SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi fai sapere (quando hai tempo) se c'è la possibilità di spostare i sottotitoli per chi ha uno schermo 2.35:1?
 
primissime impressioni...Visto 20 minuti di kug fu Panda...bhè tridimensionalità notevole e immagine razor (non ho toccato nulla tutto default). non ho avuto modo do verificare rispetto al 760...per una recensione completa dovrò aspettare Lunedì mattina quando sarò a casa e potrò fare tutti i confronti del caso...eheheh scusate il gioco di parole


PS x ellebiser : impossibile perchè quando accendo il 790 mi si accende anche il 760 e il 790 non ha interruttori fisici on/off
 
Un ciabattone con le prese singole è un opzione seria giusto.la mia era un po... spicciola. Io alla fine non sono riuscito manco a collegarlo.. lho dimenticato in macchina e ho litigato con la donna. Vabbeee. 20% in piu sulla ps3... ora sono curioso il confronto con i dvd
 
Beh, se il 760 risulta essere inferiore come sembra, conviene che lo vendi... E puoi anche tenere la spina staccata. Il problema si presenta solo in questi giorni che dovrai fare qualche confronto per noi amici del forum :D
 
Ragazzi, vi dico solo che sono capitato nel 3d per curiosità (per me la ps3 andava alla grandissima e non potevo spendere 600 euro per un oppo)...ma a pagina 9 ho aperto una nuova scheda del browser e comprato sull'amazzone a 198 euro spedizione inclusa...non ero riuscito ancora a trovare qualcuno che ne parlasse male... e alla fine (per ora pagina 21) ancora non ne ho trovati.Speriamo che mi arrivi entro venerdi così da testarlo sia con il plasma che con il proiettore .... alla fine siete stati più forti voi dell'ufficio marketing della Sony !!!!!

Maronna quanti soldi spesi in questi giorni....!!!!!! :eek: :cry::cry:
Per fortuna che a luglio arriva la 14ecisima e il rimborso del 730 !!!!!! :D
 
se c'è la possibilità di spostare i sottotitoli
umh...ho provato ad abilitarli, e di intuito mi è venuto di muovere la croce, ma nulla ( parte il menu ), e cercando nelle opzioni non mi pare di aver trovato nulla che faccia al tuo caso.
Però, magari qualcuno più accorto di me, trova la soluzione ( se esiste ).

quindi anche te arrivi dalla PS3, poi facci sapere le tue impressioni di confronto.

Grazie.

Ho visto Protocollo Fantasma...un bel vedere!!!

Ma devo fare i test su materiale che ho già visto con la PS3, e che quindi conosco bene.

ciao
 
superato pare in sordina l'ostacolo moglie, ieri ho provato il lettore.. innanzitutto ho subito aggiornato il browser all'ultima versione disponibile e poi, con mio enorme stupore, me lo ha riconosciuto come dispositivo Anynet+.. ero convinto fosse una prerogativa esclusiva dei prodotti samsung.. e invece pare non sia così!! cmq il film che avevo a disposizione era animals united 3d.. purtroppo il 3d con mia figlia non ho potuto provarlo, anche se alla fine non avrei altri termini di paragone per confrontarne la qualità.. un saluto
 
SACD

sto testando il SACD "Wish You Were Here".

La cosa che mi interessava anche, era la riproduzione senza il passaggio alla TV, e ci siamo.
Si accende il Sony, apri il carrello, metti il CD e PLAY.

Per il SACD...mi si è aperto un mondo! E poi dicono che quel disco, non è nemmeno uno dei migliori SACD in commercio!

Il mio Onkyo ha accesso l'icona DSD

Mettendosi nel punto di ascolto, si è letteralmente avvolti dal "muro del suono", un vero spettacolo per le orecchie.

Conosco quel disco a memoria ( passate tutte le versioni...vinile, cassetta, cd, e ora SACD )...posso confermare di non averlo mai ascoltato così!

Non so cosa sia un lettore SACD dedicato, ma questo Sony mi va bene alla stragrande!!!

------------------------

Proseguono i test, tempo permettendo :)

ciao
 
finalmente ho la possibilità di esprimere qualche parere sulla qualità audio/video del 790 che ho messo subito alla frusta ieri sera. il 790 è collegato alla tv tramite hdmi1 l'audio invece passa in analogico all'arcam. il telecomando a questo prezzo è abbastanza scandaloso, il setup per chi già conosce sony è sempre il solito, veloce intuitivo e senza tanti fronzoli. la configuazione di rete via cavo è veloce e precisa il mio pc viene visto immediatamente così come immediatamente viene richiesto l'aggiornamento del firmware che ho fatto con un po' d'ansia ma fortunatamente è andato tutto a buon fine. a questo punto test audio video e impressioni. per la parte blu ray ho usato Sherlock Holmes 2 - Il cavaliere oscuro (un classico!) e Mostri contro Alieni 3d - beh niente da dire veramente una qualità di immagine impeccabile, colori veri, naturali, e il nero perfetto, la trdimensionalità dell'immagine è qualcosa di spettacolare, il dettaglio preciso e pulito. rimanendo sul tema precedente di percentuali direi che il miglioramento rispetto la ps3 è notevole sicuramente 30-40% e direi anche un 15-20% di migliorament rispetto al 470 se non altro si può lavorare sui settaggi (io sono partito dalla standard e ho aggiunto 2 punti su ogni opzione tranne smoothing). stesse impressioni in 3d anche se l'ho testato poco, qui il miglioramento rispetto la ps3 e il 470 è ancora più marcato a favore del 790. per i dvd ho testato il labirinto del fauno e la bella e la bestia: anche qui niente da eccepire, l'upscaling è impressionante, il labirinto del fauno essendo un dvd più recente è quasi paragonabile a un blu ray per la precisione delle immagini, la bella e la bestia soffre un po' l'età del disco ma anche qui siamo a livelli da top da gamma. per la parte audio poco da dire, forse chi ha un ampli a/v ha più voce in capitolo, per quanto mi riguarda in stereo non trovo differenze rispetto al 470 sia per i film sia per cd/sacd (genesis), credo che da quel punto di vista sia rimasto tutto invariato. altro capitolo la multimedialità: il mio pc lo vede all'istante appena configurata la rete, ho testato qualche avi e legge tutto perfettamente, un mkv di titanic da 12gb non lo carica, non legge filmati da videocamera in mpeg, legge gli mp3 ma non i flac. mi scarico le prove multimediali e stasera farò qualche prova domani vi do i risultati. comunque per chi vuole una qualità d'immagine impeccabile sia per blu ray che per dvd direi che siamo a livelli quasi di perfezione, su questo niente da eccepire, quanto scritto dai possessori è un dato di fatto anche per me ora.
 
