• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SF Liuto Tower: foto, recensioni, critiche...parliamone a 360°

Gianni, i Magic Dream sono un portento. Non ho la più pallida idea su cosa agiscano in un lettore Cd che legge degli 0 e 1, ma devo dire che puliscono il mediobasso in maniera sorprendente, contrastando la gamma media. Mi fa piacere che anche da te siano stati efficaci. :)

Magic Dream .... Interessante.

Leggendo le ottimizzazioni che state facendo, due ellissi ovali per le mie Amati 70cmx50cmx3,5cm (poi calcolo meglio la sezione aurea), feltrini teflon omicron etc... ci vogliono proprio ... (anche se il medio-basso va bene già adesso) ...

a presto

p.s. @scubi .. vedi di comprare sti Magic Dream e portali da Gianni che li proviamo .. ;):cool:

Gianni, i Magic Dream sono un portento. Non ho la più pallida idea su cosa agiscano in un lettore Cd che legge degli 0 e 1, ma devo dire che puliscono il mediobasso in maniera sorprendente, contrastando la gamma media. Mi fa piacere che anche da te siano stati efficaci. :)

Ipotesi, i Magic Dream smorzando adeguatamente le vibrazioni, potrebbero consentire una corretta lettura del supporto, quindi un lettura dell'informazione meno degradata. I sistemi di correzione (interpolatori ecc.) fanno questo se non sbaglio i lettori CD hanno un sistema di correzione degli errori di lettura dovuti ai problemi causati dalla rotazione del supporto, questi errori vengono così compensati dal sistema di correzione che si fa sentire quanto più il player sia dotato di questa tecnologia fine. Eliminando in parte le causa degli errori di lettura, così si dovrebbe ottenere una riproduzione più fedele. Ma il sistema di correzione lavora su concetti probabilistici e introduce sempre una correzione, che ci sia bisogno o no.

Nel caso della musica liquida uno dei maggiori vantaggi è proprio questo!
Ovviamente l'ideale è e rimane quella di leggere i files non da un normale HDD tradizionali, anche se di ottima fattura, ma da un HARD DISK-SSD SSD Solid State Disk che non hanno parti in movimento quindi dati più sicuri e lettura dei file senza possibilità di degradazione del segnale e dell'informazione, ma ancora costosi 1Euro/Gb 250Gb=250Euro. IMHO
Ciao

PS Per Nano70 e Giusespo70 vi ringrazio se potreste aggiornarmi sull'ascolto dell'ampli ASR Emitter I anche via E-mail robertorossi_@hotmail.it, ovviamente sempre per le mie Liuto sono molto interessato a questo ampli perché potrei cercare nell'usato o ex demo visto che gli Accuphase E-308 E-350 non si trovano.
Grazie

Ultima modifica:
L'Emitter l'abbiamo ascoltato abbinato ad un paio di Sound Lab elettrostatiche, eccellenti diffusori ma terribilmente ostici da pilotare (circa 80db, forse scarsi, di efficienza) per di più posizionate molto vicine e in un ambiente piccollissimo. Con quei diffusori l'Emitter faceva una fatica bestia e il volume era quasi da citofono nonostante venissero erogati un centinaio di watt!! Appena oltre andava in clipping. Tuttavia un'idea, se pur vaga, ce l'abbiamo fatta. L'Emitter ha un suono piuttosto caldo quasi da classico valvolare, sicuramente per l'uso dei Mosfet, con un suono piacevole, completo e raffinato. Difficile andare oltre nell'analisi per via appunto dei vari fattori alquanto limitanti come l'ambiente, il posizionamento e l'osticità delle Sound Lab che necessiterebbero di ampli a dir poco nerboruti. Per le Liuto a parer mio non è l'ampli ideale perchè eufonico e le ingrasseresti troppo, soprattutto in gamma bassa. Ovviamente dipende dai gusti. I Mac sono più neutri se vogliamo e con le Liuto personalmente li preferisco, rispetto anche ad Accuphase (l'E 460 è anch'esso a Mosfet), non per questioni di qualità s'intende (gli Accu sono eccellenti) ma fondamentalmente per la timbrica. Troppa eufonicità, se all'inizio può piacere, alla lunga però può stancare. Imho. :)

Grazie Ale , io cerco un Ampli Neutro visto che le Liuto restituiscono un suono caldo, certo non vorrei spegnerle del tutto :) ma vorrei migliorare la gamma medio alta!

Anche E-250 e E-308 sono a Mosfet?

