SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi migliore la visione dei Blu-Ray? Uhmmm potrei proprio farci un pensierino! In negozio fisico però fatico a trovarlo qui a Verona, mi sa che tocca prenderlo on-line o da voi l'avete trovato in negozio fisico?
 
Ce lha qualche negozio fisico, ho sbirciato tra le catene piu famose, diciamo anche la piu famosa... ma costa di piu.

No deimos nessuno l' aveva detto, allora ti credo che ci sono impressioni cosi positive... ora si spiegano un po di cose anche a livello hardware
 
l'ho trovato a 214 + ss, a me viene 200 spedito per via di alcuni buoni che ho dal venditore.

ad onor di cronaca..nei forum americani un possessore del sony 1000 4K dice spassionatamente di non aver mai provato un lettore cosi valido soprattutto in 3D come questo sony. Altri hanno venduto l'oppo 93 a favore del 790...

al di la delle scelte condivisibili o meno...costa 200 euro!!!!! vorrei solo che qualche anima pia faccia una bella prova a leggee da usb..le cartelle di cui sopra
 
Ultima modifica:
Andate tranquilli.
Acquistatelo,e vedrete che nesuno se ne pentira(almeno che e' un bastian contrario)
Capirete che certi lettori sono mooooooooolto fuori prezzo,oppure e LUI?
Ai poster l'ardua sentenza
 
Fatta sta pazzia, ordinato in un negozio di fiducia e mercoledì vado a ritirarlo! Sono curioso e comunque credo di aver fatto bene a prenderlo, perchè nella mia catena mi mancava giusto un processore video e così ho preso due piccioni con una fava cambiando anche il lettore blu-ray :)
Io uso solo i Blu-Ray praticamente, spero di notare differenze nella qualità della visione :)
 
Salve a tutti, entro anche io in questa discussione, visto che leggendo tutti i vostri commenti, (e il prezzo imbattibile del Sony), mi è venuta una gran voglia di acquistare questo lettore.
Per quanto riguarda il video posseggo un Pioneer BDP-LX08 per la visione dei soli dischi blu ray e un Marantz DV9600 per la visione dei DVD della quale sono sempre rimasto orgoglioso delle sue peculiarità video (per non parlare di quelle audio!!! . . . ma questo è un altro discorso :D ), tutto collegato al mio proiettore Pioneer KURO KRF-9000FD di cui ne vado molto fiero!!!
Stavo quasi per comprare un Oppo 95 che potesse sostituire sia il pioneer che il Marantz, ma non lo avevo ancora fatto, per il semplice fatto che avevo paura che l'Oppo non mi restituisse il suono che dico io, sopratutto con i SACD.
In ogni caso (considerando anche il fatto che del 3-D non me ne può fregare nulla) vi chiedo, secondo voi il Sony esaminandolo naturalmente sotto il punto di vista SOLAMENTE VIDEO è superiore al mio Pioneer 08 dal listino di 1000 euro???(credo di si ;) ma quello che mi chiedo, (visto che c'è gente che lo paragona all'Oppo) secondo voi, con i dvd riesce anche a superare qualitativamente ancheil marantz dv9600 dal listino di oltre 2000 euro???????? A quali lettori dvd è possibile paragonarlo?????
 
Ciao
Parliamo della parte video che (soprattutto con i blu-ray),e' veramente fuori quota (non solo relativo al prezzo "ridicolo",(bisogna SEMPRE RISPETTARE IL DENARO).
Per la parte audio (che io uso solo per audio-video)e' sicuramente superiore alla mia vechia PS3,ma sicuramente potrebbere esserci lettori piu' performanti su questo.
Comunque con il mio impianto molto apprezzato da Ellebiser,il suono era piu' che ottimo.
Non dubitare ,vai e acquista
marco
 
Io se vi chiedo qualche consiglio, è perché la PS3 l'ho avuta, e l'ho rivenduta dopo pochi mesi; con i blu ray, rispetto al Pioneer le differenze erano minime, ma con i dvd,la differenza con il marantz 9600 erano ABISSALI, non c'era proprio storia, in confronto la PS3 sembrava un lettore di 30 euro (con i dvd)!!!!
Per questo vorrei sapere se questo nuovo Sony è un'altra cosa con i dvd, oppure ha ereditato qualcosa dalla PS3!!!
 
beh...sicuramente il processore fa la differenza, con la PS3 è quasi tutto un lavoro software.

buongiorno

ciao.
io lo ho sostituito alla ps3...
posso dirvi che la differenza qualitativa audio e video è abissale al punto che sono convinto che la ps3 tratti i segnali in qualche modo peggiorandoli.
a confronto il video della ps3 è rumoroso e velato con perdita di dettaglio nei movimenti.
l'audio (mia passione) del 790 è superiore in tutti i formati dd dts ecc.. in dimensione del campo sonoro dettaglio e dinamica infinita, tanto che sono costretto ad abbassare il volume nei momenti più coincitati, cosa che prima non mi ponevo il problema.
sto scaricando i miei blu ray con any dvd e dvd fab su un hard disk in formato m2ts, gli mkv fatti da dvd fab per ora non riesco a farglieli digerire.
i file li legge soltanto a 60p, verificando che tra l'originale letto a 24p e la copia lossles letta a 60p non c'è alcuna differenza.
nella lettura dei dischi non emette nessun rumore meccanico!
testato su lcd 47 3d lg e proiettore d-ila hd1.
audio diffusori front autocostruiti 4 vie scan revelator ecc
amplificazioni separate ecc..
 
ma per l'audio, se lasciamo in bitstream....ci pensa il ricevitore AV a codificare i flussi HD, o no?
Io farei così ( cosa che faccio ora con la PS3 ).

grazie
 
si in effetti anche io ho la ps3, e ho provato su solo avatar 3D. la qualità video è piuttosto buona ma l'audio mi ha subito lasciato perplesso, e provenivo da un htpc. Quindi la ps3 meglio se usata per i giochi.

domus11 hai messaggio privato.
 
Qualcuno ha avuto modo di vederlo a fianco dell' OPPO BDP-93 ? Quest'ultimo vale 400 euro in più rispetto al questa bella bestiolina ?
Adoro il modo in cui sony intende l'elaborazione video...
 
Che fomento sto prodotto... lo stiamo paragonando a prodotti come l' oppo. che anche se dovesse uscirne inferiore il solo fatto di paragonarlo ad esso ci fa capire che razza di prodotto hanno tirato fuori per 200 euro.

Inizio a credere veramente che ci stiamo facendo duemila dubbi per il prezzo...non ci lamentiamo quando costano tanto, ci lamentiamo quando costano poco :sofico:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top