[BD] Atto di forza

vincent89 ha detto:
L'unica cosa che hai più in alto di me è la presunzione ;)

Caro Vincent,
non si tratta di presunzione. A me sta a cuore che il mercato dell’home video possa crescere qualitativamente in un trend positivo affinché i film pubblicati su blu ray disc possano garantire una qualità Audio/video elevata in linea con le possibilità ( e sono tante ma volte mal sfruttate o utilizzate con il freno tirato…) che può offrire questo fantastico standard . Solo un ottimo e generoso blu ray può garantire una resa costante e “cinema like” direttamente equivalente alla resa di una buona copia 35mm ( grana compresa) . Solo un ottimo bluray si vedrà sempre bene !. Sia su un tv 50 “ ma, soprattutto, se verrà proiettato su uno schermo di 2,5- 3 mt di base con un buon VPR . Per questo , credo, dobbiamo tenere alta l’asticella della qualità dei dischi Blu Ray. Unitamente Ti auguro sinceramente di passare quanto prima ad un buon VPR per poter godere del vero cinema in casa. Ciao. Grunf.
 
vincent89 ha detto:
...ottimo trasferimento, specialmente se confrontato con il... BD USA...
Visto ieri sera, condivido le tue notazioni: pessimo il video del bd Usa liongate, che possiedo da tempo, questo italiano lo surclassa. :)
 
luctul ha detto:
questo oltretutto è un SIGNOR bd...fidati.preparati a sbavare

appena visto, che dire...per me un signor BD, da sbavare, è tutt'altra cosa...:(

per carità il film i suoi annetti li ha tutti e non è assolutamente malvagio nel complesso, ha un buon croma e a volte un discreto dettaglio ma mi sembra ci sia un eccessivo uso di DNR e i volti sono cerosi come pochi...

ripeto, non è malvagio ma vedere tutta sta "plastificazione" personalmente non mi entusiasma per niente quindi non vado oltre il 6,5 massimo 7 tenendo presente l'età del film

un applauso comunque alla donna con le 3 tette:D
 
Visto ieri sera...o meglio questa notte :D
La trama mi lascia sempre perplesso...ma secondo voi sogna o no? :p
Detto questo davvero un ottima rimasterizzazione su blu ray...hanno fatto un buonissimo lavoro ^_^
 
Steelbook Francese con audio italiano HD?

...però secondo il sito bluray.com e seguendo il link nella scheda del film che porta alla pagina di amazon.fr che ho riportato sopra, sembrerebbe di si http://fr.blu-ray.com/movies/Total-Recall-Blu-ray/13792/

e anche secondo un asta su ebay (digitando TOTAL RECALL BLU RAY STEELBOOK), la prima che appare tra le aste estere.

se il mio sospetto su una steelbook francese con audio italiano dovesse essere infondato, quale edizione steelbook dovrei comprare che contenga l'audio italiano, e magari in quale sito?
 
Ultima modifica:
Visionata l'edizione francese in steel box.
Film strepitoso, come sempre.

Comparto video altalenante ma buono per essere un film del 1990.
Colori abbastanza forti in alcune occasioni ma molto adatti alle ambientazioni.
Alcuni primi piani molto dettagliati, quasi perfetti se non fosse per un leggero sottofondo digitale.

Comparto audio DTS HD MA 5.1, in generale discreto/buono, difficile fare di piu. I dialoghi sono buoni ma mancano della giusta corposità per ottenere delle voci naturali;esuberante presenza di bassi nelle scene d'azione, in alcune può andare in altre sono un pò esagerati.

Nel complesso una buona realizzazioni per il BR dove si apprezza la resa complessiva audio/video.
 
Forse avevano ragione i vari detrattori di questo BD perchè è in uscita questo:

748290286S.jpg


http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-41882/Atto-di-forza-Ultimate-Edition.aspx
 
Mi sono andato a rileggere gli interventi (anche i miei) di questo 3d che è stato moolto acceso ma anche moolto interessante soprattuto alla luce della novità segnalata da Dave. Speriamo che questa Ultimate edition abbia risolto i problemi della precedente con un nuovo mastering di qualità superiore e sia senza filtri DNR. In attesa di notizie tecniche più dettagliate. Alla prossima.
 
Well those of you expecting a dramatic increase in the level of detail are going to be disappointed, because things are generally the same across both versions. However, the new edition definitely has the upper hand in most other areas. For one thing, grain isn’t as clumpy as the old release, so the viewing experience is more ‘cinematic’ than ever before. I performed some very quick, unscientific comparisons between the two and I now suspect that noise reduction was employed on the old release to remove some of the heavier grain, before the image was artificially sharpened to offset the effect. The newer release doesn’t exhibit any particularly obvious signs of this sort of tampering, and indeed the grain is actually heavier throughout (particularly in scenes that utilise rear-projection, such as the video walls in Quaid’s house).

Quindi, qualcuno aveva ragione...;)
 
Al di la di questo, la notizia che ha dato Dave mi fa davvero piacere, perchè la fotografia di questo film mi piace molto e averla vista "distrutta" in quel modo con quella grana bloccata, incollata o che si muove a porzioni e blocchetti mi disturbava da matti.
Se non ho capito male si tratta di una scansione da negativo supervisionata dal regista.
Da noi quando uscirà, a settembre?
 
Top