Sony Serie HX855 40/46/55

Se si mette RC su Auto la tv in automatico setta il reality creation a seconda del segnale che si stà trasmettendo.

Nei settaggi in prima pagina indichi sempre "Manuale".
Vuol dire in pratica che conviene di più impostare "a gusto proprio" la scala da 1 a 100 o secondo te conviene mettere AUTO?

Confermi quindi che per segnali SD è quasi essenziale l'impiego della sottofunzione "Risoluzione" del R.C.?

si come dice Mauro meglio su manuale , su auto la risoluzione va sempre da 60 a 80 molto razor ti conviene settarla per i tuoi gusti

i settaggi di mauro sono ottimi poi come dice lui ognuno fa le modifiche che ritiene necessarie per i suoi gusti , io non ho la fortuna come lui di vederla al buio percio alzo un po la retro ciao

@ricki
Si meglio su manuale in quanto in determinati casi occorre meno risoluzione in altri di più. Va a gusto diciamo.
A mio parere è la funzione più bella dell'X reality pro! Difatti sono sempre cotrariato quando vedo in alcune recensioni che hanno testato la tv con RC su off...probabilmente questi recensori amamo la resa plasma. Ma il reality creation dà proprio vigore all'immagine. Ad esempio ho in bluray il primo Pirati dei Caraibi (ormai vecchiotto). Ecco con l'HX855 e il RC ha acquistato un vigore senza pari...sembrava che mi stessi vedendo l'ultimo. Lo stesso vale con tutti i film ormai un pò vecchiotti...Altro esempio il film "Il corvo" in bluray...sembrava fosse uscito 1 anno fà come film dalla resa che gli dà l'HX855

@Macho
Se guardi la tv in stanza illuminata non usare maggiorebrillantezza ma Nitido(motionflow)

Ultima modifica:
Grazie Mauro per i settaggi :) stasera li provo.

C'è qualcuno che ha SkyHD e che si trova in fase di "testing" di settaggi? Magari così li condividiamo

@sandroweb
Io sto testando un po' i settaggi consigliati da mauro su skyhd e finora mi sembrano ottimi. Sono anche d'accordo sul fatto di tenere due setting separati x Skyhd: uno per i film (ho visto Innocenti Bugie con scena modificata partendo da quella cinema ed era veramente ottimo) e uno per le partite (sport in generale) partendo sempre dalle scene di default. L'unica cosa che non so è come memorizzare questi setting, nel senso di non dover ricambiare i valori se passo da una scena all'altra.

si Mauro la prima cosa che ho cambiato dai tuoi settaggi iniziali è stato nitido al posto di maggiorebrillantezza e tinta neutro al posto di caldo 2

Calcola lo uso come desktop monitor sono pazzo ahahah quindi molto poco...1metro e mezzo. Ovviamente per uso pc ho la retro al min.
Mentre quando guardo un film mi metto a 2 metri praticamente...mi sembra un cinema così ;)

Ragazzi forse è una domanda banale, ma quello da 40 si vede meglio al confronto del 46?
Mi spiego meglio, essendo più piccolo, si notano meno le scie, determinati difetti e artefatti?

Ragazzi ho messo una HDD esterno da 500 dedicato alla registrazione. La tv ha fatto la sua formattazione e registra al massimo della risoluzione. Praticamente la cosa registrata la vedi con la stessa qualità trasmessa. Ottimo :D (domani devo registrarmi il motogp)

ragazzi a breve sarò dei vostri.......volevo un consiglio, devo appenderlo a muro vorrei un 55, come distanza ho due metri e sessanta centimetri che ne dite????? poi ho visto che il 920 costa uguale che dite erano vicini e sembrava più nero 855, anche se i settaggi erano di m....a, scusate sò che non vanno fatti confronti ma era per sapere se anche se è local dimming hanno perfezionato altro, mauro le tue casse non prendono decodifiche del blu ray dts hd etc. (scusate off topic chiuso) grande mauro appena arriva metto i tuoi settaggi.........

Bhè il 55 va benissimo soprattutto per l'HD! In sd forse sarebbe meglio 3 mt...ma in SD si vede talmente bene che quindi non avrai problemi. Le mie casse sono da pc...fanno il loro egregio lavoro per ora...più in là mi comprerò della casse serie ;)
In primis ci sono altre spese (Sony BDP S790).
Quando arriva facci sapere ;)

Ciao Mauro ho provato ma mi sembra di guardare il mio pana ,è un po troppo plasmalike preferisco caldo 1 anche perche io come ti avevo detto non lo guardo quasi mai al buio purtroppo .se riesci a fare un bilanciamento del bianco per caldo 1 postalo,grazie

Ultima modifica: