[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

Ovviamente non è un problema di tv. E' la trasmissione, anzi il contenuto, che non è adatto alla visualizzazione full pixel ed agli estremi bordi è, diciamo, poco lineare l'immagine. :)

Ho capito!!, anche sul vecchio samsung era così, in generale sono soddisfatto, il pannello è datato 11/2011, non presenta difetti particolari, leggere luci che negli angoli in basso, appena percettibili, un nero perfetto e profondo, le immagini sono spettacolari. Ho fatto anche l'aggiornamento firmware, li un pò mi sono allarmato.., facendo il cambio da un frequenza all'altra, nell'intervallo di selezione a schermo nero, ho visto un'effetto di un schermata con grosse macchie , un poco come sul vecchi samsung, ho ricontrollato più volte ma il difetto non si è più presentato, non so a cosa sia dovuto, avevo fatto anche il reset hardwar. Adesso spero che non mi prenda la paranoi di andar a cercare difetti, sarebbe stat meglio avere un pannello del 2012, ma per il prezzo davvero eccellente che ho spuntato, non mi debbo lamentare.

p.s complimenti per i tuoi setting sono una bomba.

Grazie, sono contento ti trovi bene. :)

Per il pannello direi che non hai di che preoccuparti, non vedo cosa ci passa essere di diverso fra una produzione Nov 2011 da una Apr 2012! A parte il crease che ormai è veramente difficile da beccare (se non si ha la sfiga, vedi filo76, di trovare un pannello probabilmente appartenente alle prime produzioni, quindi inizio 2011), tutte le altre eventuali "amenità" tipiche degli lcd ti possono comunque capitare, indipendentemente dall'anno di produzione.

Si è un 46, questo crease non lo vedo proprio, ho visto un poco di effetto nuvole, subito dopo aver aggiornato il firmware, dopo aver fatto resett dell'hardware non si è più presentato.

Ultima modifica:
Bene, goditelo allora! ;)

Sto guardando il Singnore degli Anelli, e ha una resa terrificante, la profondità dei neri, i dettagli straordinari.., questo full led è statosferico, l'effetto sulle scritte bianche io non lo vedo proprio, anzi sottolinea la pronfondità del nero, per il momento non vedo difetti di sorta

Infatti qualche post fa ne elogiavo le performance proprio riguardando questa saga, che stanno passando su SKY la domenica. "Il ritorno del re" lo vedo stasera (l'ho registrato) ma con i primi due capitoli confermo che l'esperienza visiva è stata superba.

Piccola "chicca" di integrazione ai miei setting (ottimizzati per la visione dei blu-ray):

Con SKY HD potete aumentare lievemente il parametro "resolution" del Reality Creation, portandolo a 5, io lo tengo così.
Potete spingervi anche fino a 10 ma l'immagine comincia ad essere fin troppo razor, allontanandosi leggermente da quella magistrale resa naturale tipica dei pannelli/elettronica Sony.

Oltre i 10 potete invece spingervi con i DVD, anche fino a 30: il risultato sarà eccezionale, fermi restando tutti gli altri miei setting.

P.S. Ho aggiornato QUI i setting con queste ulteriori info. ;)

Ultima modifica:
Tv accesa, tieni premuto "freccia su" sul telecomando e premi contemporaneamente il tasto "power" sulla tv fino a che compare "reset" sullo schermo. Consigliato dopo ogni update del firmware. :)

P.S. Come mai stai resettando?

no e che l'altra volta ho aggiornato all'ultimo firmware ma non ero a conoscenza del reset.
Devo farlo?
Devo reimpostarmi tutto?

Ho appena finito di vedere l'ultimo capitolo del Signore degli Anelli, adoro la profondità dei neri di questa tv, poi i setting che hai postato tu thegladietor sono superbi, alcuni dicono che questa tv ha neri troppo forti, io dico che sono reali, poi più la guardo, e più noto con piacere che ho avuto il kiulo di capitare con un pannello quasi perfetto, dovvero bello e che cavolo mi pento di non aver preso il 55 pollici..:p:p

Bene, ho riguardato anche io ieri sera "Il ritorno del re" e come per i primi due capitoli la performance è stata egregia.

Il 920 ha dei neri quasi perfetti e i dettagli, se la tv è calibrata, ci sono tutti. E' che il nero è talmente profondo che a volte ti domandi se non "crushi" sulle bassissime luci ma ogni volta che ho verificato, ho rilevato che "sotto quel nero" non c'era comunque ulteriore dettaglio. Secondo me bisogna farci anche un po' l'abitudine ad un nero così, il nostro occhio è stato abituato fino ad oggi ad un nero "più alto".

Col 46" se non ti va di sfiga (vedi filo76 col crease..) a livello di pannello dovresti avere solo dei leggeri coni agli angoli in basso (visibili esclusivamente al buio) ma solamente in alcune scene con particolari combinazioni di sfondo/oggetti illuminati.
Confermi? :)

Ultima modifica:
@thegladiator, ho portato in assistenza la tv mercoledì pomeriggio e ieri pomeriggio l'ho ritirata!
Super rapidi e gentili, efettivamente mi hanno detto che il pannello era difettoso, sostituzione fatta ora me lo possogodere al 100%,
appena avrò un attimo!!

PS:per chi trova un apnello difettoso, non demordete ne vale la pena!

Ringrazio ancora thegladiator per tutte le dritte.

Alla faccia, dire rapidi è dire poco (te lo avevo detto)!! :eek:

Servono ancora le foto comparative? :D

Com'è il pannello? Solo leggeri coni agli angoli inferiori in alcune condizioni e per il resto ok? :)

Bene, ho riguardato anche io ieri sera "Il ritorno del re" e come per i primi due capitoli la performance è stata egregia.

Il 920 ha dei neri quasi perfetti e i dettagli, se la tv è calibrata, ci sono tutti. E' che il nero è talmente profondo che a volte ti domandi se non "crushi" sulle bassissime luci ma ogni volta che ho ver..........[CUT]

Confermo i coni in basso, ma si tratta veramente di una cosa minima te ne accorgi solo andandoli a cercare e solo nel buio assoluto della notte:sofico:, e nelle maggior parte delle scene hai un nero perfetto, un poco fastidiose sono le scritte bianche dei titoli di coda dei film che spiccano un poco, per il resto il pannello è quasi perfetto posterò delle foto, il 3D finora non l'ho provato e debbo dire che non ne sono fanatico, anzi è un più.

Confermo i coni in basso, ma si tratta veramente di una cosa minima te ne accorgi solo andandoli a cercare e solo nel buio assoluto della notte

Infatti non ho mai parlato di "difetto grave" ma di un "minor issue", e semmai servisse specificarlo, si notanoal buio solo con film con bande nere sopra e sotto ovviamente.

Il pannello ora è veramente ok, con calma lo testo per bene.

Per quanto riguarda i coni, anche il centro di assistenza mi ha detto chenon si può fare nulla, che in determinate situazioni ci sono,
ovvionon devono essere esagerati!

Ribadisco la mia soddisfazione nell'acquisto e ringrazio nuovamente gli utenti di questo forum.

Sì, diciamo che l'assistenza Sony, o di qualsiasi altro brand, dipende molto dal centro di assistenza: la differenza la fanno le persone il 99% delle volte e credo che filo76 se ne sia accorto. :)

Poi ovviamente di base ci deve essere la casa madre che detta determinate disposizioni, es. se il pannello è minimamente difettoso sostituire senza opposizione...