Panasonic PLASMA 50GT50 oppure sony LED 46HX855?

Questo è quanto ha scritto filmarolo a Biasi ;)

Anche io ho appena visto SBK su la7, impostato come si deve sembra per 3/4 HD, una spanna sopra ad altri..

Ciao Biasi mi fa piacere che hai preso il Sony...mi spiace per quello che dici. Personalmente ho sempre pensato che non bisogna vedere un LCD al buio pesto, ma anche con un plasma, i limiti vengono tutti fuori e il nero che sembra profondissimo al buio lo vedi comunque illuminato...personalmente non vedo neanche i plasma al buio ma uso o una luce soffusa o una striscia di led applicata dietro al tv che crea un bagliore sulla parete dietro...

Se vuoi il nero sempre costante e omogeneo (alto o basso che sia) devi andare di plasma, personalmente non mi diverto a vedere e rivedere demo limite dove fluttuano oggetti nel buio..comunque il sony non si comporta male peró ripeto non bisogna pretendere una visione da purista al buio...ma non ho scoperto l'acqua calda..

Nella visione film anche con bande non noto problemi della retroilluminazione, ma essendo abituato a una visione NON sparata tengo la retro bassina e minsoddisfa pienamente, l'immagine cinematografica non é spinta, ma senza ragionare a cd/m2 minbaso un pó sulle abitudini con Pioneer e Panasonic, tengo MF su MB (che abbassa un pelino la luminosità) e retro su 2 max 3 in base al film...
Ogni tecnologia ha insuoi pro e i suoi contro, vertical banding e sde li ho visti pure su plasma di un certo prezzo (over 2000 euro) e lí va da pannello a pannello....il mio 55HX é identico a quanto visto al MW su 55hx855 e 55hx920, su panning velocissimi e lunghissimi da demo Sony per mostrare le potenzialità dell XReality lo schermo non appare con VB né dse localizzati,diciamo che nel suo non essere uniforme é uniforme, non é come dire "lucidato a specchio" , ma non sono tirati cosí a lustro nemmeno TUTTI gli altri TV che ho in firma....ho detto tutto...nella visione di film anche con panning pesantini non infastidisce/distrae niente, nelle partite va bene, se si pretende la perfezione mettiamoci l'anima in pace non fa parte di questo mondo...

La soundbar nel 55 mi ha piacevolmente sorpreso, sono partito senza troppe aspettative ma per un tv senza ausili di impianti...fa il suo dovere, ovvio un HT é molto meglio ma altri tv senza ausili non credo facciano meglio...ma per me é un aspetto secondario.

Ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro, la concorrenza (con un pannello fortunato..) andrebbe bene, peccato lo scivolone su un requisito FONDAMENTALE, per rispettare una cadenza introduce artefatti visibili e tutt'altro che trascurabili...e in questo Sony non solo rispetta fedelmente il girato...se vuoi te lo migliora e lasciando ampissimi margini di settaggio...come lo vuoi o lo immagini riesci a i postarlo...per me il massimo é avere la cadenza cinema ma con le bruttezze del 24p eliminate...una sorta di MF FANTASMA, c'é ma non si vede, e ti rendi conto dei limiti del 24p solo quando lo disattivi...

Dimenticavo...con questo tv niente line bleeding, niente green ghosting e nemmeno il minimo Buzz che per me che a volte lo guardo con volume a 2 al silenzio assoluto di notte fa anche lui la differenza..
 
Se si vuole una tv che vada bene con tutto con un prezzo non proibitivo l'HX855 e lì a dire la sua! [CUT]

certo! concordo! ma e' anche abbastanza ovvio: allora scusa ma se uno vuole una tv che vada ANCHE UN PO' MEGLIO :D con tutto e con un prezzo ancora meno proibitivo (200 euro direi ci siano tutti, e non sono pochi per niente) :) e soprattutto con dai 9' ai 4' pollici in piu' che non sono mai pochi ;) ( soddisfazione visiva maggiore senza ombra di dubbio) allora LA LINEUP PANASONIC non solo dice la sua, ma lo fa anche in modo piu' oggettivo e concreto.
 
Ultima modifica:
White quel sony e ad esempio un GT50 stanno sullo stesso livello come tecnologia. Uno per il lato led e uno per il lato plasma. Non c'è un meglio o un peggio. Bisogna PRIMA scegliere la tecnologia e DOPO scegliere il meglio (o quello che si vuole) per quella tecnologia.
Attualmente a MIO parere: HX855 in ambito led e VT50/GT50/ST50 in ambito plasma. Non si possono paragonare le 2 tecnologie, anche se Sony è molto plasma like, sono MOLTO differenti e va molto a gusto!
Stà a l'utente finale scegliere quale tra le 2 tecnologie gli aggradi di più e quali difetti tra le 2 tecnologie sopporta di meno.
 
@Margherita. È normale è un settore che difficilmente le donne son appasionate, anche se la tendenza stà cambiando ;) abbi fede ma per il momento non preoccuparti.
Pur non essendo esperta ma grazie all'ottimo fiuto femminile :) hai adocchiato due ottimi prodotti, Samsung avendo un contrasto maggior risulta più vivace rispetto a panasonic ma questo non vuol dire che sia migliore anzi è il contrario perchè troppo contrasto i colori vengono sparati come si dice di solito.
Io sceglierei il gt50 perchè il plasma oltre ad esser la tecnologia più vicina al crt offre un immagine più naturale anche se con dei bimbi non hai soluzioni che prender un lcd o un led perchè altrimenti dovresti far attenzione al 4° bimbo:D.
Quella dei consumi è stato dimostrato che non c'è una differenza abissale quindi non prenderlo in considerazione!!
Per la ritenzione, dipende anche dal modello perchè ci son quelli che basta mezz'oretta e si segna e altri invece pur venendo "maltrattati" non fanno una piega.
Io fosse in te in caso decidessi di prender plasma strarei sempre attento a immagine fisse bande nere, inoltre per i primi sei mesi per evitar ritenzione ci sarebbe d'abbassar la luminosità e il contrasto per precauzione.
Una volta superato il primo anno, regoli come vuoi e ti godi un signor prodotto...
Per le accortezze, puoi sempre far dei biglietti e attaccarli sia sui telecomandi che sulla tv :p
Conosco un negozio affidabile che ha il gt50 da qualche mese... Se a qualcuno interessa mi scriva via pm...
Un altra cosa, la tv che dura 15anni rimane un ricordo perchè se arrivi a 10 è un miracolo, in media da quanto leggo nel forum 6-7 anni dura, quindi anche una spesa impegnativa conta fino ad un certo punto vista l'affidabilità. Ok alla qualità ma se questa viene barattata con l'affidabilità allora cerco il compromesso...
Lo zoomare giusto per esser pignoli non tutti i canali viene tagliato il logo del canale ed eventuali scritte fisse... Dipende dalla loro grandezza.
Come lcd io guarderei anche toshiba ma dipende se e quale centro commerciale lo tiene perchè essendo particolari non tutti li tengono ma come qualità visiva son eccezzionali pur avendo anche loro come tutti dei difetti.

@paolobody: dillo a chi con il plasma anche serie 2012 s'è ritrovato la ritenzione dopo aver visto il tg5.

@Commander82: per lo sport punto a favore del plasma avendo un tempo di risposta superiore e così s'evita l'eventuale scia...
 
Ultima modifica:
Ma è possibile nel 2012 comprare una tv che ha bisogno di zoomare canali, tenere contrasto luminosità sott'occhio, evitare bande nere, aspettare un anno per una regolazione seria...Bhoooo!
Per carità io amo la resa plasma, proprio per questo tra tutti i led amo Sony che ha la resa più simile, ma con tutti questi accorgimenti...led tutta la vita. Uno non può stressarsi ad usare la tv.

Per lo sport plasma si ma...hai visto il movimento degli HX??

progressive credo che con il tuo post Margherita sia ancora più convinta della sua scelta ;)
 
Lo spero per lei anche se al tempo stesso mi dispiace non possa comprare il plasma che le avrebbe dato più soddisfazioni, tecnologicamente parlando... Se i bimbi fossero stati più grandi magari poteva far quel tipo di spesa.
 
Potrebbe fare come ho fatto io!
Ho un plasma per uso cinema ed un lcd per la famiglia :D

Non lascerei mai il mio plasma in mano ai miei figli, non sapete come trattano lcd.... a volte quando torno da lavoro lo trovo acceso senza che lo guada nessuno!

Il plasma è sottochiave :D :D
 
cmq maurohop quei plasma panasonic, sono considerati da chi a differenza di me e te, e con un pelino di piu' di esperienza, capacita', tecnica, e ore di smanettamenti con entrambi, CIOE' A DIRE RECENSORI PROFESSIONISTI, meglio dell'hx855: costano 200 euro in meno, hanno 4 pollici in piu', non vi sono casi di utenti altamente scontenti come nel caso dell'hx, che sono passati dall'altra parte, godono come puoi vedere anche dai pochi commenti presenti qui DI MAGGIORE CONSIDERAZIONE anche tra gli esperti, utenti, dilettanti, mettila come vuoi, perche' si vedono effettivamente meglio / con difetti meno gravi e meno invadenti, quindi che ognuno faccia la sua scelta consapevole di che male preferisce, di cosa valuta peggio, di che gusti preferisce, ecc ma non facciamo passare msg sbagliati come la mia tv e' il top perche ce l'ho io ( o va alla grande esattamente come quell'altra giudicata meglio dall'unanimita' delle recensioni/esperti): 2 ottime tv, ma una piu' ottima e meno costosa ( e non si chiama sony): che altro vuole dalla vita? un lucano? se poi sceglie hx855 contenta lei. contenti tutti. ciao.

per la ritenzione in diversi hanno confermato che questa serie 50, dopo ore consecutive di videogaming, INCREDIBILMENTE, addirittura alcuni non hanno visto nulla proprio. e pure in fase di rodaggio.

p.s. quando parli di gt/st e a che gradino si trovano nella gamma, pensa cmq che chi li ha visti testati confrontati ecc A LIVELLO DI PURA VISIONE parla di ( praticamente) UGUALI IDENTICI AL VT50, che e' il riferimento, e non l'hx855/920.
 
Ultima modifica:
Secondo me stiamo facendo discorsi troppo da cinefili incalliti e da puristi dell'immagine mentre Margherita immagino abbia un "normalissimo" occhio senza pretese estreme e ci visionerà di tutto, SD e HD, di giorno e di sera (e presumo poco al buio completo).
Poi valutate il Panasonic solo per visione in HD ma non considerate mai che Margherita, come già detto, userà la tv anche in SD e comunque a 360°. In SD va meglio il Sony (lo dice anche Onslaught, certo non ci sono differenze mega gaslattiche ma ci sono).

Biasi ad esempio è chiaro che non è un utente alle prime armi ed è molto pignolo per cui nota in alcuni particolari la differenza di nero tra lcd e plasma, ma lo dice lui stesso che è molto esigente.

Ad un "normale" occhio il nero del hx855 apparirà sicuramente nero e non di certo grigio.
 
Ultima modifica:
si e' vero hai ragione, i plasma panasonic 50 sono il top ma per poter vedere capire cogliere alcune differenze bisogna anche essere appassionati esperti pignoli ecc, su alcune cose andranno un po' peggio, su altre andranno invece meglio e non di poco, tuttavia se consideriamo che un 55st50 lo puo' trovare a 1300 euro, un 50gt50 a 1350, un 46hx855 a 1500, non vedo perche', anche un utente "dilettante"? con meno pretese? meno malato? meno preciso? meno esigente? ecc ( cosa che cmq se e' arrivata a questa scelta, e se ha gia' compreso buona parte delle differenze plasma da una parte, led dall'altra, e pure sony led da una parte, altri led dall'altra, beh allora vuol dire che cmq e' una miss in gambissima ) dicevo perche' dover spendere di piu' PER AVERE DI MEN0, molto di meno direi visti i pollici che a livello di soddisfazione finale INFLUISCONO non poco...

