• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Onkyo tx-nr 809] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Purtroppo i diffusori da pavimento in questo momento non li posso prendere (WAF!)
....però quando farò i lavori al piano di sotto avrò anche io la mia saletta ludica ;)

ho deciso comunque di prendere l'809 e vendere il 609
sia in previsione per il futuro sia per (spero) avere dei miglioramenti nel presente

vi farò avere le mie impressioni

ps
Proprio ieri sera ho visto in tv un film che si chiamava Van Helsing :D
 
Di certo noterai dei miglioramenti, in particolare sulla dinamica grazie alla sezione pre dell'809. Ottimo acquisto! Attendiamo le tue impressioni!
Ciao.
 
In attesa di ritirarlo, mi stavo leggendo il manuale ed ero interessato alla zona 2 ma non ho capito bene come funziona
Vorrei sapere se è possibile utilizzare la zona principale e la zona 2 contemporaneamente con due sorgenti diverse oppure l'uso dell'una esclude l'altra.
Ossia è possibile vedere un film nella zona principale e ascoltare un cd nella zona 2?
C'è qualcuno di voi che la usa?

grazie
 
Ciao, ieri sera per la prima volta ho avuto un problema col mio 809, durante una normale visione di un film l'audio è improvvisamente "impazzito", una forte pernacchia dai diffusori e si è spento.. alla riaccensione dava "Check sp wire"... mi sono documentato un po' e seguento alcuni consigli il problema sembrava essere il centrale (il controllo livelli nel setup dell'ampli si impallava ogni volta che selezionavo quel canale e si spegneva tutto anche non c'era alcun contatto sui fili)... le ho provate un po' tutte alla fine ho risolto dopo aver fatto un aggiornamento del firmware... sembra essere tornato tutto alla normalità ma può essere un "preavviso" di altri problemi che voi sappiate? L'ampli può andare in protezione così a caso anche se non ci sono problemi coi cavi (tant'è che ora funziona con lo stesso cavo di prima)?

grazie ;)
 
Quel messaggio compare quando i fili vanno in corto. Sicuro che non ci sia neanche un filettino piccolo in giro che possa dare fastidio (sia sulla cassa che sull'ampli)?
Se non c'è nulla allora mi verrebbe da pensare che ci sia un problema nel diffusore...oppure può anche essere un problema dell'uscita dell'amplificatore...per escludere il diffusore potresti collegare una casa qualunque all'uscita del centrale e vedere se fa ancora il problema nel menu di setup.
 
prima di scollegarli avevo controllato attentamente ma non ho notato nessun "filino"... speriamo non si ripresenti il problema! Il bello è che 10 minuti prima pensavo tra me e me "che bello ormai sono un po' di mesi che l'impianto funziona alla perfezione sotto ogni punto di vista"... me la sono andata a cercare :p
 
ritirato ieri ma ancora non collegato :)

confermo l'impressione avuta anche da altri: è imponente!
tirato fuori dalla scatola ho avuto l'impressione che non entrasse nel mobile, ho dovuto riprendere le misure nonostante l'avessi già fatto.

Il 609 in confronto sembra un giocattolo.
Ora vediamo se questi 8Kg fanno la differenza :p
 
Ciao, ieri sera per la prima volta ho avuto un problema col mio 809, durante una normale visione di un film l'audio è improvvisamente "impazzito", una forte pernacchia dai diffusori e si è spento.. alla riaccensione dava "Check sp wire"... mi sono documentato un po' e seguento alcuni consigli il problema sembrava essere il centr..........[CUT]
Controlla se il tuo medello e' afflitto da bug hardwer
usa il seriale che trovi dietro il sinto o fuori nella scatola
http://www.uk.onkyo.com/en/product-recall-80305.html
 
Onkyo a suo tempo intraprese una campagna di richiamo ,molto rapida usando appunto il seriale del sinto :

OCCHIO QUANDO COMPERATE LA SERIE 9, FATEVI PERVENIRE IL SERIALE !!!!!!!
 
ho controllato ora ed il mio è uno di quelli col bug hardware :(
tra l'altro ero anche a conoscenza della campagna di richiamo ma me ne sono completamente dimenticato!! :muro:

settimana prossima dovrebbero contattarmi per il ritiro :cry:
 
Sono contrario a questo tipo di campagne ,la cosa giusta sarebbe inviare un sinto nuovo di pacca direttamente dalla casa madre e ritirare il "vecchio" al momento dell'arrivo del nuovo.

VALESUSU prova a fartelo mandare nuovo di pacca
 
si ci ho pensato anche io ed è quello che proverò a fare

magari con un po di fortuna, visto che non credo che producano ancora gli 809, riesco a prendere il modello 2012 :D

ps.
l'ho preso usato acquistato a marzo 2012
 
Dimentica la sostituzione. Le campagne di richiamo sono indirizzate ad evitare inconvenienti di questo tipo. La sostituzione è prvista solo se i costi di riparazione diventano eccessivamente onerosi o se i tempi di riparazione stessa, siano oltremododo lunghi creando un danno al cliente. Nel tuo caso credo che la cosa si rivolva nel giro di un settimana (se il prodotto è Tcnofuturo).
 
Dimentica la sostituzione. Le campagne di richiamo sono indirizzate ad evitare inconvenienti di questo tipo. La sostituzione è prvista solo se i costi di riparazione diventano eccessivamente onerosi o se i tempi di riparazione stessa, siano oltremododo lunghi creando un danno al cliente. Nel tuo caso credo che la cosa si rivolva nel giro di un set..........[CUT]

E ti sembra giusto che uno deve aspettare anche una settimana quando lo ha gia' pagato? senza considerare le paranoie nelle quale andra' in contro ?
Esiste la legge per qualsiasi oggetto la possibilita di rispedirli qual'ora non fossero di nostro gradimento, meglio all'ora rispedire il giorno dopo al rivenditore.
 
Top