• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Difetti Panasonic Viera serie 50

I "soliti" aloni ... non mostruosi, ma pur sempre aloni ...
Ora sicuramente arriveranno quelli che ... "ma le foto non rendono giustizia, non sono veritiere, bla ... bla ...".
Insomma, niente di nuovo sotto il cielo ...
Ti ripeto il consiglio: se la visione ti gusta, lascia perdere test e slide, goditi il tv, ma non ti aspettare che "loro" spariscono.
Fra un anno, se rimetti le slide, li ritroverai lì, vivi e vegeti. Basta non pensarci.

scusate la domanda "banale"....ho seguito poco il forum sui panasonic e di più sui samsung...

ma leggendo a campione credo di aver capito che la serie 50 è affetta da aloni?

cioè non netti come la serie 30 sul verde ma cmq aloni su schermate bianche/grigie? risultano frequenti? a vedere il sondaggio mi sembrava di noi...

Grazie!

il caso di Daemon mi sembra sia stato il secondo segnalato qui in italia, quindi non credo siano diffusi come l'anno scorso...

Per dovere di cronaca, il problema e' stato segnalato in alcune occasioni anche su avforums. In tutti i casi segnalati (qui e su avforums) sembra che il problema rientri normalmente nell'arco delle 200-500 ore di utilizzo. Potere della mente? :D

Se qualcuno a distanza di centinaia di ore di visione presenta ancora il problema, e' pregato di segnalarlo.

Vedremo...

Ad ogni modo, il problema, PER QUANTO MI RIGUARDA, NON E' ASSOLUTAMENTE DELL'INTENSITA' E DELLA GRAVITA' DEL VT30.
Resta poi il fatto che dubito pesantemente un problema del genere possa essere ignorato completamente da Panasonic.

Il problema puo' essere sensibilmente intensificato o mitigato in base ai settaggi. Portando colore, contrasto e luminosita' al massimo il problema aumenta anche sul mio....ma?!?!

Insomma, si tratta di dare il giusto peso alle cose.

Per dovere di cronaca, il problema e' stato segnalato in alcune occasioni anche su avforums. In tutti i casi segnalati (qui e su avforums) sembra che il problema rientri normalmente nell'arco delle 200-500 ore di utilizzo. Potere della mente? :D

Se qualcuno a distanza di centinaia di ore di visione presenta ancora il problema, e' pregato di segnal..........[CUT]
Setta:
P-NR Auto
Rilevamento cadenza film On

E dimmi se cambia qualcosa (THX Cinema).

Stasera verifico.

Ad ogni modo ho gia' fatto un po' di prove dove ho potuto evidenziare che alcuni combinazioni di PNR e IFC accentuano il "problema".

La serie 50 non è affetta da aloni ci sono troppo pochi esemplari per lanciare l'allarme,tanti possessori sono stracontenti.

Tornando alle foto sarebbe stupido negare un'evidenza,al di la delle schermate che al limite rivelerebbero una disuniformità,nelle ultime due si capisce benissimo,con tutte le attenuanti di una foto,che c'è una sorta di alonatura.

Tutto questo per dovere di cronaca ma se a te non da problemi se ritieni,come sicuramente potrebbe essere,che il fenomeno si stia attenuando e che sia il caso di tenerlo anche per non incappare in uno con "VB New Edition" non vedo quale sia il problema.

Se fossi in te partirei togliendo tutti i tipi di filtri per capire come influiscono,anche perchè a che ti servono?

Il mio era alonato,anche se leggermente rispetto a situazioni veramente penose e disastrose, e oggi non noto più nulla.Non lo giudico guarito per scaramanzia ma,ad oggi,tutti i problemi ha tranne che aloni.

Ah,potrebbe essere che siano passati sul mio perchè ho praticato ore e ore di passaggi col DVD di Picander?In fondo è l'unica cosa che ho fatto.

La serie 50 non è affetta da aloni ci sono troppo pochi esemplari per lanciare l'allarme,tanti possessori sono stracontenti.
[CUT]
Se fossi in te partirei togliendo tutti i tipi di filtri per capire come influiscono,anche perchè a che ti servono?
[CUT]

Gia' provato, in ogni caso il "problema" migliora, ma non sparisce completamente.

Ad ogni modo, non voglio che si lanci l'allarme ne creare il panico perche', vi posso assicurare, non e' assolutamente il caso di allarmarsi.

Figurati,e se non ti allarmi tu chi dovrebbe allarmarsi?
Tanto per capire:
Stai dicendo che lavorando sul bilanciamento del bianco si alternano verde al centro e magenta ai lati?Nel senso che all'aumentare di uno diminuisce l'altro?