io mi ero tenuto basso, tanto poi arriva sempre qualcuno a dire:
"si come no!....30-40 % di miglioramento rispetto alla PS3, ma cosa state guardando???"

Concordo per il nero, prima vedevo un nero tendente al grigio profondo....complice anche il mio Plasma...ora vedo un nero nero, e quindi ne trae vantaggio anche il mio 51 pollici, e ringrazia!

:)

Il 3D lo devo ancora provare.

ciao
 
Credo sia tanto difficile esprimere un miglioramento, o meglio una percezione visiva in termini percentuali ragazzi.. anche perchè ognuno di noi ha un occhio diverso che è in grado di cogliere determinate sfumature o meglio si concentra su particolari invece che altri a seconda di quello che si osserva veramente.
C'è chi non fa caso alle differenze di nero ma fa caso alla brillantezza dei colori, c'è chi fa caso a colori naturali e caldo e chi li reputa sfocati, c'è quello che parla di tridimensionalita e quello che manco sa di che si sta parlando...ecc... tradotto in percentuali diventa quasi impossibile.

Non ce lho con te spawn ovvio, ne con chiunque altro, vi sto lanciando un "aiuto" anzi in confronti di questi confonti
 
Beh, è evidente che è assai difficile percentualizzare. E' però altrettanto evidente che se il miglioramento c'è, si nota eccome.....
Io dovrei riceverlo al più tardi venerdì.
Nel fine settimana posso fare dei tests "visivi" utilizzando come termini di paragone il Samsung BD-P2500, l' LG BD390 e l'OPPO BDP83 di un carissimo amico. Il tutto limitando alla visione di DVD e BD ( non mi interessa utilizzare il Sony come gestore di files multimediali )
 
si è vero che ognuno è fatto a modo suo e coglie certi particolari ma un immagine di qualità, il colore vero, reale, la tridimensionalità e il dettaglio è una cosa che chiunque può vedere e può giudicare la differenza. io ho il mio plasma pana e i blu ray li vedo tutti in modalità thx e vi assicuro che vedo le differenze tra i vari lettori che ho avuto e alcuni li ho tuttora, posso fare una comparativa tra i vari modelli partendo dalla stessa base cioè il tv e la differenza si nota. in questo senso il 790 per me ad ora è il migliore in termini di qualità video senz'ombra di dubbio, a poca distanza metto il pana dmp-bdt300 che è un altro lettore secondo me di qualità video eccelsa, gli altri più o meno si equivalgono ma sono abbastanza staccati in una presunta classifica.
 
Sarebbe bello avere dei raffronti anche con altri lettori, ormai si sa che la ps3 è superata come lettore BD... :D

A me piacerebbe sapere se rispetto al mio, ci sono delle differenze, ma purtroppo dovrei trovare uno che li ha provati entrambi...
;)
 
ormai si sa che la ps3
mah...a sentir le risposte di alcuni qui sul forum alla richiesta "ma per superare la qualità BD che offre la PS3, va bene se prendo il lettore tizio da 500 euro?" e la risposta spesso :"ci devi solo guardare i BD? in quel caso, sono tutti molto simili...resta con la PS3.

;)
 
mah...a sentir le risposte di alcuni qui sul forum alla richiesta "ma per superare la qualità BD che offre la PS3, va bene se prendo il lettore tizio da 500 euro?" e la risposta spesso :"ci devi solo guardare i BD? in quel caso, sono tutti molto simili...resta con la PS3.

;)

Non voglio assolutamente criticare la ps3, l'ho avuta anch'io, intendo superata in quanto un lettore di BD è di gran lunga più silenzioso e consumo nettamente meno, e i tempi di caricamento son più veloci, parlo di lettori sulla fascia dei 200€, e credo che anche sulla qualità video si sia fatto un passo avanti.... infatti lo dimostra proprio il 790 ma anche il mio bdp310 panasonic.

poi logico che uno che ha la ps3 e deve tirar fuori 500€ per un nuovo lettore BD come dici tu, non so quanto valga la pena, a meno di non essere appassionato e voler cercare sempre un qualcosa di migliore..... spero di essermi spiegato :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top