Line-up Plasma Panasonic 2012

Qualcuno a suo tempo esprimeva questo concetto:
MAI ATTIVARLI perchè introducono artefatti nelle immagini, qualcun altro esprimeva esattamente l'opposto (con l'analogico) ma senza che nessuno desse una minima giustificazione tecnica.
ed eventualmente in quale situazione utilizzare questi algoritmi, quando realmente introducono benefici?? è opportuno utilizzarli o meno solo in digitale o anche in Sky, sicuramente no con Blu Ray?? troppe domande a cui, a suo tempo, sono mancate risposte certe e precise.

Personalmente tengo tutto spento !!
 
Credo che in parte sia anche una questione di gusti, e in questo caso è normale che non si riesca a trovare una risposta univoca.
L'effetto di un filtro, specie se l'elettroniche è di livello consumer come nel caso del VT50, di solito è ben lontano dalla perfezione. Ma nel case dei Pioneer l'efficacia è maggiore. Con meno effetti collaterali (artefatti), si può modificare l'immagine a proprio piacimento, pur allontanando la resa dall'originale, conservando una qualità che lo rende piacevole ad alcuni. N

on è il mio caso e nemmeno quello di molti appassionati come te, ma ci sono anche quelli che preferisco l'adattamento delle immagini piuttosto che la fedeltà...
Chiaro che in questo caso serve un processore video esterno, se si vuole cercare di adattare un TV concepito per restituire una immagine fedele, per renderla liscia come quella di un LCD a LED ma allo stesso tempo non avere effetti collaterali, IMHO.
 
Ciao a tutti, sto per acquistare un nuovo tv, vengo da un led e sono indeciso tra il 65vt50 e il samsung 64e8000, il piú grande dilemma oltre alle 1000 euro di differenza tra uno e l'altro tv è la ritenzione, sembra che il pana nè soffre molto e il samsung quasi niente. Io gioco molto, non con lo stesso gioco, ma mi capita ogni tanto di farmi anche 4 5 ore di seguito di tanto in tanto. Oggi ho visto il pana in un centro commerciale e c'erano segni di ritenzione in 4 punti diversi del pannello. Questa cosa mi preoccupa alquanto, peró è innegabile la bontà delle immagini, ero estasiato. Dato che parecchi di voi lo hanno, potete dirmi come stiamo messi a ritenzione? Me lo sconsigliate per giocare così tanto? Non vorrei stare con i patemi ogni volta che accendo ill tv e vedo un logo fisso
 
Ragazzi non ci crederete e ancora non ci credo!!!!!
Ho sempre acquistato cavi di ottima qualita' ,sia per l'impianto hi fi , home theatre e per la sezione video.
Preso dall'euforia ,vista anche l'attesa di un mese,sono riuscito a danneggiare un ottimo cavo hdmi che utilizzavo per il collegamento tra Pioneer e decoder Sky.Nell'attesa ho inserito non avendo alternative al momento, il cavo in dotazione al decoder sky. Mi chiedevo possibile che leggo ovunque che questo e' uno dei migliori televisori e a me non piace? Stamane,pensate quanto sono matto,non sono andato al mare,per andare a comprare il cavo,tra l'altro ne ho preso uno da 25 euro ,quindi niente di che perche' della lunghezza che a me occorreva non li aveva.Ripeto non ci credo ancora!!! Mi sono subito accorto della differenza il televisore ha ripreso vita,colori piu' accesi ,piu' definizione,piu' tutto.Non era possibile che con i Blu ray era splendido e con sky per quanto la qualita' e' inferiore peggiorava cosi tanto. Ora ovviamente anche se i miglioramenti non credo ci saranno cosi evidenti,aspetto lunedi e ne prendo uno di alto livello.Anche se non sono andato al mare sono soddisfatto!!!!!!!!!
 
Se scrivi riguardo ad un cavo fino a 3 mt, il cavo che avevi prima era già danneggiato (ed allora ci potrebebro essere manifestati dei problemi di sparkle e/o dominanti random nel display) e forse è stato un bene che tu lo abbia "finito".
Con cavi HDMI correttamente funzionanti su lunghezze non critiche non ci sono differenze apprezzabili anche strumentalmente a video.
Specie con segnali inviati a 1080P@24Hz (BD) e/o con Sky a 1080i@50Hz
Il tutto è spiegato QUI.

