Line-up Plasma Panasonic 2012

@tok89

so solo che gli europeri se li son di fatto persi, se si perdono anche le olimpiadi stanno messi proprio male...
 
Velocissimo appunto OT: occhio ai prezzi su trovaprezzi: mrprice ad esempio non applica il 2% in più di commissione per carte o paypal mentre quasi tutti gli altri negozi nei primi posti si, inoltre ha spesso spese di spedizione più basse. Su 2000 euro sono quei 40-60 euro da aggiungere agli altri...
 
Ciao Tok89, sono anche io nella tua stessa situazione. Pare che consegneranno qualcosa - poco - verso il 20 luglio, poi più niente fino a settembre.
 
....altro velocissimo OT:

Velocissimo appunto OT: occhio ai prezzi su trovaprezzi:...

Ecco: occhio ai prezzi!!!
i primi tre negozi della lista di Trovaprezzi (e non solo Mr.Pr---)i 55" VT50, mostrano un prezzo che è nettamente (circa 150E) inferiore a quello realmente praticato! Ma a che gioco stanno giocando?? :mad::mad:

E intanto i 55 VT, col 65 VT a partire da 3000 e il 65 ST da 2200...mi stanno facendo fare la fine dell'asino di Buridano :D
 
Ultima modifica:
Se si fa un richiamo, poi è perfettamente inutile proseguire scusandosi anticipatamente: non è una discussione ufficiale, quindi chiudo un occhio, ma non continuate.
 
Ciao a tutti.
Sto provando a trovare la migliore taratura del mio DVDO con il 55VT50, ma ho alcune considerazioni e quesiti da porvi:

1) Ho provato ad impostare sull professional 1 i parametri consigliati da HdtvTest (riportati nella discussione e ufficiale) ma l'immagine è davvero inguardabile, troppo luminosa, patina bianc, nero come un grigio, non capisco il perché...

2) le mie preferite sono la Cinema THX e la Bright Room THX, ma ho notato il seguente problema, Guardando da Fox HD alcuni episodi di Criminal Minds e sempre in HD Dr. House, negli sfondi bui ho notato un gravissimo problema, un fortissimo effetto di color banding. Cercherò di farvi delle foto. Ne passaggio negli sfondi dal nero al grigio piu chiaro compaiono delle "macchie" grigie o rossastre, in corrispondenza delle sfumature. Danno veramente, ma veramente fastidio. Questo solo usando la modalità Bright Room THX. Se invece imposto la modalità Cinema THX scompaiono, ma secondo me si perdono molti dettagli nello sfondo, perché l'immagine diventa troppo buia.

Ora non capisco se c'è qualche regolazione nella mia catena sbagliata. Che profilo colore è meglio usare nel DVDO? rgbs 0-255 o 16-266 oppure YCbCr BT.601 o BT.709? Ho notato che impostando lo Rgbs 0-255 aumenta il nero ma perdi molte sfumature di grigio. Il tv che modalità supporta? Non riesco a trovare l'impostazione sul menù.
Possibile che l'aumento delle sfumature di grigio sia accettato dal tv solo in modalità Cinema THX?
Ma dovrei in qualche modo aumentare la luminosità....

Per il decider MySkyHd ci sono parametri consigliati d configurare oltre a settarlo su Originale?

Spero mi possiate aiutare e schiarire le idee... Va bene postare qui o devo spostarmi nella discussione ufficiale?
Grazie a tutti
 
Quel difetto ("macchie" grigie o rossastre) credo dipenda dal video processing del Dvdo Edge, se provi diretto scommetti che non lo fa? il 601 lo devi usare con fonti SD, il 709 con fonti HD, lo spazio colore solo il 16-235 perchè lo 0-255 mangia dettagli alle basse luci, non so dove ti è uscito il 16-266, per il decoder sky per fonti SD usa la scart con ingresso rgbs all'edge, per l'HD ovviamente l'hdmi, processi tutto a 1080p con deinterlacing su auto, ma nelle partite dovrai mettere deinterlacing video altrimenti un pò spettina con auto, devi diversificare il 601 o 709 a seconda se vedi materiale SD o HD, non so se mi sono spiegato o ti ho incasinato di più.
 
Ultima modifica:
ho installato il nuovo router N600 e ho collegato l'ST50 via wireless N a 5GHz.
beh il media server fa streaming fluido di mkv ad alto bitrate, senza battere ciglio!
mi sa che tolgo il cavo di rete.
davvero ottima la prestazione wifi.

ieri ho provato con fast 5 e midnight in paris, davvero ottima la resa in stanza oscurata con true cinema.
l'htpc faceva un pò di bizze, ma confermo che a 60Hz non si notano microscatti, e l'immagine rimane fluida.
testerò con bluray.
 
Ultima modifica:
E' arrivatoooo! Nuovo possessore del 55vt50 presente :D
Vi piace il setup?

Per ora ho avuto pochissimo tempo per provarlo, ho guardato giusto un film ma si nota subito una profondità dei colori e una richezza dei dettagli spettacolare! E' veramente stupendo!!
Ancora non ho cercato difetti di uniformità o banding. L'unica cosa che ho notato è un leggero sfarfallamento nelle schermate chiare, ma sapevo che i plasma sono così e venendo da un lcd un po' me lo aspettavo, spero di abituarmici.
 
Grazie :)

@Roby: dici che sia meglio appenderlo? Io l'ho appoggiato proprio perchè ho un mobile su cui sta bene anche così, e poi è più vicino :D
 
io sarò controcorrente (come spesso accade) ma a me i tv appesi non piacciono
gradisco di più una situazione pulita e versatile su mobile basso come quella optata da @magilvia
al quale faccio i miei complpimenti per l'acquisto

p.s. forse un 65" a parete si...ma dim più piccole no ;)
 
elegantissimo cosi', sarebbe peggio se appeso secondo me...e cmq un altro 55vt50 invece di 65st50 ( che ci sarebbe stato anche meglio hihi e pure appeso volendo) no giusto per...non e' una scelta cosi' ovvia STATISTICA alla mano...
 
alcuni vogliono avere la soddisfazione di avere un top-gamma preferendo ad avere qualche pollice in meno
piuttosto che un modello di fascia minore ma con un'apertura maggiore...oppure optano per un'estetica più accattivante...
i motivi sono sempre diversi :)

p.s. non c'è bisogno di fare una battaglia personale per il modello ST50...ormai si è appurato che è ottimo ma certamente il VT50 avrà qualcosa in più ;)
 
Beh si, ho valutato anche il 65st che sicuramente avrebbe fatto un figurone maggiore! Però sinceramente non mi convinceva: la mia personale opinione è che il 65 da 3mt è un pochino troppo perchè implica un maggior movimento oculare e la necessità di cambiare la messa a fuoco più di un 55 che potrebbe affaticare alla lunga, poi i segnali SD penso siano più godibili. Adesso non datemi tutti contro, è solo la mia opinione personale :)
Senza considerare che l'estetica contava molto per mia moglie e poi come dice Gix il top di gamma è sempre il top di gamma :) :)

@elegantman: 10 e lode è proprio un Cambridge soundworks DTT3500 :) Guarda lo so che non è il top del top, però ce l'ho da almeno 8 anni e sono perfettamente soddisfatto, sia dalla limpidezza del suono che dalla profondità dei bassi. In fondo non sono un audiofilo con particolari pretese (sulla parte video invece sono più esigente) ...
 
Ultima modifica:
Top