[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Concordo con Antonio.. su quelle cose non ci sono regole. I miei settaggi potrebbero andare benissimo per me ma malissimo per te, e tutto dipende da moltissimi fattori. Un po di pazienza, prova, ascolta e decidi.
 
il 50% lo fa la stanza e la collocazione.. in teoria messo nell'angolo dovrebbe rimbombarti e cancellarti le medie.li sta a te al tuo gusto d'ascolto. poi anche se lo utilizzi per stereo o HT sono setup diversi. io ho trovato il giusto compromesso in etrambi senza dover regolare ogni volta infatti quando lo sento in due canali sembra quasi che non ci sia ma quando lo spengo l'audio risulta più "vuoto" :)
 
Io l'ho posizionato ESATTAMENTE come te Doraimon, eppure ho quel problemuccio degli avvallamenti che ti dicevo in PM... non ho idea da cosa dipenda... ci sentiremo magari più avanti per l'Anti-mode, sperando di risolvere (anche se non è nulla di grave sinceramente). Poi magari cambiando sinto va a posto da solo con un buon settaggio.. può essere?
 
Questione di ambiente.. in pratica in certi punti alcune frequenze non si percepiscono come si dovrebbe. Sento le bassissime (a livello fisico) ma (ad orecchio) quelle tra i 40 e i 60hz più o meno hanno qualche difficoltà. Fortunatamente nel mio abituale punto di ascolto non ho problemi, ma per dirti, basta cambiare posto sul divano che già c'è un po di differenza su alcune tracce..
 
ragazzi,mi e arrivato il bambino:D...vorrei farvi una domanda,il cavo del sub lo avete collegato tramite le uscite line hight level? oppure,line level normale?...
 
ho fatto qualche prova...allora ho provato a mettere la fase a poco piu'di zero e il crossover ad 80,poi il volume a 0 sul sub e a zero db sul sinto,ho provato la traccia i bass love you e sta subito iniziando a tirare delle belle botte che fa'ben sperare...:eek:..possibile che abbia gia'trovato la sua posizione in solamente in una mezz'oretta?...;)
 
vi posto i miei pensieri su questo sub dopo un paio di giorni che lo posseggo...premetto che l'ho fatto rodare solamente qualche ora usando musica ricca di bassi e quindi oggi e stata la prima volta che l'ho usato in ht...film presi in considerazione,i blue ray di salvate il soldato ryan e la guerra dei mondi...che dire...mostruoso....provo a spiegarvelo a modo mio sperando di rendere l'idea...e come se una bolla d'aria arrivasse dentro la mia stanza investendola e riempendola completamente...me lo sentivo che arrivava dal pavimento per poi prendermi prima il petto,poi la gola,per salire su per le orecchie...investendomi completamente...un tipo di basso che sembra essere gentile..per poi incazzarsi e diventare aggressivo e autoritario...lo si riesce a percepire chiaramente quando scende in frequenza perche' te lo senti fisicamente e ti da'l'impressione che
tutto questo,non gli hai fatto un baffo...ed infatti non s'e spostato neanche di un millimetro dalla sua posizione...il volume sul sub e impostato a zero e sull'apli a zero db..e il crossover del sub ad 80....e sempre ad 80 sul sinto...coi diffusori tagliati ad 80 sul sinto,il centrale a 60 e 50 per i surround...poi vorro'sperimentare i 65 hz del crossover del sub...e sopratutto lo vorro'risentire appena finira'il suo rodaggio...naturalmente non uso nessun audyssey ma l'equalizzatore manuale
 
ho fatto qualche prova...allora ho provato a mettere la fase a poco piu'di zero e il crossover ad 80,poi il volume a 0 sul sub e a zero db sul sinto,ho provato la traccia i bass love you e sta subito iniziando a tirare delle belle botte che fa'ben sperare...:eek:..possibile che abbia gia'trovato la sua posizione in solamente in una mezz'oretta?...;..........[CUT]
Bass I love you è micidiale.. :D
Ma a quanto scende?:asd:
 
prova a mettere le frontali a banda intera,dovrebbero arrivarti più bassi al sub.. sempre che il tuo sinto ha l'opzione che le frequenze basse delle front e center possano andare al sub.. e poi ti consiglio per mie esperienze di non andare oltre i 65hz maz 70hz al limite se lo vuoi sentire più presente alzali un po il volume. ti dirò in HT 50/55hz è il taglio ottimale ma se lo usi in due canali puoi alzarlo un pochino.. e non spingerlo troppo che è ancora in rodaggio.. buon divertimento ;)
vi posto i miei pensieri su questo sub dopo un paio di giorni che lo posseggo...premetto che l'ho fatto rodare solamente qualche ora usando musica ricca di bassi e quindi oggi e stata la prima volta che l'ho usato in ht...film presi in considerazione,i blue ray di salvate il soldato ryan e la guerra dei mondi...che dire...[COLOR="#000000"..........[CUT]
 
ciao cinghio,nel mio onkyo mettendo i frontali su large,dovrebbero gestire tutto lo spettro audio...comprese le basse frequenze...non credo che il mio onkyo abbia la funzione di mandare le basse frequenze al sub mettendole su large..a meno che non si parli del double bass..ma in questo caso il risultato non mi piaceva per niente...troppo casino che sporcava la scena...molto meglio mettere solamente il canale .1 lfe per le basse frequenze..e sempre mettendo le frontali su large,sento il sub meno presente e profondo..perche comunque le basse frequenze le gestira'sempre meglio un buon sub che non delle buone torri...per quanto riguarda il crossover,dove intendi il taglio 50/55hz? dalla manopola dietro al sub?..perche dal mio sinto il minimo taglio che posso dargli e 80 a salire...oppure intendevi il taglio da dare ai frontali?


e poi,sapreste dirmi tra queste frequenze quali sono,quelle che danno il tanto agognato punch?...oppure quelle che piu'si avvicinano tra queste?...


25hz-40hz-63hz-63hz-100hz-160hz...
 
Ultima modifica:
Stavo guardando il fusibile posteriore del Sunfire HRS-12, ed è di soli T2,5A... Per avere una potenza di 1000W RMS, non so a che THD perchè la Sunfire non lo dice, ci vuole almeno un Trasformatore di 800VA - 1200VA a secondo le scelte progettuali e se si vuole avere una alimentazione più o meno rocciosa , comunque ci vuole un fusibile di almeno 4A e alcune case e progettisti mettono pure 5A o più per non far bruciare il fusibile durante i picchi di corrente a volumi elevatissimi. Qualcosa mi dice che non sono 1000W RMS reali, ma per dire ciò devo investigare di più... :sofico:
 
Secondo misurazioni americane (non ti so dire quanto attendibili) sono 400 watt RMS PERO' considera che in un sub interessa poco la potenza continua ma quella di picco e la stessa prova lo riteneva adeguato all'oggetto in questione in quanto la potenza fornita nei brevi transienti (tipici dei botti che il sub dispensa in HT) era piu' che sufficiente.
 
Top