consiglio diffusori da pavimento per yamaha a-s1000

il capo

New member
Salve
Devo acquistare dei diffusori da pavimento per il mio yamaha a-s1000;visto che questo amplificatore mette molto in risalto le alte frequenze,devo abbinare dei diffusori che siano molto delicati sugli alti o che siano particolarmete colorite sui bassi ,vorrei trovare qualcosa che riesca a scendere sotto i 30hz,se poi trovassi qualcosa con tutte e 2 queste caratteristiche sarebbe perfetto.
Al momento lo stò usando con delle AR 312HO ma l'ascolto, dopo un po', diventa abbastanza affaticante.
Ascolto tutti i generi,il mio budget è di circa 1200€.
Grazie
 
con quella cifra forse delle mordaunt short mezzo, che hanno gli alti molto delicati, però nonostante i bei bassi non è che scendano tantissimo...
 
Capo:D, prendi il tuo ampli e vai ad ascoltare delle Sonus Faber Toy Tower.;)
Meglio sarebbe se chiedessi al negoziante, un lettore cd neutro(o quanto piu' neutro possibile)...direi anche un exposure o un Crescendo.
 
Grazie a tutti per le risposte...
Le mordaunt short non le conoscevo,e le mezzo 8 cmq scendono fino a 35hz,direi che è ottimo e sono anche belle da vedere.
Certo che prendo con me l'ampli quando andrò ad ascoltare le casse,e prendo pure il mio lettore...interessanti anche le sonus faber.
Cmq l'importante è che le casse che mi avete consigliato siano veramente molto delicate sulle alte.
Grazie ancora
 
parlava di 30hz e parlate delle toy? va bene tutto ma questo mi pare eccessivo :rolleyes:
come per le CM, SF qua e SF la, e poi se ne trovano tante al mercatino :)
 
in effetti...le sonus faber toy 45hz-25khz...Ho parlato di 30hz più che altro perchè già con le mie AR la situazione è al limite,e hanno una risposta 30hz-20khz con un bel woofer di 12...
 
mi pare strano che le AR risultino affaticanti ai medio-alti.
hai provato prima a cambiare posizione oppure i cavi? cavi sbagliati potrebbero ammazzarti le basse frequenze ed enfatizzare le alte.
 
....SF qua e SF la, e poi se ne trovano tante al mercatino :)

solo due.:D
Entrambi per up grade ed entrambi per rimanere nella stessa casa....masochisti?

Per quanto mi riguarda, io ho fatto un nome e gli ho consigliato di prendere il suo ampli e andare in negozio...
Io resto dell'idea che che SF è un ottimo prodotto
 
mi pare strano che le AR risultino affaticanti ai medio-alti.
hai provato prima a cambiare posizione oppure i cavi? cavi sbagliati potrebbero ammazzarti le basse frequenze ed enfatizzare le alte.
Infatti,ho sempre considerato la mie AR "morbidissime",la situazione mi preoccupa un pò nel senso che credo sarà difficile trovare qualcosa di meno affaticante agli alti.I cavi sono gli stessi che ho sempre usato per quelle casse,e con l'altro ampli (Onkyo 9911),ti assicuro che suonano una meraviglia!!!A questo punto prendo in considerazione qualsiasi marca che ancora non conosco e farò molti ascolti...ma cmq niente che non scenda almeno sotto i 40...
 
Ripeto, non guardate i dati di targa, ascoltate...
Le Toy sono state consigliate in base al budget e tipo di impostazione richiesta.
 
visto che questo amplificatore mette molto in risalto le alte frequenze,devo abbinare dei diffusori che siano molto delicati sugli alti o che siano particolarmete colorite sui bassi ,vorrei trovare qualcosa che riesca a scendere

Ho sentito questo ampli in piu di un occasione ma non mi è mai parso eccessivamente spinto sulle alte, direi che non ha nessuna velatura ma non lo farei apparire come fastidioso.
A parte ciò cercherei di razionalizzare parametro per parametro nella scelta delle casse.
-Vuoi diffusori delicati sulle alte? Concentrati su questo parametro.
-Vuoi un basso pronunciato ?(il che non è sempre sinonimo di estensione verso le ultrabasse) concentrati su quello.
Cercare di attenuare gli acuti con bassi roboanti che impastano tutto il resto mi sembra un errore madornale ed estremamente controproducente.
I 30Hz su diffusori del genere te li puoi scordare, se non puoi farne a meno pensa ad un sub.

Le Xavian non sò se sono sempre reperibili in Italia, al limite interpella Petshopboys che conosce molto bene l'accoppiata.
 
non ci sono solo casse con bassi roboanti che impastano tutto; ci sono anche casse che semplicemente riproducono tutto, incluso i bassi (intendo quelli veri).
le SF si, ma non certo le toy! certo che con 1200€ è un po' difficile...
casse realmente full-range hanno budget ben diversi; altrimenti bisogna scendere ai soliti compromessi...
 
...I cavi sono gli stessi che ho sempre usato per quelle casse,e con l'altro ampli (Onkyo 9911),ti assicuro che suonano una meraviglia!!![CUT]

basta che non mi dici che usi un doppino rosso/nero da 1,5mmq! forse ti eri abituato all'onkyo e ora che hai un ampli più trasparente ne soffri un pochino...
 
Ho sentito questo ampli in piu di un occasione ma non mi è mai parso eccessivamente spinto sulle alte, direi che non ha nessuna velatura ma non lo farei apparire come fastidioso.
A parte ciò cercherei di razionalizzare parametro per parametro nella scelta delle casse.
-Vuoi diffusori delicati sulle alte? Concentrati su questo parametro.
-Vuoi un b..........[CUT]

Ciao
Probabilmente allora ero abituato alle caratteristiche dell'Onkyo,forse e' per quello che lo yamaha mi sembra cosi' spinto sulle alte...
Il fatto e' che se devo prendere dei diffusori delicati sulle alte, ma che non scendono come le AR che sto usando ora,o che cmq non hanno la stessa intensita' sulle basse,non credo che mi convenga.In linea di massima cmq preferisco prendere casse che scendano molto (mia personalissima preferenza intendiamoci).
Le Xavian le ho semplicemente citate perche' mi piacciono molto,poi magari hanno caratteristiche opposte a quelle che cerco...provero' di contattare Petshopboys...
Grazie
 
Top