[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Grazie come al solito sei fulmineo e gentilissimo.... Li cambio tutti sperando che non sia la pista ad essere bruciata...

pero', strano che due LED siano andati. magari sono in serie e solo uno è andato.
guarda la polarità del LED; puoi usare la piazzola quadrata come riferimento...

Tanto cambia poco devo cambiarli tutti cmq, ma mi sapete dire che tipo prendere? Ho seguito i link di ktm ma di led puntiformi ce ne sono una marea con luminosita' e corrente differenti... Per sapere quelli del tas come dovrei fare?

Se hai un negozio di elettronica nella tua città portati la schedina dietro e fatti consigliare dal negoziante, se e' un minimo competente saprà consigliarti il led giusto.

Per collegarci il finale, l'UPS dovrebbe essere di quelli "con i cosiddetti", potrebbe arrivare a costarti parecchio...non essendo ferratissimo in materia, per le specifiche minime rimando ai più tecnici...credo vadano ben considerati wattaggio e amperaggio del finale
So solo che nel vecchio impianto in una casa con notevoli problemi di linea elettrica avevo un UPS Proflex (cinese) con tecnologia ONLINE da 3KVA (circa 2,5 KW) a cui avevo collegato un finale stereo Classè DR15....che si è alfine bruciato, non so per quale motivo, se per l'inadeguatrezza dell'UPS, del cablaggio elettrico interno o cosa

In appartamento ora dove comunque la rete è più stabile ho collegato ad un UPS SENTINEL 6 ONLINE della Riello (ottimo apparecchio) sempre da 3 KVA solo le elettroniche e non il finale...tutto l'impianto è invece collegato ad un disacoppiatore-stabilizzatore di rete della IREM, che in pratica ha due traformatori interni che disaccoppiano la rete elettrica in entrata, ma se mi becca un fulmine non credo possa comunque fare molto

Il Proflex costava meno della metà del Sentinel, non so se voglia dire qualcosa, ma magari il classè non mi si fulminava!:D

ciò se ci si prende un fulmine in pieno mi sa che l'unica siano le preghiere. a me basterebbe proteggermi dalla mia compagna che sicuramente attaccherà clima+lavatrice+ferro da stiro il tutto mentre avrò l'impianto a regime....
in tal caso?

ti salta il contatore... e si spegne tutto di botto. Se quando lo tiri su hai l'accortezza di staccare l'impianto non dovresti avere particolari problemi. Il danno, teoricamente, non lo fa quando manca la corrente, ma quando ritorna...

Fai un contratto da 10 KW!:D

Scherzi a parte, un UPS può essere utile, il senso del mio intervento era di valutare bene i dati tecnici di quello che prenderai..
.
Penso che un buon UPS da 3000 VA tipo AROS-RIELLO, APC etc possa essere sufficente, però come detto non sono esperto...sono prodotti home, non specifici per HT

http://www.riello-ups.it/?it/prodotto/69/sentinel-pro---sep

http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SMT3000I&total_watts=50

Ci vogliono un pò più di 1000 Euro per i line interactive, per gli online doppia conversione ancora di più

Se vai su prodotti specifici per HT (o dichiarati tali) le cifre possono aumentare vistosamente

Il danno, teoricamente, non lo fa quando manca la corrente, ma quando ritorna...

Infatti a me penso successe proprio questo, ci fu una microinterruzione della tensione, il contatore non saltò, l'UPS intervenne ma non so perchè un secondo dopo ci fu un bel ZOOOOT e il finale non si riaccese più, fusibile saltato, sostituito ma niente da fare...

troppa corrente o troppo poca fornita dall'ups??? o una sovratensione di rientro 8non so se sia il termine corretto) che non è riuscito a bloccare????

mettere un finale,specialmente correntoso e veloce come un krell,sotto ups è a mio avviso una azione da evitare, a meno che non sia obbligatorio per qualche strano motivo.
gli effetti sono generalmente negativi anche sulle altre elettroniche,ma di solito in modo meno marcato.
esistono anche soluzioni specifiche per piccoli carichi,come le sorgenti,che costano cifre umane e funzionano acusticamente bene,ma non credo sia cio che cerca chi ha posto il quesito.

mettere un finale,specialmente correntoso e veloce come un krell,sotto ups è a mio avviso una azione da evitare, a meno che non sia obbligatorio per qualche strano motivo.
[CUT]

E' quello che sospettavo...in effetti come detto più su anche io ora non ho più collegato i finali all'UPS...ma per le altre elettroniche, PC escluso, che problemi ci possono essere??

Concordo. Se c'e' un "pezzo" dell'impianto che soffre ad essere collegato in modo non diretto alla presa di corrente, questo e' il finale. Ci sono ditte costruttrici che raccomandano specificamente nelle istruzioni di non farlo, per evitare impoverimenti della corrente, anche se bisognerebbe distinguere gli UPS dai correttori di tensione, per cosi' dire...

Ultima modifica:
Sono d'accordo con Kaio e AD, questi filtroni o stabilizzatori se non si hanno realmente dei problemi pesanti sulla linea sono quasi sempre deleteri, non solo sui finali ma su tutti gli apparecchi audio.

scusate la mia totale ignoranza in materia, se acquisto un preampli krell hts in america si può modificare per la corrente a 220v oppure devo usare un trasformatore e in tal caso pregiudica il suono? Vi ringrazio

Ultima modifica:
Io dopo alcune prove con delle ciabatte con la protezione ho preso dei comuni componenti Vimar e me la sono autossemblata con collegamento a stella e rame OFC, va meglio di tutte le altre provate e se c'è un temporale stacco la spina.