[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Praticamente il retro del TV è centrato sulla metà del piedistallo... mumble mumble... grazie potrebbe tornare utile.. ;)
 
Per fortuna cge qualcuno si è accorto che la base del vt 50 è bruttina, non che quella della serie 30 sia bella, ma almeno passa inosservata :D

Certo che mia moglie è un angelo, già sopporta il sistema ht, addirittura mi istiga a comprare il vpr :asd: ... Speriamo entro il 2020 :asd:
 
Ciao ragazzi,
Vorrei chiedervi una cosa dopo aver finito il rodaggio ho notato che quando guardo il TG5 in modalità Wide e mandano le immagini dei servizi delle notizie noto in alto a sinistra tra la fine dell'immagine e l'inizio della banda nera dei piccoli trattini bianchi orizzontali che scompaiono quando il servizio finisce e l'immagine torna sul giornalista che conduce il TG, questo scherzo me lo fa solo quando guardo il Tg5.
Chi mi sa dare una spiegazione in merito?
 
Gent.mo Nicola,ovviamente ho visto che allarga l'immagine,ma in termini di qualità di visione attivandolo si perde qualcosa?
 
Audio 65vt50

AUDIO 65vt50

Non noto praticamente differenze tra il modo Surround-off e i vari modi Sorround attivati (compreso il Pro). È normale o bisogna settare qualcos'altro?
Inoltre mi mancano alcune voci del mode Audio rispetto al Manuale.
Mi aspettavo un pò di più dall'audio della tele. Nella pubblicità si parla di Surround 2.1 ........
 
Comunque sono finito parecchio OT, allora rientro chiedendo un consiglio: parlando di segnali SD, nella fattispecie fra SKY e il tuner DTT integrato, sono entrambi uguali come qualità? Perché visivamente mi pare che non cambi molto... O è il mio occhio che si rifiuta di vedere le differenze perché sono tristi entrambi?

Mi auto quoto, qualcuno mi sa dire se e cosa cambia tra i due segnali e soprattutto se sul nostro TV considerato il tuner integrato qual è preferibile? :)
 
Ultima modifica:
Purtroppo la cosa credo sia molto vaga: sia su Sky sia sul DTT la qualità del segnale varia tantissimo a seconda del canale e della trasmissione.
 
esattissimo! cmq in linea di massima sul satellite, per esempio sia i mediaset che i rai, godono di un bitrate maggiore che normalmente fa in modo che la qualita' sia leggermente migliore del dtt!( stesso canale stesso film ) : cmq io tra i 2 litiganti proverei molochgrifone a far godere anche il terzo: prova a visualizzare il sat tramite decoder interno del vt50, c'e' la possibilita' che si veda meglio del decoder sky ( hai il mysky impostato a 1080i giusto?) distinguendo tra canali sd ed hd: sui primi magari perdi l'upscaling, sembrera' l'immagine meno definita, ma magari piu' precisa e pulita, sui secondi invece potrebbero benissimo risultare piu' razor vista la qualita' buona ma non eccellente del mysky: immagino tu non abbia cam e quindi non possa verificarlo, se hai una parabola motorizzata/multifeed su altri sat puoi godere di bbc hd e altri canali hd fta nettamente migliori dei vari sky hd invece dove pero' non riesci a fare il raffronto con il decoder del canguro...

ciao
 
Grazie a entrambi. Il fatto è che l'ho chiesto per valutare se eliminare il cavo dell''antenna che va al TV in modo da ridurre i cavi a due, alimentazione e hdmi arc :) quindi aggiungere un cavo sat al TV non mi fa impazzire...
 
Visto che non si dovrebbe dare nulla per scontato, vi chiedo se nelle modalità avanzate del VT c'è la possibilità di regolare colore e tonalità escludendo il rosso ed il verde e lavorando col blu?
 
Male! Sul mio Toshiba c'è. Ritengo che questa sia molto utile (ovviamente in assenza di strumenti) per capire se il gamma della fonte è buono come partenza. In pratica se la fonte da la possibilità di regolare il gamma, si può vedere come si comporta il tv rispetto ai valori di default. Infatti prima non ottenevo risultati soddisfacienti e comunque dovevo spostare i valori di tonalità e colore nel modo Film per passare il test delle barre colorate. Invece spostando un pò il valore del gamma sulla fonte, sono riuscito ad ottenere la perfezione nello stesso test, senza spostare i valori suddetti dallo zero di default; quindi ne sopra ne sotto lo zero. Infatti prima anche giocando su luminosità e contrasto, le prestazioni sulle basse luci erano pessime; troppi dettagli affogati!
 
per quello il disco test va messo nella fonte,e se questa ha molte regolazioni, insieme a quelle del tv, magari e' molto piu' facile trovare il giusto compromesso con la sonda.
 
Top