SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie jedi purtroppo in questo forum c e gente maleducata che non sa fare altro che offendere gratuitamente e alla quale non rispondero piu . comynque uso un TV BRAVIA EX720 con x reality come processore video e ripeto che su sky c e maggiore tridimnsionalita
Se c'è più d'uno che ti sta facendo notare che stai scrivendo delle stupidaggini e che la grammatica italiana prevede anche l'utilizzo della punteggiatura, non ci vedo nulla di male..... ;)

RICHIESTA AI POSSESSORI:

Perchè non create la pagina ufficiale di questo player? COn una bella pagina iniziale con tanto di foto e funzioni??
Guardate come esempio la mia che ho fatto per l'HX855.
Nelle discussioni ufficiali bisogna sottostare a determinate regole, evitare confronti e i moderatori intervengono prontamente.
Siccome questo bluray player è tra i migliori in commercio URGE discussione ufficiale ;)
Mi auguro che seguirete il mio consiglio. A presto! Questo topic stà diventando un pò confusionario.

Se c'è più d'uno che ti sta facendo notare che stai scrivendo delle stupidaggini e che la grammatica italiana prevede anche l'utilizzo della punteggiatura, non ci vedo nulla di male..... ;)

Riflettendoci bene può che essere che tu abbia ragione, o meglio: credo che tu debba controllare le impostazioni del televisore.

Io ho anche un Bravia EX710 e avevo esattamente la stessa sensazione di tridimensionalità leggendo i video dal media player incluso nella TV o giocando con l'xbox. Così, dando un'occhiata alle impostazioni, ho scoperto che SOLO impostando la modalità CINEMA su AUTO 1 si otteneva quell'effetto di tridimensionalità di cui tu parli. Se su AUTO 2 o su NO questo effetto spariva. Prima di collegare il lettore la modalità era su AUTO 2, dove in generale questo effetto ce l'avevo; solo col lettore non andava, fino a quando non l'ho reimpostato.

Controlla bene le impostazioni..

Allora con Voicestream nn sono riuscito a fare nulla mentre con mimo credo vedo mkv a 720p in wifii senza problemi

non usate homestream della sony stessa ma un altro programma quindi?

comunque... c'è un modo per togliere l avviso dell aggiornamento mentre uno guarda un film :D ma come gli vengono in mente certe cose... tipo banner pubblicitario...
vabbe il problema è piu serio.. visto quello che è successo a uno di noi, vi lo avete aggiornato wifi tutto ok? non vorrei bruciarmelo x niente..

Ma ti pare che con l'aggiornamento te lo bruci? :D Chissà quell'utente COME ha fatto l'aggiornamento. Magari l'ha arrestato nel frattempo. Io consiglio sempre di fare aggiornamenti tramite chiavetta USB scaricando il firmware dal sito

quell'utente cioè io..l'aggiornamento lo ha fatto come gia detto tramite wifi, ha atteso 9/9 dopo di che il lettore si è spento..al riavvio si è bloccato...quell'utente ha seguito il manuale. Quell'utente molto probabilmente ha ricevuto un lettore difettoso...quell'utente sta attendendo un lettore nuovo e magari gia aggiornato.

E' altamente improbabile che un segnale satellitare 1080i sia piu definito e tridimensionale di un blu ray 1080p a 30-35 Mbit/s letto da disco gia solo per la natura stessa della sorgente..poi possiamo strare qui anche dei mesi a convincere gli altri che sia il contrario...

non è un errore di Deimos...è semplicemente sfiga.
Poteva capitare ad altri, a me ( perenne sfigato ).
@Deimos: dai che adesso ti arriva quello nuovo.

xiao

Ma ti pare che con l'aggiornamento te lo bruci? :D Chissà quell'utente COME ha fatto l'aggiornamento. Magari l'ha arrestato nel frattempo. Io consiglio sempre di fare aggiornamenti tramite chiavetta USB scaricando il firmware dal sito
Quell'utente purtroppo è stato solo sfortunato.....ha beccato un lettore difettoso :(
Per quel che mi riguarda, io ho sempre eseguito gli aggiornamenti 1/2 internet ( rete cablata ) e non ho mai avuto un problema.

