Si è vero per la nitidezza infatti (sempre per via del commesso disponibile

) stavo addirittura addentrandomi nel mondo Samsung! C'era il D7000 che sembrava molto valido.....ma in effetti si sale di prezzo....e non so se ne vale la pena...l'ET5 siamo sotto ai 700 euro online (approposito qualcuno sa se apm shop.it è un sito attendibile?).
Posso dare il mio contributo, dato che ho acquistato il televisore solo pochi mesi fa. Venivo dal tubo catodico, per cui non ne capivo molto di lcd e plasma e devo dire che questo forum mi è stato di grande aiuto
Inizialmente ero orientato ad acquistare un Sony, perché ho posseduto (e posseggo) altri prodotti di questa marca e mi sono quasi sempre trovato bene. Volevo un led, fascia media, 40 pollici.
Ne ho guardati tanti, confrontati in più situazioni, letto caratteristiche tecniche sui siti ufficiali e sui forum, e alla fine ho scelto Samsung

A me piace molto l'immagine razor, pulita e definita (se voglio un plasma like prendo direttamente un plasma, no?

)
Ho preso il D6500, modello dell'anno scorso che adesso credo non si trovi più, e sono veramente soddisfatto! I colori, dopo un settaggio di pochi minuti, diventano davvero molto naturali (ma sempre vivi), l'immagine ha quella tridimensionalità e profondità che mi piace molto, ed è bella definita anche in SD, anche se è ovvio che è in HD che questo tv dà il suo massimo. Il nero dei pannelli Samsung si sa che è buono, anche se per me non era la condizione prioritaria. E dire che all'inizio l'avevo scartata come marca proprio perché avevo letto che i colori erano finti....
Questo l'ho detto perché era stato chiesto anche altro oltre ai due modelli del topic, ma se dovessi scegliere tra ex720 e et5 prenderei senza dubbio il Pana, l'ho visto ed è proprio bello!!
Si sta parlando di tre case costruttrici estremamente valide, non abbassiamo il livello delle discussioni con discorsi da fan boy