• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Qualcuno ha per caso letto rumours sull'arrivo di una nuova serie reference dopo l'estate? Questa domanda perché ho visto che molti negozi stanno iniziando a fare grandi sconti su tutta la gamma in questione.

Fai come me': RS 52 ....................e vai alla grandissima.

Grazie per il consiglio. In effetti è proprio guardando la tua firma che sono stato ispirato. Casualmente ho letto un tuo commento entusiastico su questi diffusori e mi hanno portato a tanti altri commenti entusiastici in giro per il forum. Quindi mi sono deciso. Il dubbio restava sui posteriori. Ho guardato i surround 62, ma mi sembrano un po' esagerati, anche come prezzo. Per cui pure io avevo pensato ai 52 o anche ai RB-51/61.
Suonano bene questi RS 52 quindi ? Dal prezzo e dalle caratteristiche direi di si...ma vista la differenza con i 62 che si attesta circa sui 200 euro... mi chiedevo perchè di tutta questa differenza.

Ultima modifica:
si ma...dove li metti sti sorround??giusto per valutare se hai bisogno di rs o di rb come abbiam fatto in molti e in tal caso ti direi le rb81.

ps serie nuove non credo proprio..poi siti come hifiprestige lo fanno spesso il 40 per cento di sconto.

si ma...dove li metti sti sorround??giusto per valutare se hai bisogno di rs o di rb come abbiam fatto in molti e in tal caso ti direi le rb81.

ps serie nuove non credo proprio..poi siti come hifiprestige lo fanno spesso il 40 per cento di sconto.

Li vorrei posizionare dietro al punto di ascolto. Situazione di divano non proprio in mezzo alla stanza ma nemmeno a ridosso muro. Diciamo 3/4. In pratica lo spazio dietro c'è. La classica posizione posteriore destra e sinistra.

Parli delle RS? Io le tengo dietro con buoni risultati sonori, anche perchè lateralmente ho qualche problema di spazio...quindi anche Luca "sbagliava" tenendole dietro :D o ho capito male dalla sua risposta a Maxt75..?

Forse sto invecchiando, sono anni che ascolto in 5.1 e anche in 7.1 e soprattutto mentre gioco e ho qualcuno dietro che mi insegue, le casse è giusto che siano dietro no ? Cosa centra averle di fianco (ovvio... se uno ha spazio).
Io sono partito con una domanda sulle RS, e mi sono venuti più dubbi di prima :D
O non ho capito bene le risposte.

In poche parole, io posso metterle dove mi pare. Queste RS vanno di fianco ? E allora se ho dei suoni per esempio che invece devono venire da dietro che ci faccio con delle casse a fianco ?

No io le rs62 le avevo/ho (perchè sono ancora montate in attesa della vendita) montate ai lati a 30 gradi dietro il punto di ascolto....come da specifiche 5.1 ;)

Ciao ragazzi sono nuovo volevo chiedervi un consiglio.
Ho appena comprato da 2 mesi un sintoamplificatore Yamaha RX-A1010 e volevo mettermi in sala un 7.1 per film musica e game.
Volevo chiedervi se secondo voi puo andare bene questa configurazione :
Sala :rettangolare di 25mq
Budget :2300€
Marca : KLPISCH
Centrale :RC 42MKII da posizionare dietro telo proiettore
Surround 4x :RS 52MKII da montare a parete
Diffusori da pavimento 2x:RF 52MKII da posizionare dietro al divano
Subwoofer :Sw 110

e purtroppo non ho altri posti per le torri o dietro il divano o nulla altrimenti devo andare sui diffusori da stand anziche da pavimento e comunque anche quelli li potrei mettere solo dietro al divano

e purtroppo non ho altri posti per le torri o dietro il divano o nulla altrimenti devo andare sui diffusori da stand anziche da pavimento e comunque anche quelli li potrei mettere solo dietro al divano

L'importante è che il suono non sbatta contro il retro del divano però. Puoi prenderti dei supporti o prendere quelle da appendere.
Le torri di solito si mettono davanti, ai lati dello schermo, non ho capito molto il tuo schema di acquisto più che altro.

Ultima modifica:
scusa ma non ti seguo!:confused:

ma sul fronte cosa metti oltre al centrale? le RS 52?

Dietro al divano ci vanno i surround back in configurazione 7.1 o al limite i surround in configurazione 5.1.
Non si possono mettere le torri al posteriore e dei bookshlef come frontali! :nonsifa: