Plasm-on ti ringrazio per la risposta veramente esauriente e da esperto, come mi aspettavo di trovare in questo forum fatto veramente di gente appassionata e competente.
Il mio cruccio sul T2 nasce solo per non dover acquistare in futuro decoder DTT esterni come tuttora sto utilizzando sul 42PA20 (che nervi...) e data la spesa non da poco per la ..........[CUT]
Ti dico con certezza assoluta che tutta la gamma Panasonic 2012 (serie 50 sia plasma che lcd/led) non è dotato di tuner compatibile con il DVB-T2, gli unici modelli che montano un tuner DVB-T2 compatibili sono quelli destinati al mercato inglese che hanno la lettera finale B. Ma ti ho gia esposto i motivi per i quali non conviene compralo per usarlo qui da noi.
Ti ripeto, il DVB-T2 in Italia non sara' fruibile in maniera utile per i prossimi 10 anni, credo che tra 10 anni il tv lo cambierai comunque, quindi il problema non sussiste. Ultima precisazione, anche il Sony HX 855 che monta il tuner DVB-T2 non è compatibile con i canali Europa 7 che essendo codificati necessitano di un decoder dedicato in quanto non esiste una cam da inserire nel tv.