E' altamente improbabile che un segnale satellitare 1080i sia piu definito e tridimensionale di un blu ray 1080p a 30-35 Mbit/s letto da disco gia solo per la natura stessa della sorgente..poi possiamo strare qui anche dei mesi a convincere gli altri che sia il contrario... [CUT]
Non solo è improbabile.....è proprio impossibile :)
E poi mica dobbiamo convincere nessuno.....lasciamolo pure con le sue convinzioni ;)

Ho scritto molto improbabile per non essere scortese e per lasciare uno spiraglio di credibilità.

ho trovato due foto in giro per la rete:
Sony BDP s790: 200 Euro
Panasonic DMP-BDT500: 350 euro
Oppo 93: 650 euro

525x525pxll7bd784bbvbat.jpg

525x525pxlld07bb8d1vbat.jpg

ciao,
entrambe, la differenza audio tra i due sia multicanale tramite hdmi che stereo in analogico è abissale, tutta a favore del pana soprattutto perchè ha una modalità di cui non ricordo il nome preciso che ti permette di impostarlo come lettore cd scegliendo la tipologia di suono valvolare e ti assicuro che la senti la differenza.

Ciao;
Vorrei chiederti se la superiorità del comparto audio del Panasonic è stata riscontrata soltanto sull'ascolto stereofonico tramite le uscite analogiche stereo oppure avete avvertito differenze anche nel sonoro di BD o DVD via hdmi.
Grazie :)

ciao a tutti, provato e riprovato durante il caldissimo weekend non posso che ribadire la bontà video del 790, è veramente incredibile soprattutto come i dvd anche quelli datati vengano riprodotti in maniera impeccabile e pulita. ho configurato giusto per curiosità la parte di rete e tutto ok, vede il nas m sinceramente a parte gli mp3, qualche avi (non tutti e non capisco con quale criterio legge alcuni e altri no) e un paio di mkv (fac nemmeno a parlarne) direi che la parte multimediale è appena sufficiente, ne più ne meno come la ps3.

Provato con alcuni MKV gia' visti con pana 310.
Perfetto!!! mi legge anche le lingue con audio HD che il pana non permetteva (solo Dolby Digital e DTS)...

Ordinato anch'io, ma dovrò attendere settimana prossima per testarlo..

Vengo dalla ps3, e a dire il vero anche con lettori di più alta fascia (oppo 93 ad esempio) non avevo mai sentito parlare di un così netto miglioramento a livello video, quindi ho colto l'occasione.

Se ho capito bene dovrei avere un netto miglioramento video, 3D compreso, ma anche audio (BD parlando) o sbaglio?
E ovviamente un lettore silenzioso e veloce (a differenza della ps3)

Delle funzioni multimediali mi interessa poco e niente, certo a vedere quelle due foto sopra è proprio un giocattolino esteticamente! :D e anche il telecomando non mi sembra granché, sempre meglio del dualshock 3 ovviamente, ma considerando che rimane il top di gamma della sony potevano dotarlo di un telecomando un po' più bello :rolleyes:

Vabbè, quello che mi interessa è che dia ottime prestazioni audio/video con i blu-ray, il resto è secondario per me.

Non vedo l'ora di provarlo, e farò qualche prova anche con dei dvd visto che ne parlate bene.

passano i giorni è i dubbi aumentano c'è chi dice che non ha problemi con la lettura degli mkv e chi dice che non glieli legge proprio... a chi dovrei credere ??

guarda io per mkv avi flac eccetera uso il wd tv live che legge anche le pietre, il 790 non so come fa la sua scelta ma su 200 avi me ne legge si e no 50, su 50 mkv ne legge una ventina, però li riproduce alla grande su quello niente da dire. ripeto non so con quale criterio fa la sua scelta, mistero.

sicuramente dipenderà da 2 fatt. uno ci saranno sicuramente discordanze tra software diversi con cui si fanno e versioni e poi forse ci sarà qualcosa di diverso nel formato che ne so qualcosa nell'audio o nel video .. è l'unica spiegazione
guarda io per mkv avi flac eccetera uso il wd tv live che legge anche le pietre, il 790 non so come fa la sua scelta ma su 200 avi me ne legge si e no 50, su 50 mkv ne legge una ventina, però li riproduce alla grande su quello niente da dire. ripeto non so con quale criterio fa la sua scelta, mistero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.