Il Futuro del Plasma...

Che sia una sorta di VX500 in versione consumer? Boh... Anche a me non è chiaro il senso di una simile operazione commerciale. Filtro migliore, e poi? Mi sembra davvero il VT50 con un costosissimo ma piccolo upgrade.

Beh, molte cose sono prese pari-pari dai VT50, non lo so, mi pare strano che sia tanto meglio, se hanno deciso di confinarlo al Giappone (non ci trovo una gran logica).

La notizia/tradotta o semplicemente riportata, forse non verificata dal giappone, dal sito DDAY.it cita: " Un confronto tra i livelli del nero del VT30 (a sinistra) e il nuovo ZT5 (a destra). Come si può vedere, il nuovo pannello offre una scala di grigi molto più lineare e uniforme, oltre a una luminosità minima pari a 1/4 del vecchio modello, grazie a una pre-scarica molto più bassa."

p_picture_img06.jpg

Sembra più che altro molto simile, se non in sostanza uguale al Focus Field drive 2500.. :p

solo che in questo caso non si parla di nero del VT50 pari a 1/4 di quello del VT30, credo si sia fatta un pò di confusione, forse.

Ultima modifica:
Credo (e non solo io) che in Giappone ci sia un gran bisogno di un kuro-killer, o pana-kuro...
...e probabilmente solo con un prezzo mooolto alto (rispetto al VT50) il cliente si sente davvero sicuro di avere finalmente trovato il nuovo kuro.

Tutto questo imho e felice di essere smentito.

Personalmente, ci sono parecchie cose che non tornano.... Viene commercializzato solo in Giappone, 4100 € per un 50 pollici :eek:, viene paragonato con il VT30 (e questo sembra abbastanza chiaro che differenze con il VT50 non ce ne siano o se ci sono saranno minime, quasi impercettibili), staremo a vedere.... E' chiaro che un minimo di curiosità ce l'ho, però fino ad un certo punto, visto che poi non sarà commercializzato in Italia ma, soprattutto, in Europa....

Un'altra cosa "strana", è la mancanza del taglio da 55 pollici....

Se posso dire la mia..
Io ero e sono un grande estimatore dei plasma, a livello di qualità visiva sono anni luce avanti ai led, ho potuto verificarlo da poco essendo passato (quasi obbligato, non sto a spiegarvi il perchè) da un GT30 a un led della serie 833 (quindi top di gamma 2011) sharp..
MA..
Su 4 plasma avuti (2 LG e 2 Panny) 3 erano difettos..........[CUT]
Quoto in toto, oggi come oggi è rarissimo trovare un pannello esente da difetti sia micro che macro... Va detto ad onor di cronaca che le principali carenze riguardano l'uniformità e molto sia dovuto al restyling estetico de moderni tv... Troppo sottili e non escludo che il VB possa dipendere anche e soprattutto da quello (va fatta una chiosa per Pana dove questo vertical banding sul lato dx del pannello è quasi un difetto congenito dalla serie 10)...

Credo (e non solo io) che in Giappone ci sia un gran bisogno di un kuro-killer, o pana-kuro...
...e probabilmente solo con un prezzo mooolto alto (rispetto al VT50) il cliente si sente davvero sicuro di avere finalmente trovato il nuovo kuro.

Tutto questo imho e felice di essere smentito.

Sono d'accordo con te, tuttavia se parte del prezzo in più fosse imputabile alla scelta di "chicche costose" (nel senso di inconvenienti nel rapporto costo/migliorie) eppure visibili ed inoltre ad un maggior controllo qualità che garantisca la possibilità di avere praticamente il 100% dei benefici teorici introdotti dalla nuova architettura, potrebbe essere un prodotto con un suo perché ... alcune persone spendono centinaia di dollari per la carta igienica ... che vuoi che siano 6500euro per un 65" ? :D

Sembra più che altro molto simile, se non in sostanza uguale al Focus Field drive 2500
É proprio lo stesso driving (e del resto non é che se ne possano inventare uno nuovo ogni tot mesi), basta vedere la modulazione dell'intensità delle emissioni luminosi, o fare i conti sul tempo di risposta.
Ah, i prezzi non guardateli, sono spesso piú alti là.

p_picture_img06.jpg

jn120529-2-4.jpg

É proprio lo stesso driving (e del resto non é che se ne possano inventare uno nuovo ogni tot mesi), basta vedere la modulazione dell'intensità delle emissioni luminosi, o fare i conti sul tempo di risposta.

Questa invece è la nuova serie VT5

pana1_02.jpg

La VT5 è simile ad un VT50 nelle caratteristiche, design vicino al GT50: http://translate.google.it/translat...anasonic.jp/viera/products/vt5/p_picture.html

Descrizione caratteristiche tecniche serie VT5: http://translate.google.it/translat...nasonic+VT5&hl=it&biw=1366&bih=651&prmd=imvns

Disponibiile in 3 tagli.. gli invidio il 60", ai giapponesi ed americani si.. a noi niente 60" nella gamma 2012 europea..! :(

pana1_01.jpg

Ultima modifica:
Sono d'accordo con te, tuttavia se parte del prezzo in più fosse imputabile alla scelta di "chicche costose" (nel senso di inconvenienti nel rapporto costo/migliorie) eppure visibili ed inoltre ad un maggior controllo qualità che garantisca la possibilità di avere praticamente il 100% dei benefici teorici introdotti dalla nuova architettu..........[CUT]

Concordo sul controllo qualità... L'unica vera necessità

ci avrei giurato che sta notizia finiva qui in un batter d'occhio =P
tranquilli il prossimo anno pana il vt60 lo fa'
Il problema al massimo e' l'anno dopo,se deve comprare robe di qua' e di la meglio lasci perdere che fa prima.

Momento: io il report Panasonic l'ho letto, e non sono calate le vendite, è calato il fatturato derivato dalle vendite, è una cosa ben diversa.

Non solo è diversa ma anche ampiamente preannunciata... Se riducono la produzione di così tanto è normale che vendano di meno. Si tratta di una ristrutturazione aziendale non da poco... Secondo me è un fatto positivo che abbia dato buoni frutti. Io settore TV purtroppo è in un periodo complicato, ma spero che entro il 2014 la situazione possa cambiare un po'...

si ma quello che ha dato buoni frutti nn e' il settore plasma,e' quello il punto
Il settore tv e' in un periodo complicato per tutti,non solo panasonic ( meno samsung ovviamente :D )

Sì, Sì...infatti. Mi riferivo alla ristrutturazione in generale. Sono andati in attivo, e mi sembra già una buona cosa. Pian piano sistemeranno anche il settore TV, mi auguro. Ma non senza l'avvento di un cambiamento forte, come forse potrebbero essere gli OLED... Forse...

tranquilli il prossimo anno pana il vt60 lo fa'

si questo si! ma bisogna anche vedere come: magari non gli interessa piu' niente, deve concentrare i propri sforzi in altro, potrebbe far venire fuori un vt50 con scritto vt60 in sostanza come unica sostanziale differenza.... peggiorare si suppone sia difficili ma mai dire mai per risparmiare potrebbe anche succedere questo :D