Al solito l’orecchio vuole e deve avere la sua parte :D devo fare delle prove. Per l’Emitter I non credo di riuscirlo a provare con le Liuto, ma se mi dici che non ha un suono neutro ma caldo non so se sia in sintonia con i diffusori! L’ideale sarebbe provarlo nel mio ambiente.

Certo se non si è capito pendo un pò per gli Accuphase!:D:D
Ma devo fare delle prove se riusciamo la prossima settimana con Fabio mi tolgo questo dubbio!

L'Emitter l'abbiamo ascoltato abbinato ad un paio di Sound Lab elettrostatiche, eccellenti diffusori ma terribilmente ostici da pilotare (circa 80db, forse scarsi, di efficienza) per di più posizionate molto vicine e in un ambiente piccollissimo. Con quei diffusori l'Emitter faceva una fatica bestia e il volume era quasi da citofono nonostante veni..........[CUT]

Ciao Roberto, concordo con quanto detto da nano70 anche se non mi sento di sbilanciarmi tanto con il dare un giudizio definitivo su questo ampli (ASR) in quanto era praticamente ingiudicabile viste le condizioni di cui sopra. Secondo me in situazioni diverse o per meglio dire con diffusori diversi avrebbe mostrato tutta la sua classe che è venuta fuori solo a sprazzi durante il nostro ascolto. E' vero, come anche riportato dalle diverse ed entusiastiche recensioni estere, ha una timbrica molto molto vicina ad un valvolare, ma con note di trasparenza e secondo me dinamica con diffusori meno ostici delle Sound Lab. Chiaramente sarebbe da provare con le tue Liuto. Ripeto, dall'ascolto fatto, per me è impossibile giudicare l'Emitter, mi piacerebbe riascoltarlo in altri contesti.
Riguardo la tua scelta, per me con Accuphase non sbagli, conosco il 250 e il 350 e li ho trovati entrambi eccellenti, credo che ne il 350 e ne il 250 siano a Mosfet ma solo il nuovo 460 quindi per me l'abbinamento potrebbe funzionare alla grande!

Grazie Ale, io cerco un Ampli Neutro visto che le Liuto restituiscono un suono caldo.....

Ma devo fare delle prove se riusciamo la prossima settimana con Fabio mi tolgo questo dubbio!

Roberto...se mi posso permettere: hai un'occasione grande quanto una casa...provare il mio ampli nel tuo ambiente.;)
P.s.: questo w.e. non ci sarò ma da lunedi prossimo a giovedì, sono operativo(venerdì 10 parto per un paio di settimane).
Non avere fretta per l'ampli...rischieresti di comprare qualcosa che, con l'andare del tempo, potrebbe stanzarti.
Tutto rigorosamente secondo me.

L'Emitter l'abbiamo ascoltato abbinato ad un paio di Sound Lab elettrostatiche, eccellenti diffusori ma terribilmente ostici da pilotare (circa 80db, forse scarsi, di efficienza) per di più posizionate molto vicine e in un ambiente piccollissimo. Con quei diffusori l'Emitter faceva una fatica bestia e il volume era quasi da citofono nonostante veni..........[CUT]
Ciao,
se posso permettermi, ti consiglio di dare uno sguardo all' Accustic Arts, un ampli che suona molto molto bene, e pilota di tutto senza nessuno sforzo.
Saluti.

tenuto conto delle peculiarità del mio ambiente :D ....... con le basi ho ottenuto basso più pulito, migliore focalizzazione e stabilità immagine stereo ..... con le atacama ho provato un peggioramento

se posso permettermi, ti consiglio di dare uno sguardo all' Accustic Arts, un ampli che suona molto molto bene, e pilota di tutto senza nessuno sforzo.
L'Amp III sicuramente e per quelle elettrostatiche ci vuole una bestia di questo tipo. Il II potrebbe fare fatica, almeno sulla carta. Non li ho mai ascoltati e sarei curioso. Chi è l'importatore? :)

Ciao,
chi è l'importatore? :D :D :D L'importatore è di Battipaglia in provincia di Salerno, il sito è questo: http://www.hifi-carucci.it spero solo di poterlo scrivere. Comunque in Italia ci sono vari negozi che vendono elettroniche Accustic Arts, devi solo cercare sul web. Io li conosco bene questi prodotti è ogni volta che cè qualcosa di nuovo Martino mi chiama per poterli ascoltare e dare qualche giudizio.
Saluti.

Ciao,
Martino Carucci è il distributore dei prodotti Accustic Arts, quindi non vende a privati ma a negozianti. Per trovare i suoi prodotti devi andare da un rivenditore quanto più vicino la tua città.
Saluti.