• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio altezza mobile per tv 50" st50

djsolidsnake86

New member
Salve ho parecchi dubbi sull'altezza che deve avere il mobile che devo assolutamente comprare al più presto per un plasma 50ST50, mi hanno consigliato tra i 45 ae 65 cm, io ho provato con un mobile che avevo a casa (ma che non posso usare, è solo per prova) dell'altezza di 58 cm e non era male male, solo che mi sembrava che il centro del plasma fosse ancora qualche cm più in alto. Come altezza poltrona credo siamo intorno ai 40cm, mentre la distanza di visione è di 2,60mt
voi che altezza del mobile avete e che mobile avete comprato? ho fatto un giro su siti come ikea, mediaworld e ho visitato alcuni centri mobiliare ma non ho trovato granchè! lo preferirei con le ruote! consigliatemi grazie

che ne pensate di un cosa così http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80103768/#/40105707

Ultima modifica:
Tieni conto che, a prescindere dal tipo di TV (plasma, led, ecc.), la posizione ottimale prevede di avere gli occhi all'altezza del centro dello schermo.
Ora misura a che altezza si troveranno i tuoi occhi quando guarderai la TV (Y).
L'altezza del mobile (X) è data dalla formula
X = Y - (K/2 + W)
dove K è l'altezza dello schermo e W è l'altezza del supporto.
Ovviamente questa è la situazione ottimale.
Qualche cm in più o i meno non cambiano praticamente nulla.

Perchè non valuti il posizionamento del tv appeso al muro?
Avresti più opzioni per la scelta del mobile e tanto spazio per il canale centrale.

si pixmania
tenendo conto che l'altezza della poltrona è di 40cm, credo che l'altezza giusta sia 55 cmq (max 60)
mi consigliate qualche mobile da comprare anche online? voi quale avete?