cmq concordo, differenze non eclatanti, 2 ottime tv entrambe,difetti per entrambe anche se piu' gravi quelli sony, vedi 2/3 utenti scontenti e che hanno cambiato ( addirittura paragoni STRANI e preoccupanti vedi d7000 es8000 insomma sicuro ad alto livello ma un gradino sotto a quei plasma che grazie a nero e contrasto ed immagine cinema like, come anche sony, hanno fatto centro e presentano un'immagine piu' CONVINCENTE e piacevole anche ai meno esperti, che colpisce subito ) ecc ciao

p.s. si il nero apparira' molto bello ma affoghera' qualcosa e/o non dara' le stesse sfumature dettagli e soddisfazioni sulle basse luci BEN VISIBILI anche a chi non e' un pro che dara' un pdp serie 50
 
Ultima modifica:
Tutto vero ciò che dici (sopratutto riguardo al prezzo) ma a questo punto non si dovrebbero mai più considerare gli lcd e comprare solo plasma e sinceramente non credo che plasma (anzi diciamo solo plasma Panasonic serie 50) sia l'unica verità di questo mondo.

PS: 2-3 utenti scontenti che hanno cambiato sono una minoranza. Il Sony rispetto ad altri edge led credo ravvisi meno problemi (parlo di spurie e clouding)!
 
@mr white
Il Sony con problemi più gravi? Ma lo leggi il forum? Informati prima di dire queste cavolate
Guarda il riscontro possessori! Direi che non ho mai visto una discussione ufficiale su nessuna tv con così poche tv difettate.

RISCONTRO POSSESSORI HX855

PANNELLO SENZA DIFETTI

filmarolo: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
Mixed7: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
Virus74: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
bacardirum72: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
Santacruz64: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
Stone: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
Nathan-Drake: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
pali: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
gioax: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
nick-name: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
Fingolfin: Pannello esente da difetti visivi "55 pollici"
MauroHOP: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
Andry: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
Edo2000: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
dr.martin84: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
BobbyBlitz: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
mieto: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
sandroweb: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
adrianone: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
bartbrat: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
erny62: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
rombodituono1960: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
acidofilus: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
jorex: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
GREEN74: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
davidemail: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
maurocicoria1968: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
richiroby: Pannello esente da difetti visivi "46 pollici"
Ozzyno: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
Oscuro: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
DDany: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
Paoletto2009: Pannello esente da difetti visivi
Macho: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
pino71: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
valerio231075: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"
Maicon86: Pannello esente da difetti visivi "40 pollici"

PANNELLO CON DIFETTI

One Vision: Percepisce leggero VB (ma da valutare ancora) "55 pollici"
Knigth: Vertical Banding - in attesa di sostituzione "55 pollici"
Fracharmant: Pannello difettoso - Un pixel rotto e clouding "40 pollici" seriale 6150861
FreddyLupin: Vertical Banding "55 pollici"

Per i plasma Pana c'è un Thread creato apposta per i problemi....ho detto tutto!
 
mauro vecchio mio sei sicuro di non chiamarti lorenzo in realta'? mi ricordi molto quel mio vecchio amico....lavori anche te da sony ehm trony? non vedo perche' consigliare una tv piu' piccola, che si vede pure peggio o uguale fai, e che costa di piu', cioe'...

per difetti piu gravi INTENDEVO non quelli ai quali fai riferimento tu, ma per capirci A CERTE CARATTERISTICHE INTRINSECHE della tecnologia, esempio tu elogi il nero quando DI QUA quel nero e' come dire non abbastanza non ALL'ALTEZZA, o come ti hanno fatto notare alcuni alle cose dette dai piu' esigenti, ben sintetizzate da biasi se vuoi, e ammesse da gladiator...