Ciao
 
Ragazzi non ci crederete e ancora non ci credo!!!!!
aspetto lunedi e ne prendo uno di alto livello ...

Sotto i due metri i cavi HDMI sono tutti uguali se si eccettuano quelli da 2euro perché quelli non hanno nemmeno la minima schermatura ... se stamane hai visto la differenza rispetto al vecchio evidentemente quello doveva essere danneggiato... goditi il mare ed... il cavo da 25euro ;)

edit. non avevo aggiornato la pagina... bruciato sul tempo da revenge :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Mi era piaciuto il Gt30,mi chiedevo possibile il mio si vede peggio? Addirittura con sky si vedeva meglio il 50x10 dei miei genitori ,ero sconfortato!Attribuivo tutto cio' allo schermo piu' grande che con una qualita' non eccelsa esaltava i difetti.E' uno spettacolo ,finalmente e' cio' che desideravo,un vero spettacolo.Il cavo che avevo si era spezzato nell'attacco quindi al momento avevo inserito quello in dotazione sky.credetemi un altro televisore,se a me l'avessero detto non ci avrei creduto.Un vero spettacolo.Non poteva essere cosi drammaticamente evidente la differenza tra sky e i blu ray(con cui utlizzo un cavo di alta qualita').Troppa differenza,troppa.Davvero un altro televisore con sky.Per notizia ho provato a inserire nuovamente il cavo sky,un disastro.Non erano impressioni ma una netta differenza .ripeto uno spettacolo
 
Evidentemente Sky mette in confezione i cavi HDMI da 2 euro :D (e non ci dovremmo meravigliare se fosse così, visto che con il cavo scart era evidente che era difficile fare peggio).
 
Ci tenevo a scriverlo perche' magari qualche amico del forum, avendo trovato il cavo hdmi in dotazione al decoder sky,per pigrizia o altro ,lo ha inserito non apprezzando le qualita' effettive del proprio televisore.Comunque sono d'accordo con te, oltre una certa metratura non necessariamente bisogna spendere tanto,ma quello che forniscono secondo me costa meno di due euro.Comunque lunedi anche se i miglioramenti non ci saranno,per sfizio voglio prenderne uno migliore.
 
Ciao ragazzi ho appena letto il messaggio di Muscolo-2011 e sono scoppiato a ridere.Oggi ho cambiato il cavo HDMI anche al decoder Sky si erano dimenticati di portarmelo questa mattina.Non so se dipenda dal cavo ma il rumore video che era cmq basso si e' ridotto parecchio, ormai e' praticamente visibile solo a distanza ravvicinata e solo su alcune trasmissioni con segnale un po' scadente anche se HD.Ho visto Underworld e Transformers 3 dopo la sostituzione del cavo e sono rimasto veramente colpito, mai mi sarei aspettato un cosi' netto miglioramento di immagine in un solo metro di cavo.Ammetto che il cavo che avevo collegato prima era veramente infimo, usavo il Chocolate solo per la visione dei Blu-ray.Probabilmente ora la visione e' talmente nitida e dettagliata che il tv mette in risalto tutti i difetti del segnale.Posso solo aggiungere che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.:D

Ps: per chi volesse provarlo e si trova a Verona io lo ho acquistato da Benali & Antolini,al momento non so se ne hanno a disposizione so che sono in arrivo i 55",meglio comunque chiamare per evitare viaggi inutili.;)
 
Normale: è altalenante la qualità delle trasmissioni, non ci puoi fare nulla quando trasmettono immagini più compresse, più ricche di rumore eccetera.

A me piace questo TV prorpio perchè noto così tanto le differenze tra emittenti e trasmissioni, dubito che un TV che facesse vedere tutto "bene" sia un buon TV (!?)...
 
