Daemon1978
New member
Mi riferisco all'ingrandimento della particella... Non era una critica alle foto.
Si si, scusa, rispondevo a jento che chiedeva come si chiamasse l'effetto degli anelli concentrici sullo schermo...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Mi riferisco all'ingrandimento della particella... Non era una critica alle foto.
La cosa che emerge chiaramente è che la tua compatta Canon fa delle Macro notevoli![]()
Si chiama effetto moire e non e' debellabile su di una macchina digitale. E' un principio ottico/fisico.
Riguardo alle due particelle da te indicate, mi chiedo come tu abbia fatto a trovarle
Non mi preoccuperei. Neanche per il leggerissimo alone magenta sulla destra dello schermo.
Tutto nella norma secondo il mio parere, e lo schermo potrebbe..........[CUT]
Più chiaro di così si muore ... !!!Ti sconsiglio vivamente di entrare nel menu di servizio del tv, se non sai esattamente cosa fare e dove rischi di fare danni irreversibili o scalibrare il tv. Non capisco perche' pretendete prestazioni da monitor di riferimento da un normale (anche se ottimo) tv. Il tv va giudicato dalla normale distanza di visione (minimo 2 metri) e con materiale ..........[CUT]
Per essere ancora piu precisi, se vai un po di post indietro troverai delle foto di un utente fatte usando un particolare ingrandimento dove si nota una minuscola macchiolina sul pannello, quello non puo considerarsi difetto per un tv ma normale tolleranza di un'apparecchio nato per un determinato scopo che sicuramente non è quello di essere guardato al microscopio.