• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio home theatre

Certo!!
oggi mi è arrivato l'onkyo 609!testato con ben 2 casse da 10 watt 4 ohm :)!tanto per vedere se funziona!devo dire che al centro scalda pur avendo solamente 2 casse!.
Vorrei avere una conferma!Le casse che vanno collegate sugli spinotti dietro all'home teathre vanno semplicemente stretti a morsetto,non c'è nessun connettore a banana o similare vero!?
Altra domanda:posso mettere le due torri(diffusori da pavimento) su uno scaffale o può creare vibrazioni fastidiose!?
Questo è il mobile (con alccune variazioni) che monteranno mercoledì,pensavo di mettere le 2 torri al lato del pannello,posizionate sul mobile!?
http://www.napol.it/scheda_prodotto.php/idcat=3/idsottocat=15/id=63/id_lingua=1

Bene ho cercato sul sito dell I.L il "centro" più vicino in modo da poter ascoltare le casse e vedere su quale modello orientarmi!
Il primo centro a Gradisca ha solo la versione nota in stereo,non ho potuto fare nulla.Il secondo a monfalcone ha tutte le versioni,ma mi ha detto che non poteva farmele ascoltare perchè per cablaggio ci voglione "ore" Mahhhh voja de lavorar saltime adosso!!Il venditore mi ha comunque consigliato di prendere il kit "promo" della Musa,dicendo che non c'è paragone tra line e musa!Le musa sono superiori.Ora visto che non ho modo di poterle ascoltare la situazione si fa dura..!Leggevo comunque alcuni "topic" sulle musa,mi pare di avere capito che pilotare le musa con l'onkyo 609 è un po' dura perchè sottodimensionato!?Datemi una dritta raga..non so che fare!!

Che fra Musa e Tesi non fosse paragone, lo si sapeva.....costano di più...è chiaro! Soprattutto in ambito stereo musicale, le Musa vanno molto meglio. Io metterei le Tesi, l'impianto risulterà più equilibrato...hai idea di mettere le torri come frontali?

a mio parere se hai 1000 euro da spendere per i 5 diffusori senza sub potresti prenderei 5 klipsch rb-51 o se il budget fosse un minimo più alto 5 rb-61.
ciao

Il 609 non è che sia un mostro di potenza! I diffusori più potenza hanno e meglio è!
Le Tesi, rispetto alle Musa, dovrebbeeo essere più facili da pilotare e quindi non metteranno nel pallone l'Onkyo. Intendevo questo come impianto equilibrato. Al massimo ti prendi le Musa 105....ma io, personalmente non andrei oltre....

Leggevo che se l'amplificatore e deboluccio non riesce a fare muovere le casse...Parlavano proprio di abbinata onkyo(509 se non sbaglio) e musa.Accetto consigli... da tutti poi tirerò le mie conclusioni!Grazie comunque!
Questa è la foto della stanza e la posizione del divano a lavoro finito,la tv verrà messa su un pannello in legno orientabile...mercoledì monteranno i mobili...
Pensavo di mettere le casse frontali nell'angolo,centrale sotto la tv e il sourround proprio a lato del divano a 45°.Il divano lo sostituiro con uno nuovo con penisola a dx della foto...
casa2qo.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Leggevo che se l'amplificatore e deboluccio non riesce a fare muovere le casse...Parlavano proprio di abbinata onkyo(509 se non sbaglio) e musa.Accetto consigli... da tutti poi tirerò le mie conclusioni!Grazie comunque!
Questa è la foto della stanza e la posizione del divano a lavoro finito,la tv verrà messa su un pannello in legno orientabile...me..........[CUT]

Appunto per questo...il 609 non è che sia cosi distante dal 509....io personalmente, di ampli potenti inizio dal 709...ma sotto quella fascia, il mio compreso che è un 509, di potenza non ne hanno da vendere! Io infatti affiancherò la serie x04 o x40 delle Tesi di Indiana Line...ma oltre non potrei andare....tu potresti prendere in considerazione o le stesse o la serie x60...
Poi è chiaro che tu ci puoi attaccare tutti i diffusori che vuoi...
Come ad esempio, i diffusori non c'è posto più sbagliato che posizionarli negli angoli, soprattutto vicino al muro, soprattutto se sono bass reflex....

Come ad esempio, i diffusori non c'è posto più sbagliato che posizionarli negli angoli, soprattutto vicino al muro, soprattutto se sono bass reflex.... [CUT]
Cacchio altro problema.....che palle!!A lato della tv ci va una stufetta a legno!Come faccio?la distanza minima tra i due diffusori deve essere 250 cm...

Ultima modifica:
Non ci sono vie di scampo....
o metto le casse sugli angoli della parete o metto i due frontali a 2,50 metri di distanza l'uno dall'altro.Altrimenti non posso fare nulla!!
stanza_surround.jpg

Non devono stare di lato.

Giocando con l'inclinazioni puoi posizionarle anche negli angoli anche se non e' propio il massimo

Ultima modifica:
I frontali di lato no.....altrimenti li avrebbero chiamati "laterali"!!!!;)
Quoto maveric...posizionali negli angoli, magari più che puoi distanziati dal muro, e regola i gradi in base alla posizione d'ascolto...

Raga,quasi ci siamo.Ultimi dubbi!
Prima domanda :)!
nell'immagine che vedete,la tv è montata su un pannello in legno orientabile!Volevo sapere se, per questione di spazio invece di acquistare la cassa centrale monto i due woofer e il twitter sul pannello forandolo? o forse non fa da cassa acustica!?In alternativa se obbligato all'acquisto del canale centrale,posso metterlo sotto al tv su una mensola in vetro o fissata sulla mensola sotto la tv in foto? ci sono problemi di vibrazioni!?

Tolto questo dubbio,sono quasi convinto delle indiana tesi 240 o 242 (cambia solo il colore mi sembra) come frontali,sub "VELODYNE IMPACT 10" e come surround 2 doppi cubetti bosè,anche perchè ne ho già uno in casa.
Attendo riscontri,ciao!!

Ultima modifica:
Ho chiesto..
Ho visto alcune casse centrali quasi piatte....mi son pisto la domanda.avrei recuperato molllto spazio!sembrano piccole in foto,ma nella realtà...!