SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' impensabile che un povero Cristo si debba leggere 90 pagine (ma anche 10) per scoprire che il lettore fa probabilmente cacare coi file multimediali. Magari nel primo post scrivete "dimenticatevi che sto lettore legge i file multimediali" così uno si regola.
Vedi, anche io la pensavo come te, in linea di principio.
Poi, leggendomi dall'inizio il thread di un altro apparecchio ( il lettore multimediale che avevo in precedenza ) lo sai cosa ho scoperto?
Un sacco di cose e di funzioni. Non solo utili, ma utilissime. Che non sapevo e non conoscevo, e che mi hanno permesso di goderne appieno, ed ancora di più ( oltre alla soluzione del problema che avevo con il suddetto apparecchio )
Tu scrivi che è impensabile sciropparsi 90 pagine ma anche solo 10.....
Io invece scrivo che è indispensabile.
Non solo avresti scoperto che il nostro Sony non è il massimo coi files multimediali, ma avresti anche scoperto che qualcuno ( più d'uno ) ha anche indicato delle alternative.
I forums servono anche per questo........e ribadisco uno dei concetti che non mi sforzo mai di ripetere: il tempo passato qui non è MAI tempo perso ;) si impara sempre qualcosa.
Anche se ci sono da leggere 100 e più pagine.

si a quanto pare..è tutto ok...ieri dovrebbero averlo spedito..ma aspetto di averlo tra le mani funzionante prima di essere felice eheheh

Vedi, anche io la pensavo come te, in linea di principio.
Poi, leggendomi dall'inizio il thread di un altro apparecchio ( il lettore multimediale che avevo in precedenza ) lo sai cosa ho scoperto?
Un sacco di cose e di funzioni. Non solo utili, ma utilissime. Che non sapevo e non conoscevo, e che mi hanno permesso di goderne appieno, ed ancora di ..........[CUT]
Potrebbe anche essere così, ma più scelta è sempre meglio di meno scelta: se uno comunque non vuole sciropparsi 100 pagine, è giusto che abbia la possibilità di farlo. :)

Oh, sto facendo l'avvocato del diavolo, a me manco interessa sto lettore, sono incappato nel thread partendo dal thread del mio philips bdp 9500. :)

Fine OT, preseguite pure.

Oooooooooooooooooh !!!!!! Finalmente ho il lettore nuovo e funzionante a casa!! non ci volevo credere, pensavo di dover aspettare a lunedi...ed invece. Nuovo serial number...prodotto sostituito...acceso e funzionante...fw versione M13 300..non so se sia l'ultimo ma ora almeno per 6 mesi me lo tengo cosi...non aggiorno di certo..il mio unico trauma da aggiornamento e sono ancora scottato.

Be quindi dopo 2 mesi sono di nuovo dei vostri...ora mi toccherà leggere di nuovo tutta la discussione per vedere un po i setting ^^

Saluti a tutti e grazie per la pazienza

Già fatto.....ma c'è qualcuno che, pur non avendo mai fatto prove tangibili, vuole sempre saperne di più.....
No problem! Che faccia pure ;)

Ultima modifica:
Volevo esprimere o ri-esprimere 2 opinioni personali ma condivise dai miei amici/colleghi che nel frattempo mi sono venuti a trovare.

1) Oltre al Sony in questione posseggo il Philips BDP-9500/12: per quanto riguarda l'aspetto video (HD e SD) il Sony è senza dubbio alcuno superiore al Philips citato. Non sono interessato agli aspetti multimediali quindi non posso esprimermi in tal senso. Del Philips posso dire che salverei, in confronto sempre al Sony, solo le uscite analogiche, in questo caso 2ch.

2) Per quel che riguarda l'aspetto audio, chi ha letto i miei precedenti interventi sa che io non ho un sistema HT 5.1 ma un semplice 2.0 dove il segnale digitale (downmix) è convertito da un dac esterno (DacMagic della Cambridge). Dalle prove eseguite in parallelo Sony/Philips con la configurazione prima specificata ho constatato, con mia sorpresa, che l'audio ottenuto dal Sony è di gran lunga migliore del Philips. Le differenze sono percepibili immediatamente anche da persone non avvezze a fare queste prove (mia figlia). Non contento ho eseguito delle prove di ascolto CD utilizando sempre la configurazione di prima mettendo in campo il mio lettore cd Rotel RCD 06 (prima serie). Sorpresa positiva anche in questo caso. Avevo scritto che che la battaglia tra i due era stata ardua, tanto da farmi preferire il Sony a volumi medio bassi. Posso aggiungere che recentemente ascolto musica solo con Sony, chissà perchè. Al primo "ascoltone" passato da casa mia ho dato in pasto un brano da lui perfettamente conosciuto, ve lo cito, si tratta di Temptation di Diana Krall. Come consigliatomi da voi gli ho fatto ascoltare il brano "al buio" con entrambe i lettori. Il risultato finale è stata una decisa preferenza per il Sony, dichiarato "decisamente più preciso". Soggetti di questo aggettivo sono stati l'immagine, risultata dalle dimensioni più ampie, e la rappresentazione del singolo strumento, risultato più realistico. Migliore risposta alle varie frequenze e migliore dinamica. Questa la sua opinione... e io non ho potuto negare l'evidenza.

Mie, ripeto, mie Conclusioni:
Per chi ha il Philips citato consiglio di provare il Sony.
Le uscite digitali, a parità di tipologia naturalmente, non sono tutte qualitativamente uguali.
Per chi ha un ampli multicanale con dei buoni dac... acquistate serenamente il Sony.
Piccolo grande lettore... grandi soddisfazioni.

Grazie Luke. Ti chiederei, se non domando troppo, di fare un'ulteriore piccolo test relativamente alla qualità video dei DVD upscalati.
Non so se è solo una mia impressione, ma l'upscaler del Sony funziona talmente bene che la qualità video dei miei DVD ( in particolar modo dei Criterion, ne ho una piccola collezione ) è migliorata a tal punto che tutti i miei DVD li guardo col Sony e neppure più col Samsung ( che ha già il Reon, un ottimo processore video )
( Faccio una premessa: una parte dei miei DVD Criterion è stata backuppata su DVD+R dual layer, dato che quasi tutti sono regione 1, per consentirmi di vederli su unità ottica - nè il Samsung nè il Sony sono dezonabili via telecomando )
Per finire, è chiaro che il processore dual-core del Sony svolge in upscaling un lavoro egregio.
Qualcun altro vuole intervenire in proposito? :)

Ultima modifica:
ciao,
per quanto riguarda i DVD, ho alcuni Anime ( cartoni animati giapponesi ), e quei pochi che ho provato, mi danno l'impressione di guardare una via di mezzo tra un DVD e un blu-ray, cosa che prima manco lontanamente percepivo ( era qualità da DVD, e basta ). Ma non posso fare confronti con altri lettori stand-alone ( è il primo blu-ray puro che prendo ).
Però leggo di alcuni di voi, che hanno avuto modo di confrontare, quindi è davvero ottimo l'upscaling.

ciao

non posso che confermare l'ottimo upscaling dei dvd di questo lettore nel mio piccolo confrontato con LG BD660 e pioneer LX55(che ripeterò fino alla noia(è giovane ma crescerà)ha una marcia in più

Non vorrei insistere,ma nessuno parla della qualita' strepitosa(e sono restrittivo)della visione in 3d e 3d simulato?
Per me e' qualcosa di stratosferico.
I dvd sono superiori come visone,ma non lo prenderei come prima punto.
Nessuno ha questo lettore con proiettori JVC?
Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.