Sony Serie HX855 40/46/55

Salve a tutti,
sono indeciso tra questo tv in formato 46" e il 50gt50 panasonic,
vorrei sapere da voi esperti se comunque la qualità visiva dei 2 televisori si può paragonare,
e soprattutto come sono i dettagli di questo 855 su immagini scure,
in quanto odio le tv che si mangiano troppi dettagli....

il mio utilizzo sarebbe per ora sd+ps3 game e qualche bd,
in futuro vorrei fare sky hd però....

grazie a chi mi vorrà aiutare
 
Ciao! Sono vietati i confronti nella discussioni ufficiali, utenti sono stati bannati per questa cosa.
Posso solo parlarti dell'HX855 (anche perchè il GT50 non lo conosco, ho visionato solo il VT50)
In primis il confronto non è nemmeno fattibile perchè sono 2 tecnologie differenti quindi devi scegliera la tv in base a cosa richiede il tuo occho. Scegliere la tecnologia non è facile, assicurati se tolleri di più i problemi che puoi trovare in un led o quelli dei plasma (anche se come puoi vedere dai riscontri possessori in prima pagina l'unico problema che può capitare nell'HX855 è il DSE (4 casi su 31) )
L'HX855 non affoga minimamente i dettagli su basse luci, anzi diciamo che è proprio una delle prerogative (che mi hanno spinto anche a sceglierla) di questa tv! Mantenendo un nero veramente ottimo, con un dimming veramente eccellente.
In SD se la cava benissimo, lavorando bene con il Reality creation la resa diventa praticamente HD.
In game va che è un scheggia, l'input lag è bassissimo. Io gioco in modalità cinema con il motionflow su Nitido, la game mode la uso solo online con gli sparatutto.
Con Sky HD vai proprio sul sicuro!
 
Ciao Gladiator........naturalmente conosco il tasto in questione, ma ripeto il quesito.....sul canale di sKy 997 c'è un cinescopio che appare in 16:9 ovalizzato chiacciato sopra/sotto se lo metti su 4/3 diventa naturalmente tondo, ma tra l'altezza e la larghezza ci sono cm 1,5 di differenza a vantaggio dell'altezza, schiacciato lateralmente, perchè?..........Mauro che ne dici?
 
Ciao Gladiator........naturalmente conosco il tasto in questione, ma ripeto il quesito.....sul canale di sKy 997 c'è un cinescopio che appare in 16:9 ovalizzato chiacciato sopra/sotto se lo metti su 4/3 diventa naturalmente tondo, ma tra l'altezza e la larghezza ci sono cm 1,5 di differenza a vantaggio dell'altezza, schiacciato lateralmente, perchè..........[CUT]


Ti posso dire che non ho capito una cippa? :D
Io ho SKY, stasera guardo e ti dico... ;)
 
Una partita di calcio e qualche demo trailer a 1080p basati su immagini e sfondi neri. Così controlli sia VB che clouding e spurie.
 
mauro volevo chiederti, ma esiste un settaggio , ( universale ) ottimale per tutti i tipi di visione, senza andarli a cambiare , o modificare, per ogni genere che si guarda la tv ???
 
mare72 temo proprio di no.
Non a caso le TV più sono alte di gamma più offrono possibilità di customizzazione da questo punto di vista ;)
Tentando di trovare un settaggio universale finiresti sicuramente per vedere qualcuno dei segnali non al meglio delle sue possibilità...
 
ABAP@

grazie.... peccato pero' sarebbe stato molto comodo .. senza andare ad impostare , dal menu' , la sezione prescelta e modificata , per il tipo di visione ...
e pure io con il mio attuale Sharp , grazie ad un operatore del forum .. che mi ha fornito i settaggi.... li uso da 2 anni per tutte le visioni...:)
ovviamente come "giustamente" dici tu, e da capire se , vado a sfruttare tutte le reali migliorie , adatte ad u n tipo di visione specifico....
 
Ragazzi qualcuno ha provato a vedere tintin in 3d?? Ovviamente fonte blu-ray...
Cosa ne pensate?
Io ho trovato la qualità del 3d veramente ottima...nessuno sfarfallio neanche nelle scene piú movimentate (il motionflow su fluido in questo caso fa la sua porca figura)...effetto profondità molto buono (scelte registiche per l'integrazione degli effetti azzeccatissime, del resto spielberg non poteva fare una pecionata)...e sopratutto mai avuta la sensazione che gli occhi mi si intrecciassero (come successo con i blu ray imax per esempio)..
Secondo voi quanto influisce la fonte del segnale....e quanto il tv??
 
