo sia come la app (che non ho provato) presente nello store, ma senza installarla.

Possibilità di vedere i contenuti in finestra o schermo intero, avanti rapido, menu di scelta, insomma una cosa valida secondo me.

Ho cercato anche altri canali con simili contenuti, ma finora non ho trovato qualcosa di soddisfacente, certo che se facessero Premium Play così, sarei proprio contento.

Salve a tutti, ho cercato in tutte le 98 pagine ma non mi sembra sia stato trattato...
lunedi vorrei acquistare il 55 pollici della serie es8000 e mi chiedo:
merita piu collegarlo direttamente solo al myskyhd ( e quindi usufruire della key sky per il DT) oppure usare il myskyhd solo per satellite?
buona serata

alessandro da firenze

@robermix:Lo danno a corredo del TV anche in negozio,te lo dico con certezza perche' un mio amico ha preso da Expert il 55ES8000 e gli hanno dato in omaggio il 22:)

Ciao, ho provato come dicevi gorillaz, ma non ne voleva sapere il televisore. Alla fine ho chiesto in assistenza samsung a Padova e con 40 euri portando li il televisore te lo sbloccano loro. Certo che cavolo con il programma anche scaricando l'ultima versione pubblicata pochi giorni fa non ne sono venuto a capo. Riesco anche a spegnerlo tramite il telecomando virtuale, ma il factory ed il resto niente.
Ho provato l'applicazione dal samsung tablet dual tv ed è una bella trovata! Mi piace! posso andare a letto e guardarmi dal tablet la tv che ha lo schermo spento! Pazzesco!
Comunque prima di portarlo in assistenza non demordo e ci riprovo e riprovo con il programma!

@robermix:Lo danno a corredo del TV anche in negozio,te lo dico con certezza perche' un mio amico ha preso da Expert il 55ES8000 e gli hanno dato in omaggio il 22:)

Intanto grazie per la risposta! ;)

Il mio dubbio era se la promozione fosse disponibile anche nel caso di acquisti online, su internet. :D

Nelle note è scritto che le offerte sono comulabili, quindi teoricamente avrebbe potuto anche usufruire dell'offerta Sky, se ce l'avesse.

Tra domani e dopo domani provo a leggere un po' il thread alla ricerca delle differenze significative fra la serie 7000 e 8000.

credo che essendo una uscita in pre non ci sia nessun apparecchio che ha il controllo volume sull'uscita ottica, tu hai le cuffie con ingresso ottico digitale ? ...azzz
immagino che comunque abbiano il controllo volume anche sulla cuffia, altrimenti sono da buttare. :) :p [CUT]

Si', cuffie wireless DD/DTS (multi-speaker) con ingresso e uscita digitale ottica oltre che RCA stereo e controllo volume integrato :cool:
Te le consiglio; il mio e' un vecchio modello, adesso sul mercato ne trovi di molto interessanti.
Comunque il motivo e' che dal Samsung esco in ottico e con un toslink splitter divido il segnale tra cuffie e ampli. Per questo un controllo del volume sul TV mi farebbe comodo...

A proposito, forse ho risolto il problema con l'HTPC!
Fai questa prova:
- imposta sull'HTPC l'Overscan a zero (immagine a grandezza standard) e formato immagine "16:9" sul TV; il desktop dovrebbe uscire dai bordi (problema originale)
- spegni l'HTPC
- disconnetti tutti i cavi HDMI
- seleziona sul TV la sorgente HDMI 1 (ti dice che non c'e' segnale!) e imposta "PC" come denominazione della porta (tasto Tools)
- collega l'HTPC sull'HDMI 1
- accendi l'HTPC e aspetta...
Com'e' lo schermo??
A me adesso rimane perfettamente nei bordi, senza aloni sui caratteri e, cosa strana, nel menu dei formati schermo sulla TV non mi compare più l'opzione "screen fit", ma solo "16:9"!
Il mapping dei pixel e' di 1:1 e a quanto pare senza distorsioni ;)