cmq potrebbe essere che la quasi totalita' dei recensori professionisti non e' alla tua altezza, ed ha sbagliato a giudicare migliore una tv come il vt50 rispetto a quella per la quale fai il tifo tu, ma io sinceramente ci credo poco....

il sony e' cmq il migliore dei led, questo si, ma il REFERENCE lo sogna, altri lo realizzano invece.

ciao
 
Ultima modifica:
Mrwhite ma ci arrivi che c'è gente che il plasma non lo vuole per i problemi che ha (vedi le paure di Margherita)? Non è che c'è plasma e led uguale scrauso e ripiego!
Può pure vedersi da reference con calibratura professionale con sonda ma a mio avviso troppi problemi come tecnologia.
A mio avviso nel 2012 non possono ancora presentarsi determinati problemi.
ormai la gente deve anche scegliere il meno peggio, la tv con meno difetti, perchè si sà che la perfezione non esiste!
Come dici tu CERTE CARATTERISTICHE INTRINSECHE per me non sono tollerabili: Ritenzione, dithering, aloni magenta/verdi, color banding, vertical banding, bug 50Hz, rodaggi ecc.
Leggo troppo spesso, compra questo perchè è superiore senza elencare nemmeno UNO di questi problemi che si possono presentare.
E' trovo giusto che ogni discussione ufficiale(come ho fatto io in quella dell'HX855) faccia il riscontro possessori proprio per indirizzare i futuri acquirenti su quello che gli si potrebbe presentare all'acquisto di una tv.
Ad esempio...che me ne faccio del nero assoluto e del contrasto altissimo se poi ho color banding, line bleeding, aloni ecc ecc?
 
Ultima modifica:
il sony e' cmq il migliore dei led, questo si, ma il REFERENCE lo sogna, altri lo realizzano invece.

Posto che sono entrambi ottimi prodotti, credo che si stia fuorviando da quello che Margherita vuole realmente e cioè un ottimo televisore a 360°.
Il Sony è meglio in SD, il Pana ha neri migliori. Si potrebbe considerare anche l'ST50 a questo punto che ha 5 pollici in più del GTma per una distanza di 2.60 m con visione per la maggior parte in SD è troppo, se ne potrebbe parlare all'infinito ecc. ecc.

Da quello che ho capito Margherita teme la ritenzione e vorrebbe ulteriori approfondimenti in merito, per il resto sa già tutto e RITUTTO visto che pregi e difetti di entrambi sono già stati ripetuti alla "morte" con tanto di convinzioni da parte di plasmisti ed lcdisti;).
 
Ultima modifica:
@paolobody: dillo a chi con il plasma anche serie 2012 s'è ritrovato la ritenzione dopo aver visto il tg5.

sarà stato fortunato io?? O sfortunati gli altri?? A leggere le statistiche, direi gli altri.
Un mio collega ha un plasma lg, un mio caro amico un vecchio plasma samsung (del 2006 lo vinse gratis col mondiale)....quando gli parlo di stampaggio....non hanno mai sentito questa storia, sono niubbi...hanno visto in vendita una tv da 50" a 800 euro e se la sono presa, un affare per loro ( ci sono persono che non sanno cosa sia il contrasto, contano solo le dimensioni) la guardano solo mod. dinamica e normale..... saremo tutti fortunati qua a a varese.
 
Sulla base delle recensioni e su quanto (reiteratamente) mi ha detto Onslaught sia in pubblico che in privato visto che gli ho chiesto quale è meglio tra hx855 e vt50 in SD. Ovvio non parla di differenze nette, ma ci sono!!
 
Una discussione che francamente non capisco perchè non sia stata ancora chiusa. Praticamente la sagra degli OT. :read:
Fiumi di parole su cose trite e ritrite e già discusse in altre mille discussioni.
A questo punto penso che Margherita abbia avuto pure troppe indicazioni su quello che era il suo dubbio (quando alla fine l'unico consiglio valido rimaneva quello di osservare i TV dal vivo e poi decidere).
Mah...
 
Top