valerio231075
New member
Non so quale possa effettivamente essere il miglioramento in qualità di immagine con la PS3, perchè non la posseggo.
Posseggo però un lettore DVD/BD che ai suoi tempi faceva la sua bella figura ( Samsung BD-P2500 ) ed ho avuto occasione anche di provare il tutto in confronto con l'Oppo BDP-83.
Cmq sia, con le regolazioni del Sony settate su "a..........[CUT]
Anche il BD2500 non aiuta: ricordo che era il lettore Blu Ray più paragonato alla PS3. Quel prodotto, a parte essere l'unico nel suo genere per la presenza del processore Reon, ottimo nell'upscaling, era spesso equiparato alla Consolle Sony con l'unica differenza che quest'ultima restituiva un dettaglio più razor.
E' ovvio che l'S790 risalti rispetto a entrambi ( ripeto, ci sono già passato nel confronto con il mio 470 e conosco bene lo stacco ).
Rispetto all'Oppo non mi pronuncio ( purtroppo non l'ho mai visto dal vivo ), ma già il fatto che molti di voi lo confrontino, è sicuramente un buon segno.
Riassumendo i commenti delle pagine precedenti, ho capito che il BD790 è sicuramente più razor di ogni lettore di fascia media e produce un upscaling di livello medio-alto, almeno pari a quello del mio BD470 ( ma purtroppo non è un aspetto che sfrutto visto che non acquisto più DvD).
Quello che non si capisce è il comportamento in HD: molti scrivono di un senso di dettaglio elevato, ma anche qui , potrebbe non essere una scelta gradita ( si rischia di snaturare troppo l'immagine , evidenziando tutti i difetti del master e della pellicola originale ).
Quindi, se l'utente settasse la nitidezza su valori medi, cosa rimane del BD790 rispetto agli altri lettori?
Continuo a credere che sia un ottimo prodotto solo per chi ha realmente necessità di cambiare il suo player , o perchè non ha mai avuto un lettore BD, o perchè utilizzava la PS3 (o altri prodotti vecchi di almeno 2 anni).
Nel primo caso sarà soddisfatto ma non avrà termini di paragone, nel secondo, ritengo che, escluso il discorso nitidezza, l'unica differenza evidente sarebbe la gestione del 3D... che sulla PS3 è davvero scarso.
Non ho volutamente trattato le features anche se, il doppio HDMI , potrebbe essere un ottimo incentivo all'acquisto ( finora era presente su pochi lettori, di fascia più alta ). Non rilevanti le funzionalità di Media Player per i seguenti motivi:
1. Chi ha un tv tipo Samsung, Panasonic, LG: integra nel tv player di livello superiore ( maggiore compatiìbilità con i vari formati)
2. Chi ha un tv o un proiettore privo di player ( o limitato come i tv Sony) , farebbe bene a rivolgersi a prodotti diversi, più completi dell'S790 ( Western Digital....)