Sono intorno alle 70 ore di utilizzo...credo sia un po' prestino. Comunque molte delle ore accumulate sono di slide di break-in e dvd di picander...

Vi chiedo un parere su sull'uniformità di questo GT50. Praticamente circa 5 ore di utilizzo, (Nicola disse che l'uniformità andrebbe testata dopo qualche giorno,per poter far assestare\rodare un minimo i fosfori.)
La situazione Out Of the Box cmq è la seguente:

Pattern 8ernity n1_____Pattern 8ernity n3____Pattern 8ernity n8___

Test uniformità v1.mp4 (1080 x 720)
Y=20%______________Y=30%_____________Y=40%____________

Test granchietti

Per ora VB\DESB sembra non esserci. Attendo pero' una bella partita di calcio per avere la conferma.

Sembra tutto abbastanza in ordine, anche se la dominanza verdognola su alcune slide di grigio è sempre presente...
Di VB/DSE non sembra esserci presenza, ma devi sapere che molto spesso il fenomeno, può saltar fuori anche dopo 250/300 ore di utilizzo. Dico questo sia per esperienza personale che per esperienza di altri utenti ;)

Vi chiedo un parere su sull'uniformità di questo GT50. Praticamente circa 5 ore di utilizzo, (Nicola disse che l'uniformità andrebbe testata dopo qualche giorno,per poter far assestare\rodare un minimo i fosfori.)
La situazione Out Of the Box cmq è la seguente:

Pattern 8ernity n1_____Pattern 8ernity n3____Pattern 8ernity n8___
[URL="http..........[CUT]

Mi sembra tutto nella norma, una leggera tendenza magenta ai lati e verdognola al centro, il mio (VT50) caso abbastanza raro, tende al contrario: una leggerissima propensione al magenta al centro e verdognola ai lati, aiuta il P-NR settato su Auto, il resto dei filtri spenti. Dipende molto dalle trasmissioni, si attenua col passare delle ore... Non mi pare dia particolarmente fastidio, magari con un bel po' d'ore si equilibra del tutto, (o forse un firmware) ho anche provato col bilanciamento del bianco e si elimina del tutto, ma la visione non è buona, per cui lo lascio con THX Cinema che a mio giudizio è la più bella, anche rispetto alla calibrazione professionale fatta sul mio TV...

Buona visione e... forza Italia !!!

Se quello che si vede nelle foto é quello che percepisci realmente allora il pannello non é propriamente uniforme, il test dei granchietti devi valutarlo tu, da foto su pc é troppo difficile.
In passato ho avuto 2 46st30 e un 50st30 non alonati , col tempo non so se il fenomeno possa passare/attenuarsi é anche vero che se nella visione reale non si riscontra allora meglio non farsi troppe fisime (coi vpr c'é buona probabilità che le schermate non siano uniformi, anche in base alla tecnologia dei vpr, peró se quando spari un film riesci a godertelo vuol dire che non era un problema reale quindi credo che queste alonature facciano un pó parte del processo produttivo di questi ultimi panasonic quindi é molto probabile aspettarseli (ho avuto anche un 42px80, semplicemente perfetto) ma alla fine va a fortuna.

Presto se opteró per il 50VT avró modo di provare un esemplare presso negozio, posseggo i dvd test ma sapreste dirmi i link di quali scaricare i pattern (ire di grigio, pattern colorati ecc...da mettere su pendrive per testare piú velocemente?)

Ciao!

Se quello che si vede nelle foto é quello che percepisci realmente allora il pannello non é propriamente uniforme, il test dei granchietti devi valutarlo tu, da foto su pc é troppo difficile.
In passato ho avuto 2 46st30 e un 50st30 non alonati , col tempo non so se il fenomeno possa passare/attenuarsi é anche vero che se nella visione reale non si riscontra allora meglio non farsi troppe fisime (coi vpr c'é buona probabilità che le schermate non siano uniformi, anche in base alla tecnologia dei vpr, peró se quando spari un film riesci a godertelo vuol dire che non era un problema reale quindi credo che queste alonature facciano un pó parte del processo produttivo di questi ultimi panasonic quindi é molto probabile aspettarseli (ho avuto anche un 42px80, semplicemente perfetto) ma alla fine va a fortuna.

Presto se opteró per il 50VT avró modo di provare un esemplare presso negozio, posseggo i dvd test ma sapreste dirmi i link di quali scaricare i pattern (ire di grigio, pattern colorati ecc...da mettere su pendrive per testare piú velocemente?)

Ciao!