• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Valvolare Yaqin,cinesino a buon prezzo... Lo conoscete ???

• Autore discussione Autore discussione LakyV
  • Data d'inizio Data d'inizio

LakyV

New member
Ciao ragazzi, ho intenzione di prendere un valvolare, senza spendere un capitale,per usarlo a rotazione col mio integrato.
Curiosando in giro mi sono imbattuto in questo " Yaqin"
ho trovato yarland,Music angel,Bewitch,Xindak(già più famoso), e poi questo...

___[CUT]___ I link a ebay sono proibiti

A prima vista non mi sempbra affatto male, non chiedo che faccia i miracoli.
Anche l'interno e tutta la componentistica,mi sembra "potabile"
Probabilmente anno sovradimensionato i watt... credo siano un po' troppi, sia in ultra lineare che in triodo!!!
Qualcuno cosce la Yaqin?
Avete qualche informazione a riguardo?
Piloterebbe delle brillanti MA RX6,in 25 mq di sala!!
Grazie in anticipo.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho il pre ms-12b un gran bel sentire, per quello che costa!
Ho un amico che ha un integrato della yaqin e anche il suo va alla grande
l'unica cosa che ti consiglio è di fare un po' di tube rolling, per trovare la "tonalità" che piu preferisci
Fra

Io ho il pre ms-12b un gran bel sentire, per quello che costa!
Ho un amico che ha un integrato della yaqin e anche il suo va alla grande
l'unica cosa che ti consiglio è di fare un po' di tube rolling, per trovare la "tonalità" che piu preferisci
Fra
Tube rolling... mi stai dicendo di cambiare(eventualmente) qualche valvola..?
Quali incidono di più sul suono finale,quelle più grandi(KT88) o le più piccoline (6SN7) (12AX7)
Grazie ancora!!!

direi entrambe...se cerchi in rete vedrai che troverai consigli/abbinamenti a iosa.
Tanto per fare dei nomi, potresti provare a cercare delle Mullard, Telefunken, JJ Tesla...

Fra

Cambiare le valvole non è un'operazione così banale (soprattutto le finali) e, a seconda delle valvole che metti, può essere anche molto costosa. Inoltre, per trovare il suono preferito occorre, di solito, fare più sostituzioni e provare varie combinazioni (ed il costo sale). Sul numero 332 di audio review c'era un bell'articolo sulla sostituzione delle valvole e su questo forum almeno una discussione sull'argomento riguardo un pre. http://www.avmagazine.it/forum/38-audio-club/217377-sostituire-le-valvole.
Ciao, Enzo

@ LakyV

Ti ricordo che quando ti sei iscritto hai espressamente dichiarato di avere letto e di accettare il nostro regolamento, pertanto non capisco il perchè violarlo (i link a ebay sono proibiti).

Due giorni di sospensione.

Ciao