• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie G30] 42" 46" 50"

  • Autore discussione Autore discussione Massij
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve, secondo voi il gt30 va bene per un utilizzo prettamente videoludico? (xbox360 e forse ps3)
La userò anche per bluray ed mkv/avi hd ma sn molto interessato al gaming.
E cosa importantissima, vi sono differenze di qualità/difetti dei pannelli tra i vari policiaggi? Mi è sembrato di leggere che la maggior parte degli utenti che si lamenta ha un 46", magari è un caso...io prenderei un g30 50".
 
scusatemi, sono possessore del 50g30
ma perchè il digitale terrestre mi da segnale codificato per rai1 mentre c'è la partita?
 
Ultima modifica:
Vorrei sapere se il rodaggio deve essere effettuato o è una leggenda metropolitana. Ho provato per qualche giorno a tenere le impostazioni Thx ma il contrasto è così basso che dopo un po avevo mal di testa perchè sforzavo la vista, l' immagine era troppo scura. Il pixel orbiter è davvero utile dato che sposta di pochi pixel il quadrante e in più lascia quella fastidiosa striscia nera sulla destra dello schermo?
 
Possiedo questo televisore da una ventina di giorni e con all'attivo una novantina di ore di utilizzo.
Premesso che so che il plasma non è un Lcd per quanto riguarda il contrasto, dopo molti giorni ho deciso di guardarmi qualche partita in modalità normale perchè devo essere sincero la modalità Cinema era uno strazio sia per la vista che si affaticava, sia per il contrasto troppo basso e per la forte predominanza di verde. Non l'avessi mai fatto, nonostante l'attenzione nel fare zapping mi si è impresso il logo di Rai Hd che però a distanza di giorni si è affievolito ma comunque è tuttora presente e visibile da distanza ravvicinata. Ora, nel tentativo di ridurlo, ho utilizzato per pochi minuti (2-3) la banda che dovrebbe pulire ma indovinate cos'altro è successo? Nella visione delle partite e quindi con immagini con sfondo verde noto un leggerissimo vertical banding nella parte destra dello schermo.

Ora chiedo ai più esperti consigli a riguardo e soprattutto devo pentirmi dell' acquisto fatto?
 
Questo vertical banding sul lato destro lo noto anche io e solo durante le partite. Non so se c'è un sistema per eliminarlo o è un difetto "fisico" del tv!
 
Secondo me è un difetto.
Poi vorrei ribadire il penoso mediaplayer integrato nel televisore. Mi chiedo come mai una azienda come Panasonic non riesca ad implementere un mediaplayer che riesca a leggere senza problemi almeno Mkv a 720p, di quelli che ho una piccola percentuale riesce a leggerli e molte volte con problemi di scattosità e audio che va fuori sincrono. Ormai ci sono chip economici in grado di decodificare di tutto. Posseggo un televisore Lcd da 22" di fascia bassa del 2009 di marca con logo della faccina colore viola che riesce a leggere di tutto su qualsiasi hard disk senza nessun problema o tentennamento.
 
Spero qualcuno riesca a darmi una mano... da alcuni giorni sono apparsi dei sottotitoli con scritto "i programmi sottotitolati sono visibili alle pagine 777....", questo solo con in canali mediaset.
Non so se qualcuno a casa per errore abbia attivato qualcosa, comunque non riesco ad eliminare questa odiosa scritta.
Grazie
 
Spero qualcuno riesca a darmi una mano... da alcuni giorni sono apparsi dei sottotitoli con scritto "i programmi sottotitolati sono visibili alle pagine 777....", questo solo con in canali mediaset.
Non so se qualcuno a casa per errore abbia attivato qualcosa, comunque non riesco ad eliminare questa odiosa scritta.
Grazie
problema risolto, non mi ero accorto che c'era un tasto specifico per attivare i sottotitoli.
 
Salve a tutti,
ho ordinato questo TV 46".
In attesa che arrivi volevo comprare la staffa per appenderlo al muro (o meglio a una robusta parete di legno massello).
Quale supporto devo comprare? Devo prendere quello Panasonic o anche quelli non orginali vanno bene? Cosa devo verificare? Mi consigliate qualche modello?


Grazie,

Drugo
 
Grazie Plasm-on,
ti chiedo un altro favore... dato che sto leggendo le 84 pagine e prima di arrivare in fondo mi ci vorranno ancora parecchi giorni...

Il rodaggio devo farlo? Posso utilizzare quello riportato nella prima pagina o ce ne sono di migliori?

Che verifiche devo fare appena arriva il TV per appurare che non presenti gravi problemi (aloni verdi, ...) tali da richiederne la sostituzione?

Grazie,

Drugo.
 
Grazie Plasm-on,
ti chiedo un altro favore... dato che sto leggendo le 84 pagine e prima di arrivare in fondo mi ci vorranno ancora parecchi giorni...

Il rodaggio devo farlo? Posso utilizzare quello riportato nella prima pagina o ce ne sono di migliori?

Che verifiche devo fare appena arriva il TV per appurare che non presenti gravi problemi (alon..........[CUT]

Il rodaggio è meglio farlo ma non farti troppi problemi, basta che tieni il contrasto un po piu basso di quello di default e non lo lasci troppo su loghi invadenti. Per testare se il tv ha problemi la prova migliore è azzerare il colore (settarla in b/n) e guardare un po di film, se non noti macchie o bande colorate in questo modo il tv è ok. Ultima cosa magari facendo questa prova noterai una dominante verdina su tutto lo schermo, non impressionarti questo è normale in quanto nelle prime ore i fosfori verdi sono piu attivi tale fenomeno cala dopo le 100 ore, ovviamente il tv è calibrato per vedersi bene quando il pannello si stabilizza e quindi è calibrato così, altrimenti dopo le 100 ore avresti una dominante blu/rosso.
 
Top