• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio home theatre

Bene acquistate le indiana line tesi 542 alla modica cifra di 480 euro maremma boscaiola....!Mi è costato più l'impianto audio che la tv!
La tv =1563
L'impianto home theatre 1640 euro,contando che l'ampli lo preso all'asta ebay a un buon prezzo,la cassa centrale a buon prezzo "da esposizione" e le indiana 242 con sconto del 5%!tutto il rsto a prezzo quasi pieno..!
Spero che a livello acustico le torri 542 siano superiori alle 242 che a mio parere facevano già il suo..!

La casas sinistra anteriore passera' nella stessa canaletta del cavo della corrente(220v).Può creare problemi tipo interferenza?
Altra domanda!
Adesso ho collegato la x360 direttamente al tv e utilizzo la funzione ARC del tv che trasmette l'audio al h.t.
Forse conviene che collego direttamente la x360 --->H.t che poi trasmette il segnale al tv tramite out hdmi?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
vorrei acquistare un impianto 5.1 con lettore bluray 3D e siccome sono digiuno dell'argomento avrei bisogno di qualche consiglio..
Intanto la mia stanza è circa 25-30mq ma la tv è a distanza 2,5m
volevo sapere se quei sistemi gia composti sono discreti e se magari avreste qualcosa da consigliarmi oppure iun generale quali sono le caratteristiche che devo guardare quando acquisto!!!
x il budget pensavo 5-600 euro ma posso spendere anche qualcosa in piu..
tnx

bene arrivate le indiana line 542 ln!!
ho fatto l'audissey ma qualcosa non torna,soprattutto nel taglio delle frequenze!
andiamo per ordine,qualche domandina!!
Ora ho tutto indiana line:
Centrale 240
front 542
surround 242
sub in attesa di ritorno(pare che non abbia difetti!!)

1) io ho impostato l'impedenza a 4 ohm!Va bene!?le casse riportano 4-8 ohm
2)ho un problema,come posso bloccare o limitare la variazione di volume quando cambio canale al tv?Il rpoblema si verifica quando cambio da un canale doby digital tipo premium cinema Hd ad normale canale come steel!C'è una variazione pazzesca,poi di notte non vi dico!Non capisco perchè nel cambio canale mi viene la scritta sul home teatre "dialogo normale" -3b.Qualcuno mi spiega che succede!?
3) come faccio il reset delle impostazioni sonore sul amply onkyo 609!?
Grazie mille!

1) io ho impostato l'impedenza a 4 ohm!Va bene!?le casse riportano 4-8 ..........[CUT]

Non serve attivare l'imitatore di potenza , imposta il sinto a 6ohm, le I.L. non sono 4 ohm nominali

Se l'impedenza di uno dei diffusori collegati è pari o superiore a 4 Ohm, ma inferiore a 6 Ohm,devi attivare in questo caso l'imitatore di potenza

Reinpostalo l'impedenza a 6ohm e' rifai la calibrazione automatica

Ultima modifica:
Caro Maveric, certe volte non capisco proprio i tuoi interventi....sui manuali Onkyo si dice di impostare gli Ohm in base al diffusore che ne ha di più bassi. Se come dice Cico le Indiana Line riportano 4-8 ohm, dovrebbe impostare il sinto su 4 ohm...
e poi scusa cos'è un imitatore di potenza?;)
vorrai dire un limitatore....

Ok metto a 6 ohm.ma dove imposto il limitatore di potenza?!a me interessa che tra un canale e l'altro non ci siamo sbalzi di volume?!

----------?
Il sinto fa talmente ****** che non riesce a gestire il volume tra un canale in dts e l'altro in pro logic 2?

In pratica tu vuoi che il sinto debba riconoscere le differenze di volume tra un canale e l'altro e regolartelo in modo da non sentire differenze???
mmmmm.....sei l'unico che ha posto questo problema a mia memoria...prova a chiedere nella discussione ufficiale del 609...
Oppure è Premium che fa ****** e non il 609...

No, non e' un problema del sinto ma di come e' codificata la colonna sonora, il Dialog normalization riportato sul display ti indica (semplificando, leggi qui che spiega tutto bene http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=121087) il volume a cui sono registrati i dialoghi rispetto al volume reference (105db), normalmente le colonne sonore Dolby Digital hanno un valore di -27db (quindi 78db) ma Mediaset premium gioca parecchio su questo valore e passa da -4db dei film (di media) a +5db della pubblicita' (quindi 9 db di differenza un'enormita') e per questo senti di colpo il volume alzarsi di molto (per le nostre orecchie 9db sono come un raddoppio di volume). Ma provato su Mediaset premium HD quando prima del film parte la sigla che suona moooolto piu' forte del resto?
Quindi in sintesi, si e' Mediaset che fa XXXXXX e non il tuo sinto, la cosa disturba molto anche me, probabilmente considerano che i loro utenti usino solo le casse della TV sulle quali la cosa si nota di meno.

Ora se la cosa ti infastidisce puoi attivare il Dynamic Volume (che attenua le differenze di volume fra i programmi) e l'intellivolume (che regola fra le sorgenti dfferenti ma se nel tuo caso la sorgente e' la stessa e cambia solo il canale non serve), siccome non ho mai usato il tuo sinto verifica se disponi di tali opzioni da menu'. Ricordati di disattivare, in caso, il Dynamic Volume se ascolti film in BD o DVD, che fa danni (va bene solo per la TV)

Ultima modifica:
aho un'altro dubbio!
la tv lcd è collegata al onkyo 609 tramite cavo hdmi in mod. ARC.
Sul tv se metto l'impostazione uscita audio digitale su "automatico" sento bene,ma mi succede soprattutto con le partite premium hd(non tutte eh) che non si sente dalla cassa centrale,ma da tutte le altre!Se invece imposto su PMC sento anche da quella centrale...ma qual'è impostazione giusta!?

Ultima modifica: