• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

uso esclusivamente sd: meglio ex720 o et5

Non è vero. Tv di gamma media hanno come utente finale proprio i non espertissimi del settore. Quindi le tue considerazioni potranno far comodo a chi cerca un buon prodotto ad un prezzo basso. GLi esperti e i malati di dati numerici comprano i top di gamma ;)

e poi sono utili le impressioni di tutti!!
senza contare che parte di quelli che dispensano giudizi e commenti qui non ci capiscono lo stesso granchè... :D scherzo scherzo

Domani mi dovrebbe arrivare l' et5 42" anche a me :D

Appena mi sarò fatto un' idea prometto che posterò i miei maldestri commenti nel 3d ufficiale

Io aspetterò ancora un po' prima di comprarlo.. Nel frattempo da bravi fate tutte le prove del caso e mi raccomando: spegnete tutte le luci. E poi venite qui a postare come vi sembra in stanza completamente buia.

fate anche una prova con immagini in forte movimento: una partita e un film d'azione, ma non in hd eh...
così vediamo come si comporta il 'motion flow' e il processore...
e possiamo fare meglio un paragone con Sony ex720

fate anche una prova con immagini in forte movimento: una partita e un film d'azione, ma non in hd eh...

Il motionflow è di Sony! Ha 4 varianti di movimento (l'HX855 ne ha 5) Fludio - Standard (che interpolano i fotogrammi) Nitido e Maggiore brillantezza (che attivano la backlight scanning).
Panasonic ha il suo filtro di movimento proprietario che ha un altro nome e credo che interpoli solo. Deve essere tenuto su MINIMO altrimenti crea Blur nelle immagini veloci, come lo si deduce dai possessori in un altro forum e nelle recensioni.

Il motionflow è di Sony! Ha 4 varianti di movimento (l'HX855 ne ha 5) Fludio - Standard (che interpolano i fotogrammi) Nitido e Maggiore brillantezza (che attivano la backlight scanning).
Panasonic ha il suo filtro di movimento proprietario che ha un altro nome e credo che interpoli solo. Deve essere tenuto su MINIMO altrimenti crea Blur nelle imma..........[CUT]

e cosa cambia tra le quattro modalità Sony e l'unica panasonic?
cosa è il blur? la scia?
mettendolo al minimo, la fluidità delle immagini in movimento ne risente? cioè, una partita di calcio in sd come la vedrei?

p.s.
quale è l'altro forum di cui parli? io non ho trovato discussioni su questa tv :-(

Eh sarebbe un pò lunga da spiegare...Diciamo che più un filtro interpola più potrebbe esserci blur(scia).
Le funzioni Nitido e Maggiore brillantezza attivano la backlight scanning e non c'è blur nemmeno a pagarlo oro e hai tutte le 1080 linee risolte, con un movimento veramente eccezionale senza effetto telenovela.
Gli altri filtri in commercio creano per lo più effetti telenovela perchè interpolano i fotogrammi in maniera molto aggressiva.
Per questo quando leggi le recensioni delle tv led tutti i recensori spegnono il filtro di movimento. Solo sui Sony mettono Nitido o Magg brill.

Un partita in SD con Nitido e MB la vedi benissimo! Zero blur e tutte le linee risolte. Con Fluido ad esempio vedi movimenti leggermente più veloci ma si ha un minimo di blur (in quanto è una funzione che interpola solo i fotogrammi).
Stesso discorso per il filtro di movimento del Pana, più lo metti alto più interpola, quindi meglio metterlo al minimo in quanto vedere una partita di calcio con blur è orribile.
Se leggi le recensioni di AvForums sui Panasonic led mette tra i difetti proprio questo fattore, Blur in immagini veloci.
Io quando elogio Sony lo faccio anche e soprattutto per questo motivo, per il suo movimento che non è eguali in ambito led (ci va vicinissimo Toshiba)

Torno proprio ora dal mw dove avevo provato i tv. Ho fatto la prova con ex720 e et5 questa volta completamente al buio. Ne esco dispiaciuto.. Nell Et5 si vede nettamente il nero troppo chiaro rispetto al sony. A questo punto sono davvero confuso su quale sia meglio comprare. Considerando che ex720 sul 37 non monta s-pva. Et5 migliore in tutto ma sul nero.troppo, davvero troppo indietro. Peccato, avesse avuto un nero buono sarebbe stato un tv quasi perfetto. :( cmq assolutamente da consigliare e da preferire al Sony in ambito "cucina". Ma in stanza da letto a questo punto direi meglio il sony.

Torno proprio ora dal mw dove avevo provato i tv. Ho fatto la prova con ex720 e et5 questa volta completamente al buio. Ne esco dispiaciuto.. Nell Et5 si vede nettamente il nero troppo chiaro rispetto al sony. A questo punto sono davvero confuso su quale sia meglio comprare. Considerando che ex720 sul 37 non monta s-pva. Et5 migliore in tutto ma su..........[CUT]
perchè non valuti anche un Samsung ES6710, o a scedere il 6100, o la serie D6500 dello scorso anno?

potrebbero essere "come visione" la scelta migliore per te, immagine razor e brillante, con neri e contrasto ok

Antonio non hanno lo stesso movimento del Sony e del Pana, poi se a lui non interessa molto questo fattore va bene anche il D6500, che è stato per tutto l'anno scorso l'acerrimo rivale dell'EX720

Torno proprio ora dal mw dove avevo provato i tv. Ho fatto la prova con ex720 e et5 questa volta completamente al buio. Ne esco dispiaciuto.. Nell Et5 si vede nettamente il nero troppo chiaro rispetto al sony. A questo punto sono davvero confuso su quale sia meglio comprare. Considerando che ex720 sul 37 non monta s-pva. Et5 migliore in tutto ma su..........[CUT]

Se usi la TV al buio ET5 è da scartare come tutte le tv con pannello IPS anche se abbassando la retroluminosità e la luminosità il nero migliora di molto ma la tv va sempre vista con luce accesa.
Il samsung ES6710 è un ottima alternativa se preferisci neri buoni.

La differanza maggiore la noti con il chipset X-Reality pro che trovi sulla serie HX8XX, X-Realy è un buon chipset ma non al di sopra di molti altri come il cortex che monta anche samsung o il metabrain di toshiba.

Mixed visto che la tv li ce l'hai gioca con il reality creation e vedi che resa ottieni in SD ;)
Purtroppo credo che l'EX720 non abbia questa funzione...correggetemi se sbaglio

Antonio non hanno lo stesso movimento del Sony e del Pana, poi se a lui non interessa molto questo fattore va bene anche il D6500, che è stato per tutto l'anno scorso l'acerrimo rivale dell'EX720

Io infatti ho detto "di valutarli", non ho fatto affermazioni perchè sono tv che non ho ora sottomano, anche se l'anno scorso ho avuto il D6500 per un breve periodo.

Con questa storia del movimento che a sentire te lo ha buono solo Sony poi mi sembra un'altra di quelle cose che ripeti in modo generico e senza specifica cognizione di causa.

Sul mio ES8000 con: motion plus Chiaro, led movimento avanzato ON
a mio parere ho un movimento perfetto, fluido e molto naturale.

Ovviamente io valuto solo il tv che ho io e che aggiorno costantemente nel fw.

Come fai a dire che ES6710 o 6100 hanno problemi in movimento? Su quale base lo dici?

Anche le recensioni lette vanno prese, piu passa il tempo, con le pinze poichè I fw si aggiornano e si evolvono e solo un reale possessore può avere una idea precisa di come va un tv.

li vede dal vivo e valuta lui di persona, la mia esperienza da possessore ripeto é che non ho avuto nessun problema di movimento nè sul D6500, nè sull'attuale ES8000

Non vi sforzate di capire quale tv lcd offre il movimento migliore!!! HX855 fino ad oggi non ha rivali, solo i pana plasma GT/VT50 possono competere con questa tv sul moto ;)
Le serie inferiori si equivalgono, un samsung ES serie 6 è +- come un ET5, un pò più fluido HX755 ;)

@Antonio76
ES8000 ha un ottimo movimento, nulla a che vedere con la serie 6 di samsung devi avere veramente un occhio allenato per trovare un difetto su questa tv, ma sul movimento HX855 è un passo più avanti ;) su altre cose ES8000 ha veramente molto da offfrire come per esempio ha un ottimo decoder integrato molto sensibile che offre immagine veramente belle in SD, molto dettagliate e pulite, al contrario HX855 offre ottime sfumature ma qui il gusto è personale.