Ciao, ho provato come dicevi gorillaz, ma non ne voleva sapere il televisore. Alla fine ho chiesto in assistenza samsung a Padova e con 40 euri portando li il televisore te lo sbloccano loro. Certo che cavolo con il programma anche scaricando l'ultima versione pubblicata pochi giorni fa non ne sono venuto a capo. Riesco anche a spegnerlo tramite il..........[CUT]

Sì sapevo di questo famoso telecomando che i tecnici usano per sbloccare...
E' strano comunque che una versione così recente del programma non riesca a funzionare... hai provato a leggere qualcosa su SamyGo?

Bella questa applicazione del tablet!!!

Fai questa prova:
- imposta sull'HTPC l'Overscan a zero (immagine a grandezza standard) e formato immagine "16:9" sul TV; il desktop dovrebbe uscire dai bordi (problema originale)........[CUT]
Smanettando tra le opzioni del driver (ATI) mi sono accorto solo ora che non era impostato l'autoriconoscimento del monitor, dopo averlo attivato ho riportato l'overscan a zero e ha funzionato immediatamente senza sconnettere il cavo.
ora ho il desktop a pieno schermo, ho visto che funziona bene anche con XBMC che prima nelle schermate di pausa e info durante un film, la risoluzione usciva dallo schermo, mentre ora e' a posto. :)

Edit:
Riporto la mia esperienza per quanto riguarda audio bluetooth.
Avendo un paio di ricevitori audio bluetooth volevo provare a connetterli alla tv, ma nel menu audio non c'è nessuna voce per aggiungere dispositivi di questo tipo.
Tentando di fare il pairing, che con altri dispositivi (tastiera) è stato riconosciuto, in questo coaso non c'è stato verso con nessuno dei dispositivi che ho provato.

Penso quindi che non sia possibile connettere cuffie bluetooth direttamente alla tv.

Ultima modifica:
...[CUT] Domanda: c'e' modo di impostare l'audio di preferenza in DD (o DTS)?Di base prende sempre l'audio stereo e per ogni canale o file in streaming devo sempre impostare dal menu' il DD (o DTS) in manuale.
Scusa non ho capito, per quale sorgente vorresti fare questa cosa?

......[CUT] Ho provato l'applicazione dal samsung tablet dual tv ed è una bella trovata! Mi piace! posso andare a letto e guardarmi dal tablet la tv che ha lo schermo spento! Pazzesco!

Ciao, pensa che io con galaxy SIII neanche riesco a far fare da twlecomandoal tv...figuriamoci a replicare lo schermo.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
leggendo ho sentito parlare di far girare per diverse ore un qualsiasi dvd in 3d per "rodare la tv"
Posso sapere di cosa si tratta? io ho un ue46es8000q
Grazie

Davide

Ciao,
e un mese che provo a collegare allshare con il mio televisore...
Niente non trova nessuna periferica nonostante sia collegato allo stesso router.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Davide

Scusa non ho capito, per quale sorgente vorresti fare questa cosa?

In generale con tutte :)
Per esempio con un canale SAT che ha una traccia in DD: di default viene selezionata come modalità in uscita SPDIF quella stereo; per impostare tale uscita in DD devo sempre andare nel menu e modificare la configurazione.
Con il digitale terrestre e' la stessa cosa.
Anche se vedo un film in streaming e questo ha una traccia in AC3 e/o DTS, devo andare nel menu (sotto audio) e cambiare l'uscita SPDIF da stereo a DD e/o DTS.
Per quello che ho notato, quel menu di configurazione audio riporta in tempo reale le possibili modalità configurabili sull'uscita SPDIF in base alla caratteristiche della sorgente; per esempio se la sorgente ha la traccia in DD vengono "accese" le modalità stereo e DD; con una sorgente DTS quelle stereo e DTS, mentre la DD rimante "spenta". Il problema e' che (almeno da me) viene selezionata automaticamente sempre la modalità stereo.