Ce l'ho in bluray è bellissimo Tin tin! Guarda il regno di Ga Hoole veramente molto bello!
Io lo dico da mesi che il 3D di questa tv è fenomenale. Il top però sono i documentari, tipo Oceani 3D e Squali 3D.
Per il motion in 3D usa Standard + Auto 1 fidati!!!

@mare72
Perchè usare un'impostazione con tutto?? Non ti godresti tutte le singole fonti a dovere! Che ci vuole a premere Option e Selezione scena?? sono 2 semplici passaggi! Un pò di sforzo! :D
 
Il regno di ga hoole é in arrivo :) appena lo provo ti dico...
Del resto se non sbaglio sia tin tin che ga hoole sono prodotti da sony...magari rendono al meglio con i loro tv..
Io ho provato anche dolphins and whales...che ha degli effetti in uscita dallo schermo molto belli e quasi quasi avresti voglia di abbracciare una piccola balenottera...peró l'effetto profondità base era abbastanza fastidioso..
Invece con tintin ho notato un equilibrio nella qualità del 3d stupefacente...
Molto soddisfatto devo dire..
Mauro ma tu l'effetto profondità lo lasci su 0?

Ah dimenticavo....ma i br750 ancora non si trovano ad un prezzo "ragionevole"?
 
Ultima modifica:
Guarda la qualità del 3D dipende dalla fonte/film non dalla tv. Se vuoi film con roba che esce dallo schermo allora prova Le avventure di Sammy e i documentari che ti ho detto. SOno veramente pochi i film con roba che ti arriva in faccia, è una scelta del regista.
Altro bellissimo film in 3D è oltre ad Avatar ovviamente, A Christmas Carol. Anche Alice in wonderland è molto bello.
Si la profondità la lascio su 0
Ripeto cmq che la qualità del 3D dipende dal film!
 
La profondità andrebbe sempre regolata a -1......per forza non la noti..

Sul discorso della qualità del 3D dipende da TUTTA la catena video...blu-ray, cavo, lettore, tv.
 
A 0 a mio modo di vedere è perfetto il 3D. A -1 non l'ho mai visto...farò una prova. Ho provato +1 e l'effetto tredimesionale cresce a dismisura, esce praticamente tutto dallo schermo ma in questo modo si può notare un pochino di crosstalk e per questo lascio a 0 dove si vede tutto perfetto.

Dream la qualità video dipende dalla fonte, dalle scelte registiche. Ci sono film dove praticamente c'è solo profondità d'immagine. Altri dove ti arrivano in continuazione oggetti in faccia (tipo resident evil afterlife).
Poi ovvio la tv e il lettore fanno la sua parte, ma tutto dipende dal film.
 
Ciao. Anch'io da circa 2 giorni convivo con un bellissimo bambino di 46".
Sarà che esco dalla relazione con un 22", ma a me sembra gigantesco e forse avrei fatto meglio
a prendere il 40", ma nel CC non mi aveva fatto l'effetto che ho avuto quando l'ho montato a casa.

Bellissimo e si vede benissimo, non sono assolutamente pentito di aver cambiato idea (ero partito per un
top di gamma Plasma, ma mi sarei dovuto accontentare di un 42GT50, visto che la serie VT parte da minimo 50"), ma sono rimasto deluso dal poco "investimento" che è stato fatto su aspetti secondari, ma non trascurabili, di un prodotto che è il modello di punta della linea 2011 e che a mio parere erano gestiti meglio sul mio monitor /TV Samsung.

Mi riferisco principalmente al telecomando ed ad alcune soluzioni che mi sembrano veramente negative.

Prima di cominciare questa discussione, volevo però lanciare il sasso e sapere da chi segue questo topic dall'inizio se se ne è già discusso in qualche pagina precedente (avrò letto solo 40 delle 130 e passa pagine, ma mi metterò in paro).

Una domanda però la faccio subito: come riuscite a convertire i file .flv in modalità visibile senza perdere la massima definizione od il 3D?

x Mauro: il pannello non ha poblemi evidenti, eccetto un piccolo cono diluce vicino all'angolo in basso a destra quando il pannello è completamente nero ma devo provarlo con + attenzione e girare i vari test, quando avrò trovato il modo di convertire i file di youtube. Preferisci che faccia prima queste prove e lo usi per almeno un centinaio d'ore prima di passarti il giudizio finale ed inserirmi nella lista della pagina iniziale?
 
Top