Difetti Panasonic Viera serie 50

sono d'accordo con Plasm-On.

Se effettivamente questo problema DSEB degli esemplari della serie 50 fosse davvero un problema di contatto, facilmente risolvibile da un CAT, sarebbe davvero una bella notizia....

Purtroppo (o anche per fortuna per le nostre tasche e di chi non può spendere certe cifre) è vero, però è anche vero che gli stati/mercati non vengono trattati tutti allo stesso modo da quanto ho capito, questo perchè probabilmente il comportamento dei consumatori italiani è differenti da quello di altri luoghi immagino...in poche parole piangiamo noi per le colpe dei pecoroni che fanno a gara a chi l'ha più grosso in barba alla qualità e ai prezzi.

Tornando in topic, se la Panasonic ha risolto il problema in questo modo (ovvero con una semplice riparazione veloce) penso che guadagnerà di nuovo fiducia visto che finalmente si degna di preoccuparsi dei problemi dei propri clienti.
Io per primo mi ero scoraggiato a prendere un plasma della serie 50, ma se la cosa si conferma allora sarò felicissimo di portarmi a casa un Panasonic.

Considerando che il difetto si presenta sempre è solo in un punto ben preciso, direi che non è chi assembla a non farlo bene, ma chi ha deciso il processo di assemblaggio ad aver commesso qualche errore.

Forse basterebbe rivedere qualche fase nell'assemblaggio per evitare di mettere sul mercato un numero troppo elevato (sarà poi elevato?) di esemplari con un contatto da sistemare... Altrimenti ci perdono, visto che poi è il CAT a doverci mettere una pezza.

Vediamo come si evolve la situazione...

Il fatto che il numero sia elevato, almeno in Inghilterra, per quanto mi riguarda è un dato di fatto. Il fatto ci sia gente che dice di aver cambiato 4 modelli e tutti presentano lo stesso problema la dice lunga. Partendo dal presupposto che gli credo, e che quindi penso siano in buona fede, mi torna in mente la situazione dell'anno scorso...

speriamo che questa volta si sviluppi diversamente...

edit: per essere obiettivi mi pare giusto dire che, almeno all'estero, panasonic abbia deciso di cambiare la politica con cui affronta questi problemi: sembra che, stando a quanto detto da un paio di utenti che avevano questo problema, Pana abbia deciso di riconoscere il difetto e sostituire le TV

Ultima modifica:
ciao a tutti spero di non andare OT ma devo comprare un TV nuovo e molti mi hanno consigliato il PANASONIC GT30 oppure G30
Volevo sapere se anche questo medello (GT30/G30) presenta tutti questi problemi.
Grazie

ciao a tutti,volevo sapere riguardo il vt50,qualcuno ha notato x caso lo stesso difetto della serie 2011 VT30?scie e aloni verdi? grazie

Un utente su un forum uk, ha riferito di aver riscontrato il solito VB\DSE sulla destra del pannello di un 42UT50.
Il centro assistenza ha confermato che il problema sarebbe stato causato da un cattivo contatto.

Esattamente come aveva prospettato Plasm-on

La riparazione, a detta del centro assistenza,sembrerebbe andata a buon fine,e il tv ..........[CUT]
Il punto è un altro, quanti dei CAT italiani saranno disposti a riparare i plasma della serie VT afflitti da questo odioso problema???

comunque per ora l'esito del nostro sondaggio è molto confortante se comparato a quello fatto sul famoso forum inglese. Speriamo continui così...

comunque per ora l'esito del nostro sondaggio è molto confortante se comparato a quello fatto sul famoso forum inglese. Speriamo continui così...

Bisogna sempre valutare e prendere col beneficio del dubbio la percezione che si ha dei difetti. Io in casa mia ho 3 persone di cui nessuna percepisce il, per me, vistoso VB sul lato dx del mio vt soprattutto nei panning orizzontali verso dx ;)

Ecco, è anche probabile che la sensibilità alla qualità del prodotto per gli utenti inglesi sia maggiore, ovviamente in media, di quella degli italiani... Non a caso, molti difetti riscontrati sulla serie 30 e che si sono riproposti sulla serie 50 vengono trattati maggiormente su forum stranieri che italiani...

Continuo ad avere il sospetto che il DSE sul lato destro dello schermo e' un artefatto dato dal processore dell'immagine.
Una buona prova potrebbe essere quella di abilitare la modalita' gaming e verificare se il problema persiste. Sul panning verso destra, sul bordo destro... ho come l'impressione sia parte della costruzione dell'immagine e del frame prediction...

Continuo ad avere il sospetto che il DSE sul lato destro dello schermo e' un artefatto dato dal processore dell'immagine.
Una buona prova potrebbe essere quella di abilitare la modalita' gaming e verificare se il problema persiste. Sul panning verso destra, sul bordo destro... ho come l'impressione sia parte della costruzione dell'immagine e del fr..........[CUT]
Purtroppo devo darti conferma del fatto che esista anche con modalità gaming inserita.
Inoltre Daemon, se può esserti utile, posso garantirti la presenza del DSE anche su immagini fisse con sfondo grigio scuro, azzurro e color sabbia. L'effetto inoltre è particolarmente visibile su panning orizzontale verso dx ;)

Bisogna sempre valutare e prendere col beneficio del dubbio la percezione che si ha dei difetti. Io in casa mia ho 3 persone di cui nessuna percepisce il, per me, vistoso VB sul lato dx del mio vt soprattutto nei panning orizzontali verso dx ;)

Ecco, è anche probabile che la sensibilità alla qualità del prodotto per gli utenti inglesi sia maggiore..........[CUT]
Infatti, anch'io credo che tutti i vt50 siano grossomodo identici, cambia la sensibilità di chi li guarda ...