• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV con sintonizzatore DVB T2

Infatti è così, e trovo giusto chiarire le idee, perché sono convintissimo che ci sia chi pensa che senza il DVB-T2 ha la tv già vecchia.
Varrebbe lo stesso per le Smart TV, se non fosse che ormai, dalla fascia più o meno media in su, ti ritrovi comunque quelle funzionalità (ma anni fa c'era chi non comprava se non le aveva, e si è visto quanto sono servite: hanno anche cambiato tutti piattaforma, con zero upgrade per i vecchi modelli).
 
Anche perchè secondo me non è affatto da escludere che il futuro T2 non avrà qualche piccola differenza che lo renderà almeno parzialmente incompatibile con i decoder che iniziano a montare adesso.
Ovviamente si spera di no, ma parte dei primi decoder digitali avevano una valanga di problemi all'atto pratico.
 
Avendo problemi di ricezione io, come altri, sono costretto a ricorrere al satellite per vedere la stessa offerta del digitale terrestre, dove lo standard di trasmissione è dvb-s, perciò devo comprarmi un decoder tvsat. Ora guardando i vari modelli, nonostante non mi interessi il dvb-s2 in sé, vedo che tutti quelli tra cui sto scegliendo lo hanno. Perciò vorrei chiedere: tutte le considerazioni che si fanno sul dvb-t2 sono valide anche per il dvb-s2? per esempio tempi in cui verrà implementato e cose simili. Grazie in anticipo
 
No, é diverso: il DVB-S2 é uno standard utilizzato da tempo (se non ricordo male é stato ratificato nel 2005).
 
Ah ecco, mi pareva strano tutti i decoder ne fossero dotati. Ma quindi, essendo questo standard già evoluto, è possibile che non verrà cambiato in un prossimo futuro come accadrà a quello del DTT? Grazie della risposta XD
 
Secondo me é possibile che cambi nella stessa misura in cui potrebbe cambiare il DVB-T2, ovvero con l'introduzione del supporto all'H.265, ad esempio.
Ad ogni modo preoccuparsi adesso non é proprio il caso, non ci sono stati nemmeno annunci generici in quella direzione.
 
salve ragazzi una domanda ma il tv samsung PS60E550D1P viene riportato dal sito polacco con la sigla PS60E550D1W e quindi sul sito italiano lo danno per DVB-T e su quello Polacco DVB-T2 è forse bloccato via software il DVB-T2 sul modello italiano?
 
Ultima modifica:
E intanto Europa 7 si aggiudica i diritti per le partite di calcio di serie B, trasmesse in DVB-T2.

Mi sa che il 2015 non è poi così lontano...
 
Ultima modifica:
Ti rispondo dicendoti che in inghilterra tutte le tv hanno il dvbt2 e gli stessi identici modelli non ce l'hanno in Italia.

La cosa vale solo per l'Inghilterra e solo in Inghilterra vi è un numero sufficiente di trasmissioni in tale standard. Ecco spiegato il motivo per cui solo loro ce l'hanno su tutti i televisori.
 
Avete ragione, perchè non montarli subito di serie, però volevo precisare che in questo caso l'Italia non centra, centra tutta l'Europa (Inghilterra a parte), anzi, ad onor del vero siamo pure messi meglio della Germania a televisori con T2 di serie, a parte che a loro il dtt non interessa molto.

Comunque, secondo me, invece che investire sulla piattaforma terrestre dovevano farlo su quella satellitare come stanno facendo i nostri cugini tedeschi, oltretutto non ci sarebbero stati problemi di ricezione neanche nei posti più remoti e si ha molta più banda a disposizione.
 
Per Europa 7 serve un decoder apposito, indi per cui...
Potrebbero sicuramente realizzare una cam, ma anche qui: doveva uscire quasi subito anche quella per vedere sulle tv i contenuti in streaming, qualcuno l'ha vista :)?
E nel caso uscisse: sarà compatibile solo con Europa 7?
Continuo a non capire le motivazioni REALI di tutte queste preoccupazioni, tanto più che non ci potete fare nulla: i decoder DVB-T2 attualmente disponibili è sicuro che non supporteranno il DVB 3DTV (lasciamo perdere l'H.265, visto che devono ancora ratificarne le specifiche), quindi è inutile volere il decoder integrato che dura anni ed anni, basta niente per renderlo obsoleto o solo parzialmente compatibile.
 
Ma infatti le cose cambiano talmente in fretta che non si puo' adesso pensare di comprare un TV che per i prossimi 3-4 anni stai a posto.
Il DVBT-2 tra 4 anni sarà superato per cui cmq dovete metterci il decoder esterno.
 
Continuo a non capire le motivazioni REALI di tutte queste preoccupazion
Non sono vere e proprie preoccupazioni, ma visto che molti spendono circa 1000EURO per un TV, cerchi di fare un acquisto più INTELLIGENTE possibile.
Inoltre scusa se scrivo granda, ma ODIO IL SECONDO TELECOMANDO ED IL DECODER ESTERNO

Comunque per partecipare attivamente segnalo un nuovo modello LG non ancora commercializzato 42LM640S che comprende DVB-T2
Almeno stando dalle caratterisctiche segnalate dal sito ufficiale.
Ho menzionato questo articolo perchè non è un modello di fascia ALTA, infatti il DVB-T2 è una feature legata a TV piuttosto costosi
 
Ultima modifica:
Esistono i telecomandi universali, per cui non è un problema vero nemmeno quello del secondo telecomando :).
Ad un certo punto, comunque, diventa anche imperativo fare i conti con la realtà: se aggiornano i tuner e le tecnologie correlate molto velocemente, o ti prendi il decoder esterno, o cambi tutta la tv, porsi mille problemi non serve, tanto non ci si può fare nulla: se vogliono quello che compri oggi è vecchio ancora prima di venire utile, come sta succedendo al DVB-T2, infatti.
A mio modo di vedere, comunque, l'unico modo di fare acquisti "furbi", in campo tecnologico, è comprare quello che serve OGGI, non quello che serve forse un domani, sempre che poi si riveli effettivamente utile e funzionante, diversamente si hanno due alternative, ovvero 1) non comprare mai niente, dato che qualcosa di nuovo in arrivo c'è sempre, 2) recriminare continuamente per aver comprato qualcosa che non può contenere tutte le tecnologie possibili ed immaginabili.
 
Top