Ho una domanda: dopo essermi finalmente arrivato integro il P50VT50 e qualche tempo dopo il sinto (yamaha RX-V1071), nei giorni scorsi ho montato il tutto e sto riscontrando dei problemi, che non capisco (da neofita) da cosa derivino. In pratica ho attivato l'HDMI control su entrambi i dispositivi, e così come immaginavo succede che:

1) allo spegnimento della TV, automaticamente mi si spegne anche il sinto (bene)
2) all'accensione del sinto, mi si accende automaticamente la TV (bene)

Ho però un problema in questo secondo caso: l'audio del sinto invece che fuoriuscirmi dal sinto appunto, mi esce dalla TV, e l'unico modo che ho per farlo tornare normale è andare nel menù del sinto -> setup -> e switchare HDMI control prima Off e poi di nuovo On (in pratica faccio un reset di quella impostazione, che era già On). Così funziona.

Indagando un pochino, mi sono poi accorto che questo succede a prescindere se accendo prima il sinto e poi la TV, mentre se accendo prima la TV e poi il sinto non accade.

Vi chiedo dunque a voi esperti in materia da cosa possa dipendere questo comportamento strambo. Ho provato anche a disabilitare l'ARC (che però mi serve nel caso di utilizzo delle funzioni multimediali del TV) e lo fa uguale. A sto punto non capisco se sia un problema di implementazione dello standard HDMI control di una delle due periferiche o cosa. Magari qualcuno di voi ha la stessa accoppiata, o immagino anche con un altro sinto yamaha il software sia pressapoco lo stesso, e mi può dire se lo fa anche a lui e nel caso come ha risolto.

L'HDMI control è comodo, non vorrei farne a meno

P.S. Non so se è la sezione giusta, ma non sapevo proprio dove postarla questa domanda (potrebbe dipendere dal TV come no)

Nessuno mi può aiutare a risolvere questo fastidioso problema ? Se la sezione è sbagliata, mi potreste indicare dove fare la domanda (ho provato a cercare, ma sono in dubbio su quale sia il problema specifico quindi non so dove postarla di preciso). Grazie! :)
 
Una ulteriore considerazione, la funzione IFC non dovrebbe rendere l'immagine piu' fluida? Con il golf la pallina andava a scatti,meglio quando era disattivato
Mi fa piacere che tu abbia risolto la questione di SKY.
Per quanto riguarda l'altro problema è la prima volta che sento di questo effetto attivando l'IFC.
Mi sembra al quanto strano che l'immagine vada a scatti.
L'unica volta che ho visto l'immagine "scattosa" è stata con un IFC\24p sf spento ma il bdplayer era settato male e usciva a 60Hz.
 
E' uno spettacolo ,finalmente e' cio' che desideravo,un vero spettacolo.
Felicissimo di sentirlo! :)

Non sapevo che un cavo di breve distanza potesse portare tanta differenza, evidentemente sono proprio spilorci quelli di Sky. :asd:

Ora goditi il TV (MOLTA gente sarebbe invidiosa) e vedrai che pian piano imparerai sicuramente ad apprezzare anche Modalità near Reference come la THX Cinema. ;)
 
oggi ho mandato il lavaplasma per 4 ore, i loghi di mediaset e rai si vedono ancora in ritenzione ma molto meno rispetto a stamattina, sto ora creando il divx dell'ultimo lavaplasma postato della durata di 3 ore, sperando che questi aloni scompaiano. Premetto che si vedono solo con sfondo totalmente rosso e parzialmente con quello bianco.

Riguardo l'immagine della macchia che ho postato qualche pagina indietro con sfondo verde, ho provato ad utilizzare le immagini break-in del medesimo colore senza riscontrare tale difetto, mi viene da pensare sia un artefatto del video...


Speriamo bene... :(


p.s. per chi volesse, ho le versioni dei lavaplasma in formato divx che sono di pochi mega, se volete lascio i link per il download, così si evita di dover fare il dvd. ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi tra VT e ST quali sono le differenze riguardo alla taratura avanzata?
L'ST non ha THX, poi?
Le professionali ci sono? Se non sbaglio sono assenti peró la true cinema é molto simile alla THX giusto? si puó regolare il gamma su 10pt e il bilanciamento del bianco?
 
Top