SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dreamfolder io faccio il paragone con la ps3 a titolo personale perche la usavo sempre per vedere i film . Con questo non voglio dire che la ps3 fosse uno straordinario lettore anzi . Poi riguardo al confronto con altri lettori seri la qualita video dell s790 e migliore di quella dell OPPO 93 da me personalmente provato .

menomale che nell'altro topic ero io a sbagliare a confrontarlo con l'oppo :D ahahahah , c'è chi la confrontato con l'oppo e chi ha l'oppo e ha comprato anche questo sony....in entrambi i casi........ci si è rimasti sbalorditi....., sommiamo ancora piu certezze a questo sony...

Ellebiser ho visto il pana500 in azione a casa di un amico e posso dirti che il nostro sony vince sul lato video il pana su quello audio
confermo le tue impressioni, sul lato musicale...meglio Pana sul lato video leggeremente meglio Sony ripeto bisognerebbe postare qualche foto a confronto...

Salve a tutti,

in merito al confronto col Panasonic 500, dopo aver visto /ascoltato il Sony 790 di un amico, ho acquistato online il Pana, grazie alla possibilità di sostituirlo eventualmente col 790, qualora non mi avesse convinto in toto.
Da un punto di vista video, nella visione dei blu ray entrambi non abbiamo percepito differenze qualitative. Coi DVD, invece, c'era forse una lieve preferenza a favore del Sony.

Ciò che mi ha fatto decisamente propendere per il panasonic è stata la enorme differenza qualitativa in campo audio ( e considerate che il mio impianto hifi è a parte e consta di apparecchiature di buon livello, quali Cary, Plinius e diffusori Merlin... ).
Anche con l'audio dei film la differenza è davvero netta a favore del Panasonic; margine che si amplifica utilizzando le uscite analogiche multicanale.
Inoltre, sebbene il Panasonic non sia certo una "fortezza", sembra comunque essere costruito un po' meglio del Sony.
D'altronde, è anche vero che il sony ha un prezzo decisamente inferiore e che in campo video è davvero ottimo.

Saluti, luca

zoelle mi dici perfavore il pioneer bdp lx 55 com e sul lato video ? fammi sapere le differenze con l s790
scusa per il ritardo, ecco le mie piccole impressioni, il pio lx55 lo trovo scarso in upscaling dvd con a volte delle scalettature su sottotitoli ed immagine non perfettamente a fuoco, anche per i blu-ray lo trovo inferiore e a volte sul contorno del soggetto appare sul lato destro un alone violaceo anche se sono sicuro che sono solo difetti di gioventù e quando faranno un buon firmware di aggiornamento oltre al primo che dal lato video mi sembra abbia risolto poco sarà una buona macchina che darà delle soddisfazioni a chi la possiede, per quanto riguarda il sony 790 non posso fare altro che ringraziare ellebiser e jedi per averla messa in luce in quanto per il mio impianto è ottima su tutti i punti di vista, upscaler dvd, blu-ray, non mi pronuncio per l'audio in quanto non sono a posto con i diffusori e non darei una valutazione corretta

Ultima modifica:
grazie zoelle ho fatto proprio bene a prendere l s790 mamma mia che acquisto azzeccatissimo poi io che ho tutto Sony ci vado a nozze con la bestiolina. E pensare che l lx55 costa piu di 300 euri ciao

Mi piacerebbe che in questo forum intervenisse qualche possessore di lettori della fascia di prezzo attorno ai 2000 euro , tipo il pioneer bdp lx91 per sapere quali sarebbero le differenze sul lato video con l s790 che giustifichino un tale dissanguamento perche questi prezzi mi fanno ridere , ormai si e perso il valore del denaro

@ellebiser.... La differenza e' stata verificata in PCM; in bitstream non abbiamo ritenuto opportuno confrontarli. Utilizzando le decodifiche del panasonic, tramite le uscite analogiche, il divario diventa davvero abissale.
Pero' il Sony costa molto meno ed e' ottimo dal punto di vista video.
Luca

che giustifichino un tale dissanguamento perche questi prezzi mi fanno ridere , ormai si e perso il valore del denaro
Stai dimenticando una cosa importante, il Sony è eccellente nella parte video da BD, ma è mediocre nell'audio analogico e nella parte multimediale, e ha una costruzione diciamo, non molto solida.
Un Oppo 95, è eccellente con i BD, è eccellente nell'audio analogico (7.1) ed'è eccellente nella parte multimediale, e ha una costruzione molto solida.
Ecco cosa fa costare un lettore così tanto.

grazie zoelle, te l'ho appena comprato.
Mi sembra strano che sia inferiore bisognerebbe fare una comparazione con le stesse tarature per tutti gli apparecchi.
Cmq quando mi arriva vedo se è superiore o inferiore al mio sony 760 che avevo, anche perchè di questo 790 non si sa ancora che chip video monta..ma sembra fare miracoli...l'oppo ha il qdeo e tutti dicono che è il player di riferimento...quindi...ma..c'e una grande confusione...mi sà.

i processori video/audio montati nei vari lettori non fanno nulla se non vengono programmati.
dire monta questo o quel processore non è indicativo delle prestazioni.
puoi comprare un pc nuovo e metterci win 95 o metterci seven il risultato cambia completamente.
uscire in hdmi pcm o bitstream è tecnicamente la stessa cosa perchè dal flusso di bit proveniente dal disco devi fare esattamente lo stesso calcolo, 5-2=3 sia qui che in cina. sia nel lettore che nel ricevitore se vuoi il contenuto di un canale audio destro, centro ecc...
perchè c'è tanta differenza tra l'audio dell ps3 ed il 790?
si chiama correzione degli errori del flusso dati e jitter.
una meccanica cd di un pc non vale niente rispetto a quella di un lettore hi end da 10k euro eppure il SOFTWARE del pc corregge alla perfezione gli errori ed il risultato è un file wav... perfettamente uguale all originale, se poi esci da un pc con un jitter basso, non c'è meccanica hi end che possa competere. stesso vale per ps3, 790 e tutti i lettori del mondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.