• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Nuova Serie Panasonic C3 - X30

Comprato la vigilia di natale da Ca.....ur
Facevano il 20% di sconto su tutti i televisori tranne quelli già in offerta.
 
dreamcast777 ha detto:
Se posso... dove e quando lo avete comprato a quel prezzo?
Come si comporta con film in BIANCO e NERO tipo SIN CITY?
Esistono adattatori per trasformare il lettore SD CARD in porta USB?
Con l ultimo aggiornamento, che file video legge?

Da Ex.... pero a settembre,film in bianco e nero non ne ho visti ancora,adattatori non so se ne esistono e aggiornamenti non so neanche come si fanno:D x il resto te lo dico con molta franchezza si vede meglio di tanti ma tanti lcd e led di prezzi anche doppi a questo...l'ultimo l'altra sera a casa di amici,lg47lw540 pagato 1100 €,su sky...bè il mio cx3 si vede meglio in DT rispetto a quello su sky,ora non so se era il segnale o altro,ma io mi sono messo a cambiare impostazioni o altro col telecomando pero non si vedeva come la mia,non parlo di differenze abissali pero questo plasmino che ho preso mi sta piacendo sempre di piu...e io che diffidavo dei plasma..
 
ma è possibile che il televideo viene visualizzato solo in 4:3? quindi non iempie lo schermo? qualcuno ha risolto con qualche impostazione?
 
ylmr ha detto:
stasera partita in hd...non so perchè ma non tanto mi è piaciuto come si è visto...:confused:

Come si comporta in presenza di film in BIANCO E NERO, tipo SIN CITY? Hai fatto una prova? mi interessa se presenti aloni verdi o rossi o se e tutto OK.
 
dreamcast777 ha detto:
Come si comporta in presenza di film in BIANCO E NERO, tipo SIN CITY? Hai fatto una prova? mi interessa se presenti aloni verdi o rossi o se e tutto OK.

Guarda film in bianco e nero non ne ho visti,pero scene in bianco e nero si,pero io non ho visto niente di aloni verdi o rossi,l'immagine è in bianco e nero...perchè ti preoccupi degli aloni? i top di gamma serie 30 vt,gt,st ne erano afflitti non questi di fascia bassa,almeno cosi so io.
Comunque io volevo sapere se i top di gamma appunto si vedono molto meglio di questi,cioè se c'è tanta differenza,tu ne sai qualcosa? no perchè vorrei prendere un altro tv piu alto di gamma,pero non so che fare
 
ho il 42cx3 da 6-7 mesi e ultimamente mi sto accorgendo che la tv nei grigi tende al verde,anzi è una cosa che avevo notato anche prima pero non gli avevo dato peso,gli sto dando peso adesso perchè l'altra sera in un cc ho visto affiancati un gt30 e un plasma lg che avevano la stessa fonte e nei grigi il gt30 faceva come il mio cioè tendevano al verde,cosa che nell'lg non era cosi. Vedendo questa comparazione ho capito che anche il mio si vede in quel modo,e non è il modo giusto perchè i grigi devono essere grigi e non verdi,infatti da quel giorno lo noto abbastanza e mi sta anche dando fastidio,è un problema? vorrei sapere se c'è un modo x eliminare questa cosa se qualcuno lo sa,grazie.
 
volevo sapere se questi modelli base come c3 cx3 sono troppo distanti come qualità d'immagine ai top tipo ST GT VT in un uso normale sd,dt e qualcosa in hd...questo perchè ci sono molte offerte x ST e GT e se la qualità di visione cambia con questo tipo di uso vorrei farci un pensierino :-)
 
ciao a tutti, ho acquistao il c3 a giugno 2011 e dopo circa 4 mesi mi sono accorto che mi si é stampato una parte del logo del canale svizzero la1 (rsila1) che é in bianco nonostante tutte le precauzioni prese, si nota solo sul bianco forte, ho provato con il programma plasma wash(solita pagina bianca) ma non va piu via, per il resto dello schermo é apposto. La garanzia risponde per questo? abito in svizzera.
 
volevo sapere se questi modelli base come c3 cx3 sono troppo distanti come qualità d'immagine ai top tipo ST GT VT in un uso normale sd,dt e qualcosa in hd...questo perchè ci sono molte offerte x ST e GT e se la qualità di visione cambia con questo tipo di uso vorrei farci un pensierino :-)

nessuno mi sa dire?
 
mapuche: è solo ritenzione non preoccuparti, a volte ci vogliono diversi giorni prima che se ne vada via. la più lunga mai durata per me è stata quella di fallout per una decina di giorni. ma va via da sola con l'uso normale. è altamente improbabile sia burning.

ylmr: sono modelli hdready quindi se visti da vicino si nota la minore definizione ma per un utilizzo a 360° sono molto adatti proprio perchè non richiedono fonti ad alta definizione per esser valorizzati. se dai preponderanza al sd ok ma se no un fullhd è meglio. tutto sta da quanto lontano li vedi perchè un fullhd è come un hdready se visto da lontano e non si apprezzano i pixel in +.
 
Top